Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato

@baax speriamo che il povero vitus dopo essere stato bullizzato per ripicca non autodistrugga 🤪

Inviato
26 minuti fa, hypercell ha scritto:

Hai visto Ale? Molto spesso si chiude una porta e si apre un portone 😉

Grazie Maurizio. Verissimo. Sai che sono persona di grande speranza. A volte bisogna avere la tranquillità e la pazienza di saper attendere. La pazienza da parte mia perdura... 😉

Inviato
33 minuti fa, Montez ha scritto:

complimenti, come mai hai mollato il giradischi?

Avevo investito troppo, a fronte di un ritorno “emozionale” modesto e sproporzionato. Me ne sono reso conto lucidamente all’improvviso. Non possiedo tantissimi dischi e qui ho seri problemi di spazio, visto che il grande salone, si è trasformato riducendosi a quello che vedi, per ricavare una stanza in più per uno dei figli. Se aggiungi che lo spazio per accedere dietro le elettroniche è molto complicato (il grande mobile bianco è frutto di compromesso con la moglie e se fosse per me ci sarebbero solo due file di rack paralleli Bassocontinuo come quello che vedi a dx) la gestione di tanti apparecchi, miriadi di cavi vari che si moltiplicano, sta diventando pesante da sopportare per me...

...

Ho preferito recuperare il capitale investito dall’analogico e dirottarlo su altro più appagante per me. Non escludo che in futuro, in altre e migliori condizioni, possa riprendere nuovamente anche la via del vinile. I dischi a cui sono molto affezionato, nel frattempo, li ho tenuti 

Inviato

@Maurizio_Yukatan

1 ora fa, Maurizio_Yukatan ha scritto:

Aria tanta aria intorno,

Un metro alle spalle e almeno 1,5 metri ai lati, credo bastino... Eventualmente quando cambierò cavi di potenza li farò fare un po' più lunghi, in modo da spostarle in avanti di 30/40 cm, di più eviterei, altrimenti avrei poco meno di 2,5 mt dalla postazione di ascolto...

Ho sentito norma e diapason insieme e devo dire grande risultato! Mi raccontano di una fiera anni fa, con astera e pre e finale norma che rendevano meglio di impianti da svariate decine di migliaia di euri

Inviato

@Ste81 Norma e Diapason è un connubio tra i più azzeccati, ing. Rossi ha progettato il Norma con riferimento, tra gli altri, ai diffusori diapason

Inviato

@Maurizio_Yukatan ritieni sufficiente la distanza dalle pareti?

Hai sentito le atlantis lab che ha adesso l'ing rossi in azienda?

Inviato

Se puoi metterle un pochino più distanti tipo 1,5 penso sia meglio, poi tanto dipende dalla musicalità della stanza. Mi raccomando diapason qualsiasi diffusore da stand predilige i dedicati.

Mi dispiace non posso esserti utile in quanto non ho mai sentito le Atlantis lab 

Inviato
4 minuti fa, Maurizio_Yukatan ha scritto:

Mi dispiace non posso esserti utile in quanto non ho mai sentito le Atlantis

@Maurizio_Yukatan volevo solo sapere la tua sensazione qualora le avessi sentite. Io le ho ascoltate 2 volte (2 modelli diversi) da Norma. Solo curiosità.  Adesso chiudo, che siamo usciti dell'argomento...

Inviato
5 ore fa, Ste81 ha scritto:

i, ci puoi comandare tutto norma. Io ho in previsione due upgrade, diffusori (punto alle adamantes) e vorrei prendere il norma ds1

Ottima scelta il ds1, se posso, avendo avuto per anni Norma + Astera, punta a quest'ultime.

Inviato
3 ore fa, cla71 ha scritto:

diffusore.....sentite più volte da Dimi 😜

Concordo specialmente quelle a tromba

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, baax ha scritto:

Sai che sono persona di grande speranza.

Ottimo e godiamoci questa settimana particolare ... 

Inviato
43 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

Ottimo e godiamoci questa settimana particolare ...

Hai colto nel segno... in questo caso posso certamente parlare di certezza! 

Inviato
27 minuti fa, baax ha scritto:

Hai colto nel segno... in questo caso posso certamente parlare di certezza! 

Questa settimana ha particolare intensità l'ascolto delle musica sacra (Kommt Ihr Toechter helft mir klagen (Bach inizio della Passione secondo Matteo) - lo Stabat Mater di Pergolesi .. etc .)  - Volevo passarti un pagina della Emmerick ma sono negato

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge