Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, gigi60 ha scritto:

si,ed erano stupendi anche quelli

Sono sempre stati uno dei miei sogni irrealizzati... 😥

Inviato

@Maurjmusic è passato tanto tempo, troppo per descrivere le differenze. Posso solo dire che entrambe le amplificazioni suonavano benissimo e ne conservo un bellissimo ricordo.

Ho avuto tantissime cose di McIntosh, sia a valvole che a stato solido, così come il primo lettore superaudiocd ed ero innamorato del suono e della bellezza di questi oggetti.

Subivo anche il fascino di Spectral, più rigoroso e trasparente, soprattutto quando ho sostituito il pre dmc12 della foto con il dmc20 a due telai, una vera meraviglia a quel tempo.

Inviato
10 minuti fa, luigi61 ha scritto:

una vera meraviglia a quel tempo.

...la meraviglia (permettimi) è quel piccolo gioiello stilistico del Sf Musica.

Spero tu lo abbia conservato...

Inviato

.... e qui siamo nella saletta musica dell'appartamento, dove ho abitato per qualche anno fino al 2000. Avevo ricavato questo ambientino coprendo e "verandando" parte di un terrazzo. Incredibile quanta roba riuscivo a farci stare: vedo le Rogers, con il loro sub, le Minima Amator, le Concertino e un sacco di amplificazioni diverse, a valvole e a stato solido; ma il giradischi non è mai mancato, io sono nato analogico :classic_smile:

1245039757_Salamusicaappartamento.thumb.jpg.3fb49dadc296f174bc78d30e7059a42e.jpg

• Melius 2
Inviato
6 ore fa, transaminasi ha scritto:

Intendi la cosa che si intravede dietro al diffusore sinistro?

No Bob, era una burla riferita a “sono riuscito a far passare provvisoriamente il famoso dannato MOBILE dietro al divano”.😁

Inviato
24 minuti fa, scubi ha scritto:

Spero tu lo abbia conservato...

Si, certamente. Conservo, come fossero nuovi, sia il Musica che le Minima Amator con gli stands iron.

Inviato

@transaminasi Ciao Roberto, il tuo ex va alla grande, chettelodicoaffare, al punto che l’unica modifica potrebbe essere aggiungerne uno uguale, bolletta permettendo...

transaminasi
Inviato
42 minuti fa, andrfogl ha scritto:

Ciao Roberto, il tuo ex va alla grande, chettelodicoaffare, al punto che l’unica modifica potrebbe essere aggiungerne uno uguale, bolletta permettendo...

Un bel finale davvero quello lì. E' il cugino di primo grado dei vari Accuphase A60, 65, ecc., anch'essi ottimi.

Il consumo dell'M800A ammonta a circa 490w fissi quindi aggiungendo il secondo l'assorbimento inizia a farsi sentire (1 kW non è poco). Ricordo che dovevo prestare attenzione quando per es. c'era la lavatrice accesa.   

vaurien2005
Inviato

Qui invece, nello studietto piccolo, si ascolta solo Bach, Satie, De Andre’, Cohen😊

5B203F03-F91C-4847-97A8-517CCA8D17E6.jpeg

• Melius 2
Inviato
8 ore fa, QUICKPRE ha scritto:

ma costa ben 250 euro. Mi ero informato ma ho desistito. Mi tengo quello di plastica.

?🤔

Inviato
1 ora fa, luigi61 ha scritto:

il Musica

Per curiosità, come suona? 
Quale, secondo la tua esperienza, l’abbinamento migliore con diffusori Sf?

Inviato

@jedi complimenti!!! Davvero un ottimo impianto, una curiosità cosa hai inserito sotto ai piedini del giradischi?

Inviato
1 ora fa, Ste81 ha scritto:

grande, il piccolo apollo!

Confermo !!😉

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, scubi ha scritto:

?🤔

Intendeva il telecomando del 140 in alluminio 😉

Inviato

@Promo

Ciao

Sono una progettazione del socio di Simone Berti (HCS)

Il più' grande conoscitore di giradischi e registratori che conosco

Ha ben 25 giradischi e credo 6 registratori a bobine professionali

Se voi ci sentiamo in MP

Marco

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ringraziamento dal Club
      Necro
      Necro ha ottenuto un badge
      Ringraziamento dal Club