Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato
36 minuti fa, transaminasi ha scritto:

Se posso permettermi, per ora come ambienti i miei preferiti sono quelli di @luigi61, @pocho908 e @scubi.

Troppo buono...grazie.

P.s.: concordo sull’ambiente di luigi61...purtroppo mi sono perso quello di pocho908. Dove lo trovo? 
Comunque tante realizzazioni sono belle...

transaminasi
Inviato
31 minuti fa, scubi ha scritto:

purtroppo mi sono perso quello di pocho908. D

Repetita iuvant:

E7D1DE40-8D21-440F-9BE2-0B7332745DC0.png.7361c52b3199fa7f8575f88178b33529.png

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, luigi61 ha scritto:

Tuttavia non mi piace l'idea di una classifica

Nessuna classifica, ci mancherebbe altro! Ho solo rimarcato, assieme a @transaminasi, quelli che secondo noi sono gli impianti meglio inseriti nell’ambiente di ascolto e curati nell’assemblaggio, ovviamente con un occhio di riguardo per quanto concerne la qualità dei componenti. Tutto qui. 😉

• Thanks 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
6 ore fa, senna ha scritto:

Aggiungo qualche foto di alcuni oggetti che ho avuto

mooolto Intriganti, ma senza sfogliare tutte le pagine se non mi confondo con altro forumer mi pare dalle foto viste che sei passato attualmente a minori pretese o mi confondo?

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
41 minuti fa, lormar ha scritto:

Chi mi aiuta? Carica le foto girate.Se le giro nell’album, le carica comunque girate....

anche gli straordinari mi fate fare.:classic_wacko:

• Thanks 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@scubi Bellissima la sala..anzi il salone!!!

Complimentissimi ottimo lavoro.

• Thanks 1
Inviato
21 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

mooolto Intriganti, ma senza sfogliare tutte le pagine se non mi confondo con altro forumer mi pare dalle foto viste che sei passato attualmente a minori pretese o mi confondo?

Non direi di minor pretese, di diversa impostazione si, e per ora quello che ho attualmente, devo dire che forse è quello che mi sta dando più soddisfazione ed emozione all’ascolto…. allego un vide di quello attuale sperando di non confondere di più le cose😏

transaminasi
Inviato
31 minuti fa, gabel ha scritto:
54 minuti fa, luigi61 ha scritto:

Tuttavia non mi piace l'idea di una classifica

Nessuna classifica, ci mancherebbe altro! Ho solo rimarcato, assieme a @transaminasi, quelli che secondo noi sono gli impianti meglio inseriti nell’ambiente di ascolto e curati nell’assemblaggio, ovviamente con un occhio di riguardo per quanto concerne la qualità dei componenti. Tutto qui.

Invece io nemmeno quello! Ho solo fatto i complimenti per le stanze senza nemmeno considerare i componenti del set-up. 

58 minuti fa, luigi61 ha scritto:

uttavia non mi piace l'idea di una classifica poiché non tutti possono avere la fortuna di coltivare il proprio hobby in un ambiente dedicato

Nel mio caso i complimenti erano rivolti anche a Scubi che non ha la stanza dedicata ma un normale soggiorno.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
35 minuti fa, senna ha scritto:

Non direi di minor pretese, di diversa impostazione si

Hai ragione mi son confuso non è contemporaneo ecco la parola esatta rispetto alle foto che hai postato successivamente riguardo a cosa hai avuto per le mani, ma non per questo di minori pretese ed è comunque di alto lignaggio.

Inviato
35 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

non è contemporaneo ecco la parola esatta rispetto alle foto che hai postato successivamente

Ho sempre avuto voglia e curiosità di conoscere nuovi apparecchi, sia pe una semplice questione di scoprire le loro caratteristiche, sia per inseguire la mia preferenza di riproduzione…. Soprattutto in questi ultimi 11 anni ho avuto e conosciuto veramente tatti splendidi apparecchi, sia molto recenti che molto meno…. È molto spesso, ho provato più emozione e soddisfazione all’ascolto, di apparecchi un po' datati, e questo mi è capitato anche nel digitale, dove si inseguono ormai frequenze di campionamento sempre più estreme, che però non sempre significano un miglior suono, almeno per i miei personali parametri, e dopo aver avuto e provato, soprattutto in questi ultimi 6 anni, tanti convertitori, sia recenti, come il famoso dcs analog dac o emm labs dac2x, o la coppia esoteric p03 d03, bene a questi comunque ottimi dac ho preferito il Mark Levinson n30 o il Sonic frontiers Processor 3 che ho ora, questi ultimi convertitori hanno per me una timbrica più naturale ed umana, conservando dettaglio, dinamica e scena ampia come gli attuali dac di alto livello più recenti… ora sto divagando troppo e mi fermo qui….☺️

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
15 minuti fa, senna ha scritto:

È molto spesso, ho provato più emozione e soddisfazione all’ascolto, di apparecchi un po' datati,

Ma guarda un po' ....è un fatto noto che accade dopo aver provato nel tempo l'impossibile, una sorta di ritorno al passato acquisito con una dose di consapevolezza che si radicalizza piano piano; non sei malato stai tranquillo è una cosa che accade a moltissimi in tutto il mondo da quanto leggo.
E' probabile che gli apparecchi avevano anche un po' di cuore pulsante dei progettisti all'interno a confronto di quelli attuali.
Welcome fratello!!! :classic_biggrin:

• Melius 2
Inviato
6 ore fa, Gin ha scritto:

ovvio, che altro si può fare ??!!

Potresti rimanere a terra... ma non è il mio caso, mi sto già rialzando.

Inviato
5 ore fa, scubi ha scritto:

La parete di fondo e quella di sinistra sono delle contro pareti dove è alloggiata della lana di roccia (o vetro, non ricordo); questo accorgimento l'ho preso per isolarmi dal vicino confinante con il mio appartamento, insomma nulla legato all'ottimizzazione del suono. Stesso discorso per il contro soffitto: inserita lana di roccia (o vetro) per isolarmi dal vicino del piano superiore.

Hanno funzionato? Riesci ad ascoltare musica a certi volumi senza disturbare? Complimenti comunque per la cura e il gusto che traspaiono dal tuo ambiente...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili