Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato

@Maurjmusic

8 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

la scorsa settimana abbiamo  installato in cucina “questa” a due zone  di temperatura  per vini bianchi e  rossi; 

Bellissimo, sarà sicuramente in classe A🤣

• Haha 1
Inviato

...mah... perché non vi iscrivete a qualche forum per vini......siamo passati da " 'album fotografico dei nostri cari impianti" alle "cantine  vinicole" ???!!

• Haha 1
Inviato

@bear_1 beh dai ogni tanto divagare riaccende poi il thread, cmq da me a Parma c'è un negozio che oltre che vendere vini di qualità vende pure impianti HiFi, non voglio fare pubblicità, ma ha poca roba, ma di qualità molto elevata. Uno va li, si siede e degusta un vino e si ascolta un gran bell'impianto e magari acquista qualcosa vino o hifi....

Inviato

@alberto75 sembra fantastico... 😄 

Giusto per curiosità, di che negozio si tratta? 

Ps: Penso che menzionare un negozio di hifi, visto che viene fatto diverse volte qui sul forum, con altri negozi, non comporti alcun problema. 

Inviato

A scquola, era d'uso giudicare uno studente, volenteroso, ma da gli scarsi risultati con la frase :

" ... e' bravo né, parla, parla, ma non si impegna ! .... ripassi a settembre ... 

da qui 🤓

.

100_0291.jpg

• Melius 1
Inviato

@bear_1 c'è anche una pagina sul vino nel Loungebar. Comunque dai una piccola divagazione.

Inviato

@gabel complimentissimi! 😄

Braccio stupendo ... un sogno nel cassetto ... 😉

Inviato

@gabel .. bene non preoccuparti che le cipolle (quelle di Tropea sono ottime) te le porto io ,visto che abitiamo vicino....

Inviato

@iBan69 ... non preoccuparti che qualche cipolla la posso  spedire anche a te......😉

• Haha 1
Membro_0009
Inviato
17 ore fa, meridian ha scritto:

Vero che sono oggetti di metallo, silicio, legno, alluminio e altri materiali poveri, ma assolvono ad un compito un filo più interessante che raffreddare delle bottiglie o cuocere un toast, almeno quello , in un Forum tematico, teniamolo in considerazione, io non ho mai collezionato oggetti o guardato ad un blasone, se suona e non è proprio uno sgorbio inguardabile, visto che allieta orecchie ma anche occhi, va bene, ma che sia come un aspirapolvere o una gelatiera, no, non lo accetto . . . !!! 😃

saluti , Dario 

Dario permettimi di dissentire.

Non esiste nessuna classifica riguardo l'interesse del compito svolto da un elettrodomestico nelle nostre magioni, dovrebbe - invece - esistere una classifica di importanza funzionale dell'elettrodomestico stesso.

Contestualizziamo meglio: all'atto pratico è meglio avere conservate perfettamente le cibarie, riscaldata o raffreddata la casa oppure procurarci un bello smascellamento con doppio carpiato a sinistra con il nostro bell'impiantone?!

Beh... credo che nessuno sano di mente anteporrebbe la musica alle funzioni citate prima!

Andando invece a scomodare l'arte, la filosofia e - non ultima - la teologia non vedo perchè l'ascoltare musica - rigorosamente 2 canali - debba essere giudicato un interesse di maggiore spessore culturale rispetto alla visione di un film o rispetto alla lettura di un libro o di un fumetto.

Non in ultimo per ascoltare musica in maniera appagante basta il costo di uno dei cavi con cui orpelli il tuo sistema, tutto il resto è noia (Califfo docet).

Alessandro.

Inviato

@gabel Complimenti! che bella meccanica da vedere.....e chissà che prestazioni. Bravo😉

PS....onions are not so bad!😁

Inviato
1 ora fa, networkcode ha scritto:

Dario permettimi di dissentire.

Non esiste nessuna classifica riguardo l'interesse del compito svolto da un elettrodomestico nelle nostre magioni, dovrebbe - invece - esistere una classifica di importanza funzionale dell'elettrodomestico stesso. 

Contestualizziamo meglio: all'atto pratico è meglio avere conservate perfettamente le cibarie, riscaldata o raffreddata la casa oppure procurarci un bello smascellamento con doppio carpiato a sinistra con il nostro bell'impiantone?!

Beh... credo che nessuno sano di mente anteporrebbe la musica alle funzioni citate prima!

Permetto di dissentire, ma al di là delle classifiche, inutili anche qui, la funzionalità non la metterei in dubbio , non credo che qualcuno abbia in casa un frigorifero spento o che scalda, o un aspirapolvere che butta fuori la polvere invece di aspirare . . . !! 

Sarà che su certi oggetti non ho attenzione particolare, ma mentre l' ascolto della musica fatto bene mi emoziona, usare il minipimer mai successo, e se curare l' impianto audio ha un senso, per molti motivi, per l' aspirapolvere, cambiare il sacchetto e pulire il flitro è già il massimo cui sono disposto . . . !! 

Poi ci sono oggetti più delicati, vedi condizionatori, e lì, regolarmente, faccio la manutenzione richiesta con cura, ma non è che quando guardo lo split, o lo accendo, ho le stesse sensazioni del mettere in uso l' Hi Fi !!!! Poi, ognuno ha le sue priorità, io me ne frego anche delle automobili, basta che funzioni, sarà che sono più di 30 anni che ho l' auto aziendale . . . 🙂

1 ora fa, networkcode ha scritto:

scomodare l'arte, la filosofia e - non ultima - la teologia non vedo perchè l'ascoltare musica - rigorosamente 2 canali - debba essere giudicato un interesse di maggiore spessore culturale rispetto alla visione di un film o rispetto alla lettura di un libro o di un fumetto.

Non mi pare di averlo mai scritto, ho una casa piena di libri e riviste, e quello che non ci sta più qui, l' ho portato in campagna . . . Sui film, sono molto meno appassionato, ma se posso, quest' anno faccio i 50 anni di pesca alla Trota, direi la passione che mi porto dietro da più tempo, nella mia vita . . . !

saluti , Dario 

Inviato

@verdino però sono di origini ferraresi ... Dunque potrei portare pane e salame! 

• Haha 1
Inviato

@Fazer802

Non il salame, la salama da sugo devi portare e un paio di coppie (sai cosa sono vero?) a testa.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili