Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

@iBan69 Roberto, ti sei mai chiesto perché mi piace degustare un buon single malt mentre ascolto la musica? Adesso la risposta la conosci. Mi aiuta a vedere in bolla il giradischi 🤣

A parte gli scherzi, il Thorens ha 4 ghiere filettate per la messa in bolla. Come puoi vedere dalla foto, il giradischi è perfettamente livellato.

B94443A5-84CE-4BA0-8B76-6D2745A37E3B.jpeg

Link al commento
https://melius.club/topic/64-lalbum-fotografico-dei-nostri-cari-impianti/page/28/#findComment-12592
Condividi su altri siti

@iBan69 @scubi et al. 
l’osservazione sull’ambiente corrisponde alla mia esperienza. Nella prima foto c’è la stessa stanza di adesso, con gli stessi apparecchi, ma arredata diversamente; nella seconda foto la stanza è sempre la stessa , ma la mercanzia è Naim. Nelle ultime foto un impianto in una casa in montagna (AI500, Thorens 150 col plinto rifatto+Rega Rb300+ Goldring..., CD Cambridge di fascia bassa, Spendor 3/5a, Canton..è un po’ di groviglio per terra.) e un impianto minimo al mare (amplificatore Nobsound, sorgente iPad e Kef C3).

L’impianto con Naim mi piaceva molto ( e infatti non ho venduto nulla ed è tutto in un’altra stanza), ma non potevo più guardare tutte quelle scatolette con relativi cavi aggrovigliati. Mi innervosivo. Poi, dopo aver spostato Naim, sono passato a Goldnote riducendo il numero delle scatole. Meglio come sistemazione, ma ancora non mi piaceva. Adesso il tutto mi piace (un post di ieri 25 marzo alle 21:54) Lo stesso mi succede anche con gli altri due impianti che hanno caratteristiche differenti. Quello teoricamente migliore in realtà è in uno spazio mansardato quasi quadrato e quindi mi piace di più ascoltare quello minimo, in una stanza davanti al mare.

Questo per dire che, in buona sostanza, alcuni impianti suonano meglio, ma in altri ascolto meglio, anche per le caratteristiche dell’ambiente, incluse quelle estetiche.

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/64-lalbum-fotografico-dei-nostri-cari-impianti/page/28/#findComment-12600
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo