Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato

@damn2k @vannigsx @martin logan impianti bellissimi..... tuttavia quando vedo le elettroniche poggiate sui cassetoni rimbombanti mi si impasta il basso a distanza....

Si fa' per scherzare ovviamente 😉

• Haha 1
Inviato

@SpiritoBono difficile dirlo visto che le schede vengono date per 600 w su 8 ohm ma a tassi elevati di distorsione.

Dovrebbero essere a spanne 180 su 8 ohm e 250 su 4 con un tasso di distorsione dell'1%.

Inviato

@ninomau I taket si sentono o no???

Sii sincero… 😂😂😂😂 ;-))

Inviato

@Alessandro Cioni ciao, ci descrivi le elettroniche che stai usando per pilotare questi diffusori? Non riesco a capire come le amplifichi, grazie. 

Alessandro Cioni
Inviato

@iBan69 quando è nato l’impianto, una quindicina di anni fa, ogni via era pilotata da un integrato lineare. Sostanzialmente alimentazione toroidale per le prime due ottave e a lamierini per il resto. Gamma media e medioalta rigorosamente con marantz pm4001, un entry level che si era rivelato essere il più adatto in questo setup.

Sono quei quattro col frontale piatto in foto.

Sono tutti ancora lì, anche se non li uso più, li ho lasciati perché ne sono affezionato.

Oggi uso ampli di mia produzione.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Collegatiper Su alcuni dischi li sento persino io. Mio figlio, che ha un udito migliore ed è musicista li vuole scollegati, per lui alterano l’equilibrio in alto. Per me invece danno quella rifinitura che serve.

Inviato

@Alessandro Cioni insomma sei un produttore di elettroniche. Complimenti: posso solo immaginare la soddisfazione di ascoltare una propria creazione.

Inviato

@SpiritoBono Per quanto mi riguarda avevo anche l'impianto in questa configurazione (vedi foto), alternavo le sorgenti su un mobiletto dedicato con punte varie anche fra i ripiani. Nel mio ambiente la differenza all'ascolto era pari a zero. Tenuto per circa un anno poi passato alla configurazione attuale.

IMG_0016.JPG

Inviato

@martin logan ci credo, ma permettimi di dire che il tutto è molto strano...un giradischi a cassone...

Tuttavia a me non piacciono neanche certi tavolini, se poi li poggi su un tappeto funzionano male

Comunque se non senti differenze tanto meglio...un problema in meno.

Non è un critica, se ti sono sembrato critico ti assicuro che non è cosi

Inviato
14 ore fa, iBan69 ha scritto:

@martin logan complimenti, riesci a farci una foto anche di tutti i tuoi giradischi?

Grazie a tutti. Ecco: VPI / EMT e Rega / Nagaoka (questo in sistemazione provvisoria).

Sul Denon 900 M postato sopra c'era la "sua" testina, in realtà suona spesso con questa Transfiguration. 

IMG_0017.JPG

IMG_0019.JPG

IMG_0021.JPG

IMG_0020.JPG

IMG_0024.JPG

Inviato

@SpiritoBono  Ho capito perfettamente e condivido il tuo punto di vista; la sistemazione è migliorabile. L'impressione di ascolto era condivisa da tutti gli amici che avevo ospitato. L'ambiente è da alcuni anni anche il mio ufficio e ricevo clienti. Quindi devo avere qualcosa non troppo tecnico e piacevole alla vista, sto sul classico che non disturba nessuno.

Inviato

@martin logan Il Solidsteel in foto è un "discreto" rack del brand.... comunque ad ognuno il suo.😉

Inviato

@Alessandro Cioni Gran sistema il tuo. Mai ascoltato niente di simile........😮😮

Ciao Alessandro e ancora complimenti

Inviato

@vannigsx puoi descrivere i setup e le relative differenze sonore x piacere?

Inviato

@martin logan un solo appunto, permettimi, i pannelli, credo fonoassorbenti, posti dietro ai diffusori, non dovevano essere usati con un diffusore al dipolo come le Martin Logan, non almeno il quel punto, mentre ci possono stare  con le Theil. 

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge