Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato

@giaietto,@homesickGrazie per l'apprezamento del mio ambiente.

La parte audio video si completa con un sub della Monitor Audio, il centrale della Stystem Audio e per finire le surround sono delle Dali Zensor.

Consapevole che non ci sia tanta coerenza tra tutti questi diffusori

ma alla fine il risultato sonoro nel a.v. non è male.😜

Inviato

Ma perché stirate ste povere foto? Uno le allunga, l’ altro le allarga. Sembrano quelle di certe agenzie immobiliari che per far sembrare gli ambienti più spaziosi si ritrovano con tv tipo cinemascope 🤣

Inviato

IMG20220201200203.thumb.jpg.55c474240c0d6b416a61f9dd16aede3f.jpg

Diffusori JBL L90

Sorgenti :

Marantz cd6003 come meccanica

Dac audio gd R1 r2r

PC con foobar per i file da locale 

ifi zen come streamer

pre topping L30 

finali mono irs2092 in classe D

IMG20220201200227.thumb.jpg.f9b4a82b1def3788ac4e0925910a3845.jpg

• Melius 2
Inviato

@homesick Ciao,ho letto la recensione dei finali su TNT Audio e se ne parla un gran bene,per la qualità e per il prezzo,confermi?

Inviato

@Taniflex ciao non metto il link per non andare OT ma se cerchi sul forum ho aperto una discussione ( adesso è in prima pagina su riproduzione audio ) li ci sono le mie e quelle di tanti altri possessori del forum.

• Melius 1
Inviato

@Superfuzz Non voglio romperti le palle, però fammi un ''regalo'' e inverti i 2 monitor. 🤗

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@Superfuzz Perché con i tweeter ed i midrange interni è la soluzione migliore, hai la scena un pelo più stretta ma troverai tutto più ''al suo posto'', più a fuoco ed equilibrato. Come li hai ora ottieni un effetto di ''buco al centro'' (per farti capire). 

Poi, questo meno importante, però anche gli stand mi sembrano messi al contrario, dovrei vedere meglio. 

Inviato

@naim guarda ci provo e ti saprò dire che cambia, però ti posso assicurare che non ho “nessun buco al centro”, anzi la scena mi appare perfettamente centrale, ma magari come dici tu migliora ulteriormente… grazie della dritta 👍

Inviato
10 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

non ho “nessun buco al centro”

Certo, ho estremizzato per farti capire la differente impostazione. Le 50 si mettono sempre con i tweeter interni, salvo che non si sia costretti a piazzarle molto vicine tra loro. Fidati che sono monitor che conosco come le mie tasche. Poi riguardo agli stand, se ricordo bene, la barra bassa si dovrebbe trovare dietro (vedo foto).

ATC-SCM50SL-Classic.thumb.png.1034b32faaa3d537e2d6c58d1f8b7f70.png

Inviato

@homesick  mi ricordo le L90, bei diffusori su tutti i punti di vista la cui gamma bassa non scendeva come lasciava  immaginare ma, nonostante cio', era bella controllata, precisa e gradevole.

SALVO.

Inviato

@magoturi Infatti le integro con un sub Magnat che si vede in basso accanto al diffusore sx , più avanti vorrei cambiarlo con un modello superiore , ma per adesso va bene anche così.

Inviato

@Superfuzz Questa foto ha circa 27 anni 😉 (quando avevo ancora l'impianto nella tavernetta)

IMG_5575.thumb.JPG.924fe6bb1fe903428d2f26ba8c5168e0.JPG

• Melius 2
Inviato

@naim riguarda alla barra degli stand hai ragione, ma esteticamente li preferisco così.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili