Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

transaminasi
Inviato
3 minuti fa, iBan69 ha scritto:

sono impressionanti ...

Quando guarda un film col 5.1 quel povero canale centrale sussurra rispetto alle frontali...

Inviato

@transaminasiah, quella piccola scatoletta nel mezzo, con 3 altoparlantini ... non l'avevo nemmeno notata! 😄

AngeloJasparro
Inviato
5 minuti fa, transaminasi ha scritto:

Quando guarda un film col 5.1 quel povero canale centrale sussurra rispetto alle frontali...

Ahahahahah, infatti l'ampli multicanale Yamaha ha settato il centrale a +10 dB, le JBL a -1 dB.

Però è un centrale molto valido (oste!), è il Pylon Audio Diamond Center. 

Quando vedo cose poco impegnative, lo uso da solo ed ha una rf più che buona, parte da 45 Hz.

Inviato
1 ora fa, rlc ha scritto:

Ciao, visto che per quanto riguarda le casse abbiamo la medesima configurazione, hai mai provato ad "attaccare" le Ls3/5a ai piedistalli con Blu Tack o similari?  Gli stand Foundation Designer originali o copie che siano meglio se appesantiti con piombo o altro materiale inserito negli steli, se resi solidale con le casse, ne migliorano la risposta in basso. 

Ciao, Grazie per l'imput. In effetti inizialmente le avevo "attaccate" con il blu tack come dici tu, ma erano pilotate dal mio precedente ampli, un valvolare Prima Luna. Mi ricordo che le punte mi consentirono di controllare un pò di più i bassi, li sentivo un pelo esuberanti. Poi ho preso l'Accuphase e non ti nascondo il salto di qualità in termini di pilotaggio, di scena acustica....tutto insomma. Ma le scatole da scarpe sono rimaste così. Sicuramente farò l'esperimento di riposizionarle in appoggio sugli stand (che sono rigorosamente sordi, riempiti con sabbia essiccata) per sentire come vanno.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
5 ore fa, caricolimite ha scritto:

Aliante One (quale versione?) abbinate con quale sub?

Ciao, Aliante One Zeta e sub Velodyne DD 10

• Melius 1
Inviato
26 minuti fa, AngeloJasparro ha scritto:

Di solito non partecipo a questi thread, ma voglio fare la mia parte per ripopolare Melius

Ho fatto il tuo stesso ragionamento e in mezzo a questi super impianti (tipo il tuo e tanti atri) ogni tanto ce ne vuole anche uno normale, così non spaventiamo chi vuole avvicinarsi a questo mondo 😉

• Melius 1
Inviato

Un bel melius generale a tutti gli impianti , ognuno trasuda passione sia per la musica che per le “ macchine” da riproduzione. 
ciao

cla

• Melius 1
Inviato

Dimenticavo, linn axis con akito e k18. 

Inviato
15 ore fa, Winstonblu ha scritto:

Daje!! 👍🏼

Non so come si fa! 🤔

Inviato
Il 19/3/2021 at 21:17, Puzzerstoffen ha scritto:

Eccolo, da ormai più di 10 anni stabilmente in questa configurazione 

Rega P25+Orbit+Exact

AudioNemesis PM-1

Linn Majik Ds

Audia Flight One

Klipsch Heresy III

08C91840-0F26-46A5-9BCE-7929F3C8906B.jpeg

Ciao Puzzerstoffen, ho anch'io un tavolino Solidsteel come il tuo. Le ruote sono una tua modifica ? Penso a quanto sarebbero comode per spostare l'impianto e pulire dietro al tavolino.

Inviato
4 ore fa, AngeloJasparro ha scritto:

Di solito non partecipo a questi thread, ma voglio fare la mia parte per ripopolare Melius

Impianto in foto:

giradischi Basis 2001, braccio Graham 2.2, testina Lyra Kleos, pre phono: Einstein "The Turntable's Choice" bilanciato, lettore CD/SACD Yamaha CD-S3000, lettore multimediale: Oppo 105 D, preamplificatore: MBL 4006, finali: Bryston 7B³, diffusori: JBL 4350B, subwoofer Velodyne SPL-1200, cavi di segnale: MIT Oracle MA-X Proline, MIT Shotgun S2 RCA, Transparent Super XLR, Transparent Super RCA, cavo phono Cammino PH B 2.2 Ref XLR, cavi di potenza: MIT Magnum MA, Vovox Initio, cavi di alimentazione: MIT Shotgun AC 1, Black Noise Pearl ed altri auto-costruiti, distributore di rete: Lector Edison 230/8, filtro di rete: Black Noise 2500. 

Novità in arrivo1616410598675.jpg.41d20a4a434e99a5acb007c33c45ed3e.jpg

Ciao e complimenti sinceri soprattutto per il giradischi ed il braccio. Erano pure le mie scelte insieme all'AMG che poi ho preso. Ma se riesco ad inserire un secondo impianto analogico....

• Thanks 1
Inviato
6 ore fa, AngeloJasparro ha scritto:

diffusori: JBL 4350B

Un melius per le magnifiche JBL, stupende.....

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili