Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, transaminasi ha scritto:

Complimenti!

In gamma bassa come si comportano i tuoi diffusori? Avverti una leggera carenza o ti soddisfano in pieno?

in un ambiente non troppo grande sono semplicemente perfetti, incredibile pensare che esca tutto da lì, complice il progetto acustico dello stand...ma resta da non credere (all'epoca avevo fatto molti confronti in tempo reale con diffusori da pavimento di uguale prestigio o superiori, giornata indimenticabile per lo stupore di tutti i presenti in sala) 🙂

Con la musica elettronica stupiscono, poi ci pensa Gryphon ad esaltarsi con la sua velocità e potenza (ma non vorrei finire troppo OT)

Inviato
8 ore fa, Mariett ha scritto:

Forza Melius! Ricostruiremo 🙂

Sonus Faber Guarneri Evolution,Gryphon Diablo 300 (DAC and phono Gryphon), giradischi Klimo Beorde con testina Ertamax G, cablaggi trasparent ultra

1b6ef72c-9507-49bb-a74b-f585d2c2db4d.jpg

Quelle erano le Sonus Faber che mi piacevano.

Dopo ,per non parlare dell' ultimo periodo sono lontano da quello che reputo un suono " vero".

Anche io sono amante dei grifoni ,non per niente piloto le Wilson Daw con il finale Essence.

Msarco

• Melius 1
Puzzerstoffen
Inviato

Eccolo, da ormai più di 10 anni stabilmente in questa configurazione 

Rega P25+Orbit+Exact

AudioNemesis PM-1

Linn Majik Ds

Audia Flight One

Klipsch Heresy III

08C91840-0F26-46A5-9BCE-7929F3C8906B.jpeg

• Melius 2
transaminasi
Inviato
1 ora fa, Mariett ha scritto:

in un ambiente non troppo grande sono semplicemente perfetti, incredibile pensare che esca tutto da lì, complice il progetto acustico dello stand...ma resta da non credere (all'epoca avevo fatto molti confronti in tempo reale con diffusori da pavimento di uguale prestigio o superiori, giornata indimenticabile per lo stupore di tutti i presenti in sala) 🙂

Con la musica elettronica stupiscono, poi ci pensa Gryphon ad esaltarsi con la sua velocità e potenza (ma non vorrei finire troppo OT)

Io le ho sentite più volte in un negozio della mia zona, insieme alle varie Amati Futura, Lilium, Stradivari, ecc., e mi hanno davvero stupito. E parliamo di una cubatura che equivale a quattro normali stanze di casa. Penso sia una delle migliori soluzioni per chi desidera casse da stand. Poi con un ampli forzuto e veloce vanno a nozze. Sarebbe interessante un testa a testa con le Diapason Astera, anch'esse impressionanti, cioè anche in questo caso ascoltandole in cieco senza sapere di che diffusore si tratti si potrebbe pensare a un diffusore da pavimento di un certo litraggio.

Inviato
2 minuti fa, transaminasi ha scritto:

Io le ho sentite più volte in un negozio della mia zona, insieme alle varie Amati Futura, Lilium, Stradivari, ecc., e mi hanno davvero stupito. E parliamo di una cubatura che equivale a quattro normali stanze di casa. Penso sia una delle migliori soluzioni per chi desidera casse da stand. Poi con un ampli forzuto e veloce vanno a nozze. Sarebbe interessante un testa a testa con le Diapason Astera, anch'esse impressionanti, cioè anche in questo caso ascoltandole in cieco senza sapere di che diffusore si tratti si potrebbe pensare a un diffusore da pavimento di un certo litraggio.

erano anche tra le più care al mondo (in particolare all'estero), oggi forse le vorrei ascoltare insieme alle TAD ME1-K o le Wilson Duette 2 ma temo che non cambierebbe chissà quanto la storia. Felice di averle qui con me da 3/4 anni 🙂 

Inviato
23 ore fa, gabel ha scritto:

Anche io sono in una fase di “work in progress”, per cui alcuni componenti oggi ci sono, domani chissà... 🤔

015EDCAE-F20A-4AA8-9D46-DB4B4A52119A.jpeg

Bellissimi diffusori, complimenti

transaminasi
Inviato

@Mister66

Belle le 804 silver!

Ps: il ripiano tra giradischi e lettore Accuphase è in plexiglass?

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, transaminasi ha scritto:

@Mister66

Belle le 804 silver!

Ps: il ripiano tra giradischi e lettore Accuphase è in plexiglass?

Si, l’ho fatto fare su misura. 

transaminasi
Inviato
10 minuti fa, Mister66 ha scritto:

i, l’ho fatto fare su misura. 

Ok. Grazie. Domani ti rompo su whatsapp.

Inviato
5 ore fa, jedi ha scritto:

IMG_20210319_132418.jpeg.ad90f3a42db192c8715d32b73ee01be2.jpegIMG_20210318_204510.jpeg.12063fcdd4e639d859966ff7914647cc.jpeg846062491_FIhxnHMERv2UH7supnsCA_thumb_56.jpeg.30116ffac8a7b638c47be8c59a4af56e.jpeg

Ciao Marco, mi sembrava che tu avessi un giradischi EAT.

Adesso vedo un Bergmann con braccio tangenziale: è una new entry? Anche la testina mi sembra una novità.

Inviato
2 ore fa, luigi61 ha scritto:

Ciao Marco, mi sembrava che tu avessi un giradischi EAT.

Adesso vedo un Bergmann con braccio tangenziale: è una new entry? Anche la testina mi sembra una novità.

CIap Luigi

Si ho fatto un passo molto importante ed anche impegnativo economicamente.

Ho dato in dietro E.A.T. con braccio da 12 pollici e testina Koetsu ,ed ho oppressò il Bergmann con il suo tangenziale e Testina MySonic Platinum.

Non è a posto perche dobbiamo aggiungere edvè possibile una resistenza da 15 Ohm ,visto che il Dartzeel di serie arriva come minimo a 45 Ohm,ma vi è la possibilità di metterne una custom ,che me la prenota dal costruttore e me la monta il mio venditore.

Ma gia' cosi' con testina nuova di seccassi sente aumento di velocita0 dei transienti(ho un disco a 45 giri di batteria della M&K realtime che è di assoluto riferimento) e capisci a volumi realistici come suona la batteria che è uno strumento che da live lo ho asciooltato diversissime volte

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili