Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato

@Mxcolombo Max, come sei riuscito a mettere in bolla quel giradischi tra due Kallax? 😉

Inviato

@iBan69 Roberto, ti sei mai chiesto perché mi piace degustare un buon single malt mentre ascolto la musica? Adesso la risposta la conosci. Mi aiuta a vedere in bolla il giradischi 🤣

A parte gli scherzi, il Thorens ha 4 ghiere filettate per la messa in bolla. Come puoi vedere dalla foto, il giradischi è perfettamente livellato.

B94443A5-84CE-4BA0-8B76-6D2745A37E3B.jpeg

Inviato

@iBan69 @scubi et al. 
l’osservazione sull’ambiente corrisponde alla mia esperienza. Nella prima foto c’è la stessa stanza di adesso, con gli stessi apparecchi, ma arredata diversamente; nella seconda foto la stanza è sempre la stessa , ma la mercanzia è Naim. Nelle ultime foto un impianto in una casa in montagna (AI500, Thorens 150 col plinto rifatto+Rega Rb300+ Goldring..., CD Cambridge di fascia bassa, Spendor 3/5a, Canton..è un po’ di groviglio per terra.) e un impianto minimo al mare (amplificatore Nobsound, sorgente iPad e Kef C3).

L’impianto con Naim mi piaceva molto ( e infatti non ho venduto nulla ed è tutto in un’altra stanza), ma non potevo più guardare tutte quelle scatolette con relativi cavi aggrovigliati. Mi innervosivo. Poi, dopo aver spostato Naim, sono passato a Goldnote riducendo il numero delle scatole. Meglio come sistemazione, ma ancora non mi piaceva. Adesso il tutto mi piace (un post di ieri 25 marzo alle 21:54) Lo stesso mi succede anche con gli altri due impianti che hanno caratteristiche differenti. Quello teoricamente migliore in realtà è in uno spazio mansardato quasi quadrato e quindi mi piace di più ascoltare quello minimo, in una stanza davanti al mare.

Questo per dire che, in buona sostanza, alcuni impianti suonano meglio, ma in altri ascolto meglio, anche per le caratteristiche dell’ambiente, incluse quelle estetiche.

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, nexus6 ha scritto:

un sistema fuori dagli schemi  che mi piacerebbe molto ascoltare

Quando si potrà, quando vuoi! 😉

• Thanks 1
Inviato

@Danilo mah..... secondo me più che altro è suggestione. L’unico effetto realmente percepibile è quello di non fare vibrare/risuonare il coperchio sui cui appoggiano. 

Inviato

Continuo pubblicando un altro video di due altri oggetti molto interessanti e soprattutto ben suonanti, che ho avuto qualche anno fa, e che mi hanno veramente sorpreso per le loro prestazioni di alto livello ad un prezzo, sull’usato, veramente contenuto… Il Musical fidelity tube dac e il Sony TA FA 70 ES, bello, costruito benissimo, e dalle prestazioni che non ti aspetti da un integratone….  Credo che se avesse avuto un nome più esotico, avrebe avuto una quotazione almeno di tre volte superiore….

Inviato

Ed ancora un piccolo pezzo di storia, in questo caso moto recente, dell’evoluzione dell’mio impianto…. Un preamplificatore che, secondo me, ancora oggi si potrebbe confrontare con qualsiasi pre top attuale senza farsi nessun problema, anzi, probabilmente qualche problema se lo farebbero gli altri 🙂…. Parlo del Mark Levinson N32, uno dei pochi preamplificatori a stato solido che a volte rimpiango e ricomprerei….  

• Melius 1
Inviato

@senna  ....bel video...  ho visto che avevi anche un "batman" fonoassorbente ...?🤫

Inviato
16 minuti fa, bear_1 ha scritto:

senna  ....bel video...  ho visto che avevi anche un "batman" fonoassorbente ...?🤫

La Bat sala audio, con il Bat impianto di Bat Senna! 😁

Inviato

... e continuiamo con altri impianti. 

Questo è quello nel salone di casa. 

Anche qui l'autocostruzione regna sovrana, con pre (linea + phono a valvole), finale e diffusori (due vie con nastro Strathearn e doppio woofer Peerless) tutti autocostruiti. 

I diffusori... li ha voluti così mia moglie 😄

Per il resto credo salti immediatamente all'occhio il Transcriptors Hydraulic, poi sintoampli Pioneer, Pioneer DV-868 per CD e sacd, bd 4k Panasonic e ps3. 

IMG_20210327_095029.jpg

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto