Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato

@gabel lo so...ma fino a pochi giorni fa era un delirio qui. 😉 

Grazie per il melius.🙏

Inviato
13 minuti fa, iBan69 ha scritto:

ma, quanta roba hai avuto? Complimenti! 

Grazie, sono molto curioso è affascinato da questi splendidi oggetti, prima di cambiare uno di questi, solitamente, acquisto i nuovi candidati per fare comparazioni dirette, credo che solo in questo modo si riesca a capire veramente la differenza che esiste tra, ad esempio due preamplificatori o sorgenti…. Acquisto oramai da tanti anni soltanto usato, da negozi o conoscenti, in questo modo gioco senza farmi male….

Metto un video di quando avevo il Krell e le Apoge

• Melius 2
Inviato

Interessante l'idea di senna di mettere la storia dei nostri impianti tramite foto. Si potrebbe vedere l'evoluzione ....e a volte l'involuzione che ognuno di noi ha avuto nella propria vita da audiofili. Nel mio caso ad esempio sono obtorto collo tornato indietro o comunque ho fatto delle scelte, alcune obbligate che magari non avrei fatto. Per la serie "Ho un grosso futuro dietro le spalle".

Bisognerebbe aprire un argomento apposta tipo : "Come eravamo e come siamo".

Il problema semmai sarebbe nella pesantezza di migliaia di foto che alla fine starebbero sul server.

La parola ai moderatori.

Inviato

@senna il suono è notevole ... ma, permettimi ... il Batman a luci rosse, è inquietante! 😱😄

Inviato
4 minuti fa, rlc ha scritto:

Nel mio caso ad esempio sono obtorto collo tornato indietro o

Penso che tutti noi, per i più svariati motivi, siamo andati su e giù…. Io diverse volte, in alcuni periodi per noia, in altri per necessita…. Si sarebbe bello ed interessante rivivere la storia dei nostri impianti, io purtroppo tante foto di quelli ante 2012 le ho perse quando il mio cagnolino ha deciso di giocare con il mio hard disk….

12 minuti fa, iBan69 ha scritto:

le Apoge che modello erano?

Le casse erano le Apogee centaur

Inviato
5 minuti fa, iBan69 ha scritto:

il Batman a luci rosse, è inquietante!

Infatti lo ho spostato in alto, mi distraeva🤣

Metto un video

• Melius 1
Inviato
30 minuti fa, scubi ha scritto:

Grazie per il melius.

Diciamo che in generale sono particolarmente sensibile all’inserimento dell’ambiente dove viene inserito un impianto hi-fi, oltre che alla qualità dei componenti audio. Il tuo mi sembra uno dei più eleganti e “puliti”. 😉

• Melius 1
transaminasi
Inviato
16 minuti fa, gabel ha scritto:
49 minuti fa, scubi ha scritto:

Grazie per il melius.

Diciamo che in generale sono particolarmente sensibile all’inserimento dell’ambiente dove viene inserito un impianto hi-fi, oltre che alla qualità dei componenti audio. Il tuo mi sembra uno dei più eleganti e “puliti”.

Se posso permettermi, per ora come ambienti i miei preferiti sono quelli di @luigi61, @pocho908 e @scubi.

Inviato

Ripropongo le foto dell'impianto aggiornate, fatte un po' meglio 😬 e con qualche descrizione in più.

Visione di insieme dell'impianto principale. 

L'impianto è così costituito:

Giradischi Pioneer PL-70LII con testina Benz Ebony H

Giradischi autocostruito con elettronica, motore e piatto di un Pioneer PL-L1000, braccio di un Pioneer PL-30 e testina Denon DL-103R.

Lettore CD / sacd Pioneer PD-D9MkII

Preamplificatore a valvole autocostruito (tra i due giradischi, in basso). 

Pre phono a valvole autocostruito (tra i due giradischi, in alto) 

Finali mono su base Hypex Ucd400HG HxR e alimentazione lineare autocostruiti (a sx e dx dei giradischi, in basso) 

Streamer di rete autocostruito su base raspberry pi3 (a dx del giradischi Pioneer, in alto). 

A sx del giradischi autocostruito, in alto, c'è l'elettronica del giradischi stesso. 

Diffusori 4 vie autocostruiti, cassa chiusa, componenti SB Acoustics (woofer 38cm), audax (bass midrange), dynaudio (midrange), Fountek (tweeter). 

I diffusori stanno per essere modificati in 5 vie con aggiunta di un midwoofer e la sostituzione del tweeter con un great heil. 

Nel mobile di lato al divano ci sono l'impianto secondario (catena Pioneer Z1 con giradischi Pioneer pl-l1000) e l'impianto ht, con finale 9 canali autocostruito con moduli Hypex ucd400 oem e alimentazioni switching Hypex. 

Canale centrale 4 vie con midrange e tweeter uguali ai diffusori principali, midrange basso audax e doppio woofer sb acoustic da 20cm.

Surround (4) con woofer audax da 20cm e tweeter audax da 34mm

Il sub non si vede, ma usa un woofer jbl da 38cm

IMG_20210325_201101.jpg

• Melius 1
Inviato

Zona impianto secondario e ht

IMG_20210325_201243.jpg

• Melius 2
Inviato

Vista posteriore con proiettore (Epson 9400) 

Stanza dedicata con isolamento acustico totale (stanza nella stanza). 

IMG_20210325_201210.jpg

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge