Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

transaminasi
Inviato
20 minuti fa, scubi ha scritto:

..quelle due cose vicino la porta d’ingresso sono le tue valigie

Intendi la cosa che si intravede dietro al diffusore sinistro? In tal caso si tratta del dac che ho  opportunamente protetto con diversi strati di piumone .

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
2 ore fa, robyroadster ha scritto:

Di solito si cerca di fare l’opposto o sbaglio, penso i segnale a basso livello sia più suscettibili  a interferenze.

Per moltissimi anni ho utilizzato la soluzione inversa .....

1144526094_Stanzadiascolto(10).thumb.jpg.0f220d9422bcb6a0f262ba423922b30d.jpg

....poi avendo l'opportunità di acquistare un secondo finale identico non avendo il posto fisico per collocarlo ho fatto delle prove al volo;  non ho avvertito e non avverto problemi di sorta se non un lievissimo ronzio tenendo l'orecchio addossato ai tweeters mentre per tutto il resto riguardo il suono non ho riscontrato nessun deficit o attenuazioni di sorta.
Quindi me ne son fregato completamente e ho adottato la soluzione della foto iniziale che tale è rimasta.

• Melius 1
Inviato

@andrfogl un altro pre  Audio Research Ref 3 orfano del suo finale .... che finali ai provato oltre a quello attuale e .    Come va quello attuale? 

Inviato

@Maurjmusic prima del luxman avevo un jeff rowland model 2, buon finale ma assolutamente inadeguato al resto dell’impianto, ora ho raggiunto un grande equilibrio, i 60 watt in classe a pilotano alla grande le sophia, con solidità e raffinatezza 

Inviato

@gigi60 quelli sul tavolino di vetro sono forse dei QuickSilver? 🤔

Inviato

@luigi61 vedo che hai avuto sia l’accoppiata Spectral che quella McIntosh  ....opinioni al riguardo  sulla tipologia di suono? 

Andrea Parenti
Inviato
19 ore fa, Partizan ha scritto:

E come si fa  a vedere la firma?

Ciao, la firma si vede solo se, da cellulare, sei nella "modalità desktop"; non so il motivo! 😉

IMG_20210404_160210.jpg

• Melius 1
Bruce Wayne
Inviato

la mia infanzia e adolescenza:

Pre: Luxman C-120A

Finale: Luxman M-120A

Piastra: Yamaha KX-W900

CDP: Harman Kardon HD200

Giradischi: Pioneer PL-L800 con testina Grado

Sinto: Sherwood S-6010CP

Diffusori: Altec Model 14

Tutto in perfetto ordine e in attesa di sistemazione in apposita "saletta vintage".

IMG_20210404_124611.jpg

IMG_20210404_124708.jpg

IMG_20210404_124830.jpg

• Melius 2
Membro_0008
Inviato

Anno 1992,

pre Yba 6 telai in prova rispetto al Ml 6b

i finali ML 20 erano 4 coppie,in attesa dell' imminente arrivo dei sub mono Soundlab B 1,leggermente piu' grandi degli A1,che avevo messo in mezzo.

2 finali messi a ponte,400 watt invece di 100,quindi una coppia per ogni diffusore.

Avendo tutto mono,mentre il crossover LNC2 esisteva solo in stereo, avevo chiesto all' importatore di chiedere se me ne facevano uno mono e me lo hanno fatto,tagliato a 100 hz per i sub.

Questo e' l' unico esemplare di crossover lnc2 fatto in mono con 2 alim separati come il pre

Chissa' dove sara' adesso?

IMG_5158.jpg

IMG_5161.jpg

Giradischi e step up Yamamura,con braccio Pluto 5A e testina Yamamura

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ringraziamento dal Club
      Necro
      Necro ha ottenuto un badge
      Ringraziamento dal Club