Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, scubi ha scritto:

Quelli della prima foto (Tad) a pag.2 se non sbaglio.

Sembravano, quelli Bassocontinuo...se non lo sono, sono molto belli comunque.

Sono fatti molto bene, semplici, lineari ed eleganti. Sono Audiophilar: li vidi in esposizione a Monaco nel 2018 e li acquistai appena tornato a casa, direttamente dal produttore.

Nella foto si vedono anche i disaccoppiatori DAM con le loro basette Elephant.

Inviato
4 minuti fa, luigi61 ha scritto:

Sono fatti molto bene, semplici, lineari ed eleganti.

Davvero notevoli...confermo gli aggettivi da te usati.

Inviato
1 ora fa, luigi61 ha scritto:

il Devialet 200, esperienza controversa, oggetto abbandonato senza alcun rimpianto

Lo ho avuto anche io, lo presi per gli ascolti estivi, visto che le valvole d’estate non sono certo l’ideale, non andava male, ma non aveva il suono e le prestazioni a cui ero abituato, rivenduto dopo circa sei mesi, onestamente non lo rimpiango…. Lo potete vedere in azione in questo mio precedente impianto…

Inviato
3 ore fa, gsxf65 ha scritto:

Teflon

Esatto un materiale con delle proprietà eccezionali… certo che costa un botto, ho visto in rete, un pezzo 30 x30 x1.5 cm viene a costare circa 180 euro, i miei sono 60x 45 x 5 cm, quindi credo che ormai costeranno oltre 400 euro a pezzo… comunque si ottengono dei risultati eccezionali utilizzandoli come ripiani per elettroniche…

giuseppeb1986
Inviato

Indipendentemente da spazio, risorse e gusto personale, da tutte queste immagini trasudano la nostra passione per l'hifi e, secondo me, questo thread va taggato come "importante "in modo tale da rimanere sempre all'inizio della prima pagina in riproduzione audio, come avviene per altri topic tipo "Censimento analogico: stadio phono" oppure "Viste da vicino, le nostre testine". In questo modo non si ha paura col tempo di perderlo fra le pagine del forum e, chiunque vorrà postare una foto, lo avrà sempre a portata di mano.

Inviato
7 ore fa, Fazer802 ha scritto:

foto del 2005. È per caso un lettore CD E A.D. Quello che vedo?

Ci vedi benissimo! EAD Ultradisc 2000, macchina bellissima e molto ben suonante. La vendetti per prendere un Esoteric DV-60 (si vede nella foto successiva).

Inviato

@gabel é come il mio. Ultradisc 2000. Magari era proprio il tuo. Non credo ne esistano tanti in giro. Io l'ho preso nel febbraio 2014 da autocostruzioni. Da allora non ha mai sbagliato un colpo. E suona molto bene. Oltre ad essere splendido. Peccato solo che sia la sorgente meno usata ormai.  

Inviato

@Montez nel senso che magari un giorno torni al vinilee non devi ricomprare gli lp

Inviato
4 ore fa, senna ha scritto:

certo che costa un botto, ho visto in rete, un pezzo 30 x30 x1.5 cm viene a costare circa 180 euro, i miei sono 60x 45 x 5

Bisogna comprarli nei negozi per macellai,alimentaristi,etc etc, sicuramente costeranno meno e te li tagliano a misura,hanno anche vari spessori.

Inviato
4 ore fa, giuseppeb1986 ha scritto:

questo thread va taggato come "importante "in modo tale da rimanere sempre all'inizio della prima pagina in riproduzione audio

Concordo!
Io voto per il si!

Bruce Wayne
Inviato
39 minuti fa, Tenay ha scritto:

Vorrei uno streamer dac definitivo 

Ho le stesse voglie, ma sto temporeggiando, in preda all'incertezza. Al momento vado di Laptop e RME ADI DAC con Qobuz. 

Non so fino a che punto convenga svenarsi per uno streamer "definitivo": le differenza la fa l'app di gestione, da ciò che ho letto sul melius pre-disastro. In questa prospettiva ti do tre spunti:

- Bluesound Node 2i (un best buy), magari con un buon DAC, anche se il suo va benissimo 

- Nad C658, app di gestione ottima (BlueOs, la stessa del Node 2i) e interessante feature Dirac.

- Cambridge Azure 851 (pluriosannato)

- Cambridge CXN V2

Inviato

@Bruce Wayne grazie molte per la risposta

Anche io ero interessato al Nad ma avevo letto che distorcesse in alcuni casi se collegato in bilanciato senza fare il pre finale. Hai mica letto niente di simile?

il Marietto
Inviato
9 ore fa, andalb ha scritto:

La stanza e' stata terminata da poco e risulta ancora molto spoglia ma ci lavorerò su. Al momento la situazione (o mancanza di) lavoro non consiglia di fare spese. Comunque il suono e' molto migliorato rispetto a dove tenevo l'impianto prima e sto ancora giocando con il posizionamento dei diffusori.

Ti ho dato un Melius perché sei partito con il piede giusto, cura dell'ambiente , più lo si perfeziona e più riusciamo ad esaltare la qualità dei nostri impianti. 

Da ex possessore Magnepan vedendo la stanza proverei i nastri all'esterno con un leggero toe-in non oltrepassando i 2,5m se possibile dal punto d'ascolto , questo dovuto al fatto che le Maggie aspirano Watt ed il tuo ampli mi sembra un po' al limite. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ringraziamento dal Club
      Necro
      Necro ha ottenuto un badge
      Ringraziamento dal Club
    • Reputazione
      campaz
      campaz ha ottenuto un badge
      Reputazione