antonellocaroli Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 52 minuti fa, Emmepi57 ha scritto: non c'è problema...ho solo fatto qualche prova 🙂 ma il comando di copy a cosa dovrebbe servire ? serve a copiare file in ram, e poi magari riprodurli con un player/server che usi di solito.... es. LMS, Hqpe, Mpd....ecc
antonellocaroli Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 @blueray si funziona con le periferiche dante... presumo con tutte quelle che supportano aes67, ma é da testare. Io l ho visto funzionare, personalmente, con i dispositivi Avio e Amphe-Dante....per altri non posso testimoniare.... 1
blueray Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 @antonellocaroli Ok, quindi, esulando un po' dall' argomento Gentooplayer, in questo modo si può ovviare alla limitazione di Dante , ovvero la mancanza di schede audio virtuali per Linux, usando questo magari anche su una distribuzione desktop : https://github.com/bondagit/aes67-linux-daemon
antonellocaroli Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 @blueray se vedi nelle news di GentooPlayer c'é propio il link a quello 😉
Masino Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 Vorrei fare l'update a v6, ma nelle news ho questo messaggio 15.05.21 Version 6.0 is out see http://www.gentooplayer.com/news *it is not possible to update the version. Peraltro dopo l'ultimo gp-update, quasi tutti i servizi rispondono Failed to load script info. Try to reload the page. Error message: Failed to connect to the server Devo rifare la SD Card con la v6?
Agostino Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 Fatto upgrade questa mattina! Tutto alla grande! Ottimo lavoro@antonellocaroli Ciai
antonellocaroli Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 @Masino Ciao, non esiste un upgrade da una versione precedente alla 6. Devi rifare la scheda. il problema che hai con gli script é dovuto al fatto che dovresti aggiornare glibc. Se vuoi risolvere, da terminale:emerge --sync emerge sys-libs/glibc
Masino Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 @antonellocaroli Ciao e grazie. Qualcosa non è risolto con emerge sys-libs/glibc Ottengo messaggi di questo tipo dalle varie funzioni (es. gp-update) /opt/.gentooplayer/script/gp-update.sh: /lib64/libc.so.6: version `GLIBC_2.33' not found (required by /opt/.gentooplayer/script/gp-update.sh) Te lo dico solo per informazione, se ti serve di guardarci https://dpaste.com/AHEVE7T52 In ogni caso appena ho tempo faccio l'upgrade a V6 e risolvo alla radice.
antonellocaroli Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 @Masino mhhh, se riesci prova: emerge --exclude="dev-lang/python:3.9 dev-lang/python:3.10" sys-libs/glibc 1
Masino Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 @antonellocaroli fatto, tutto è andato a posto. Grazie per la tua costante disponibilità.
franz159 Inviato 7 Giugno 2021 Autore Inviato 7 Giugno 2021 @antonellocaroli Buongiorno, per provare ad usare GMediaRender è sufficiente farne l'enable in "05 Enable/Disable Software"? Non lo conosco, una volta attivato può funzionare come "alternativa" a mpd+upmdcli? Lo dovrei poter controllare con un app controller quale ad esempio Linn Kazoo?
antonellocaroli Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 @franz159 no, lo devi installare prima.... lo puoi usare in alternativa a mpd+upmdcli con mconnect, non ho provato con bubble e linn
franz159 Inviato 7 Giugno 2021 Autore Inviato 7 Giugno 2021 @antonellocaroliImmagino sia quello che compare in "12 Software Install" con il nome "gmrender-resurrect"?
antonellocaroli Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 @franz159 si esatto..... Ma adesso gentoo é passato come profilo a Python 3.9 e questo potrebbe creare qualche problema..... riesci a farlo da ssh? e mostrarmi cosa vuole installare? prima di installarlo? emerge --ask gmrender-resurrect
franz159 Inviato 7 Giugno 2021 Autore Inviato 7 Giugno 2021 @antonellocaroli azz... 🙂 non ho aspettato la tua risposta e ho lanciato l'installazione di gmrender-resurrect da web interface. Vediamo come va a finire....poi nel caso ci sentiamo ... mi sa che ci vorrà un po' visto che è arrivato a ... Emerging (5 of 19) dev-lang/python-3.9.5_p2::gentoo Però in precedenza avevo già seguito le tue indicazioni di qualche post addietro lanciando emerge --sync emerge sys-libs/glibc
antonellocaroli Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 7 minuti fa, franz159 ha scritto: emerge sys-libs/glibc questo non serviva con la versione 6 8 minuti fa, franz159 ha scritto: dev-lang/python-3.9.5_p2::gentoo questo é quello che temevo.... che ti installa python 3.9 non é che sia un problema......ma avrai sul sistema due versione di python 3.8 e 3.9 ....... non é un problema se non usi il ramsystem....
franz159 Inviato 7 Giugno 2021 Autore Inviato 7 Giugno 2021 5 minuti fa, antonellocaroli ha scritto: non é un problema se non usi il ramsystem.... Ok, allora per ora non lo uso. Immagino che poi, ad un certo punto, tu farai un qualche patch della 6 per risolvere il probleme alla radice. Dico bene?
antonellocaroli Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 2 minuti fa, franz159 ha scritto: Dico bene? dici bene....
Messaggi raccomandati