Vai al contenuto
Melius Club

assorbimento elettrico impianto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Maurjmusic ha scritto:

Accendi almeno  il lumicino dellla speranza

Chi vive sperando muore cagando 😎

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, Maurjmusic ha scritto:

Accendi almeno  il lumicino dellla speranza!  

Se a led va bene.

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

con la bolletta della corrente elettrica aumentata a dismisura non accendo più niente. martello2.gif.240a844e00003e5f6bc155e233ff6450.gif

Bisognerebbe inventare un amplificatore diesel. 😎😎

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato
10 minuti fa, zigirmato ha scritto:

Bisognerebbe inventare un amplificatore diesel. 

Scherzi?!!!! A 1.70 euro e spiccioli al litro sarebbe un suicidio. Ossignur.gif.34885feea7ca52a7bc434822cb215f5d.gif

Inviato

Bhe dai,   un ampli  diesel in classe D consumerà poco. 

Scherzo ovviamente 😉

Inviato

Ho realizzato solo ora, che mi sono portato a casa un amplificatore da 500watt ... 😬

Inviato

Krell FPB600. In assenza di segnale dissipa 560 watt.

A medio volume dissipa circa 2200 watt. A piena potenza circa 6kw.

La coppia di FPB 350MCX nell'altro impianto in assenza di segnale dissipano circa 150 w ciascuno.

A medio volume circa 600 w ciascuno.

• Melius 1
Inviato

Mah...ho appena preso un Sugden A21 SE in classe A...come potenza di targa indica 300W...spannometricamente direi che per consumare 1kw dovrebbe funzionare 3 ore al max (il classe A quando genera il consumo massimo?)...deduco che la potenza che assorbe sull'impianto domestico  dovrebbe essere di 0.3 kW sui 3.5kW disponibili....un phon medio consuma 4 volte tanto....

Ho detto stupidaggini?

Inviato

Volete godere senza spendere, taccagni! I migliori euro sono quelli bruciati in musica

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@backinthe70  credo di no  - avevo stimato in circa 200 w di consumo per il 21 SE  semi-indipendentemente dall'utilizzo - è l'unica nota stonata se vuoi di questo bell'ampli. Poi è vero: il phon consuma 10 volte tanto ma lo usi per qualche minuto

Inviato

Il mii finale in classe A consuma sempre fisso 800w

Lettore e pre ecc poca roba

La tv al plasma 200w

• Amministratori
Inviato

una cosa è lo spunto all'accensione, altra cosa il consumo teorico massimo,ma quello che conta è l consumo medio, ch nei classe ab è funzione del volume. i tvc assorbono poco, idem i pre, i dac, i cdp, solo i finali consumano, ma non stanno accesi tutto il giorno alla potenza massima

Inviato
11 ore fa, silvanik ha scritto:

I migliori euro sono quelli bruciati in musica

Avrei anche una seconda opzione... 😏

• Haha 2
Inviato
6 ore fa, fastdoc ha scritto:

Avrei anche una seconda opzione... 

Ah beh!....se metti in campo l'articolo più longevo nella storia della moda dalla notte dei tempi vinci a mani basse, un evergreen indiscusso, accordiamoci per un dignitoso secondo posto per la musica va!😂

• Melius 1
Inviato

Tornando in topic, sul mio distributore di corrente ho installato un modulo di lettura della tensione, frequenza potenza istantanea assorbita, totale (resettabile) e del fattore di potenza, col finale McCormack DNA-2 e Thiel 3.6 pre a valvole e player Sony con  ascolto su 65dB medi siamo sui 500W di consumo.

Distributore alimentazione_3.jpg

23_Power Dristributor_.JPG

Inviato
12 ore fa, jakob1965 ha scritto:

avevo stimato in circa 200 w di consumo per il 21 SE

Beh...io sono stato largo per stare dalla parte della ragione.....tenendo conto che oggi 1kWH costa circa 0.29€  stiamo parlando di spendere 1€ ogni 3 ore....

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, backinthe70 ha scritto:

stiamo parlando di spendere 1€ ogni 3 ore....

si coerente per me ......  il sugden lo merita