Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato

@il Marietto  Grazie Mario per il Melius e per i consigli.

In effetti devo dire che il cambio di stanza, costruita per quanto possibile pensando alla musica, e' stato un miglioramento notevole. già che c'ero ho anche cercato di isolarla il piu' che potevo (con isolante e pareti disaccoppiate dalla struttura, per non disturbare la moglie. In piu ho fatto installare tre linee dedicate: 2 a 110V/20A e una a 220V/20A.

Ho provato brevemente in passato mettendo i nastri degli alti all'esterno ma avevo preferito la configurazione attuale. riproverò in questa stanza seguendo i tuoi consigli. 

Riguardo alla distanza adesso sono a poco meno di 3.5 m dai diffusori con gli stessi distanziati 2m uno dall'altro (internamente). Distanza dalla parete di fondo e' 1.4m e distanza esterno speakers-parete laterale 1.2m.

Come vedi queste misure? Io ho usato le misure Cardas partendo dalle dimensioni della mia stanza. 

L'amplificatore non sembra avere problemi ma sono consapevole che un ampli piu' potente migliorerebbe la situazione. Ho ascoltato un Alluxity Int One ed e' stato un bell'ascoltare. Quando avrò la possibilità cercherò di ascoltare un Accuphase E-480 (o 470) e/o un Aire Ax-5.

Saluti

Inviato

@argonauta1973...complimenti, ambiente bellissimo e diffusori straordinari, di una bellezza immensa....li ho avuti per quasi tre anni, venduti e rimpianti....ne ho cercato una coppia per un po di tempo,  poi ho ripiegato sulle G.Callas 14....ma quando vedo le 08....ancora mi rammarico...

cordialmente Andrea 

• Thanks 1
argonauta1973
Inviato

@acam75 eh conosco le tue evoluzioni, che seguo sempre con interesse. Grazie!

Inviato
5 minuti fa, enzo966 ha scritto:

Hai il TV in mezzo!!

Mamma mia che trombe e tromboni ! Da ascoltare - sono curioso

Inviato

@enzo966 😁ho la copertina di linus pronta (in raltà è il monitor del pc)

Inviato

Sarebbe bello che alle foto venisse allegata anche una descrizione dei componenti per quelli come me che non riconoscono i componenti al volo 😊

davide grin
Inviato

Giradischi Thorend TD 402 DD con testina Grado Gold. Volevo un Thorens e lo volevo a trazione diretta. Lo trovo più veloce ed emozionante del cinghia. E la Grado regala bassi profondi, alti raffinati e tanto corpo.

Lettore CD Astin Trew AT 3500 plus a valvole. Ha un suono che di digitale non ha nulla. Ha un suono molto analogico, merito della valvola.

Amplificatore Accuphase E-260. Gran suono. Corposo, controllato, veloce, definito e molto dinamico. C'è tutto. Forse manca un pò di calore, ma quello ce lo mettono le 2 Tannoy Turnberry GR. 2 casse fantastiche. Grazie all'alta efficienza volano con pochissimi watt, ed infatti si sposano alla grande con il secondo ampli, il Mastersound Dueventi. E' un 20 watt a valvole in Classe A. Semplicemente meraviglioso. Ha calore, corpo e dettaglio e con le Tannoy a 94 db si sposa alla grande. Infine una web radio economica xkè volevo capire com'è la web radio e devo dire che è molto piacevole ascoltarla. Alcune stazioni (poche ma non pochissime) trasmettono con un segnale di elevata qualità e non c'è pubblicità!!! e poi la radio ti da l'occasione di conoscere generi ed artisti che se non avessi ascoltato x caso (x radio appunto), non avresti mai conosciuto. Insomma una figata!! 

• Melius 1
  • Thanks 1
Bruce Wayne
Inviato
1 ora fa, davide grin ha scritto:

Compro, ascolto, imparo e cambio e si riparte

con quella roba perchè ripartire? Io starei fermo per decenni

Inviato

Buongiorno  e Buona Pasqua a tutti, oramai quasi ci siamo.

Il mio sistema principale, quasi tutto composto da componenti acquistati di seconda mano ma secondo precise scelte di sinergia e gusto personale.

Diffusori: Thiel CS 3.6

Subwoofer: Rel S 812

Preamplificatore: Doge 8 Clarity

Finale: McCormack DNA-2 Deluxe

Player: Sony HAP Z1 ES

Tavolo porta elettroniche autocostruito

Ambiente trattato con bass traps costruite su misura da Bluetone Acoustics

1_HiFi System.jpg

• Melius 2
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
15 ore fa, enzo966 ha scritto:

Argh!!!

Hai il TV in mezzo!!

vero!!!!  Adesso che ho visto gli tolgo immediatamente il Melius. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato
15 ore fa, grisulea ha scritto:

Aggiungo l'attuale in funzione, le torrette non centrano

Bellissime, un sogno, complimenti!

Per curiosità che pendenza hanno i filtri che usi per incrociare i gruppi dei medio alti?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ringraziamento dal Club
      Necro
      Necro ha ottenuto un badge
      Ringraziamento dal Club
    • Reputazione
      campaz
      campaz ha ottenuto un badge
      Reputazione