Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato

@mikefr io sono passato da DMC 30 SL gen2+ DMA 180 S2 a Minidsp SHD e 4 Nord Acoustics NC500...e penso pure di aver fatto un deciso passo avanti (anche se in realtà l'ho fatto per motivi logistici il cambio)

Inviato

@Elettro Si,pre che ha mandato in pensione lo Spectral30ssG2.Più trasparente,ma quando lo dico nessuno mi crede........

Inviato

@mikefr interessante, anche la parte dedicata alle cuffie è buona?  

Inviato

@baax Penso che si veda.Comunque,gira autocostruito con controllo velocità Clearaudio Syncro,braccio Graham Phantom II,testine Denon 103 Cocobolo e Lyra Titan i,pre Phonitor 2,finale Nord Acoustic NC 500,fono Boulder 1008,DAC RME AD2 DAC,diffusori Eminent Technology LFT 8b,Fostex GX 100 Limited.

Inviato

@maxxx Ne sono più che certo del tuo risultato.Io invece il cambio l'ho fatto in maniera più che ponderata perchè suona meglio.....poi se si pensa anche al costo........e credo che avete capito che non faccio un discorso del genere perche "non posso"..........

Inviato

@Elettro Questo non so dirtelo,non amo le cuffie anche se ho provato.Quel fregnetto è fatto apposta per le cuffie oltre ad essere un ottimo pre con tre ingressi.

Inviato

Come prezzo siamo li con il modello XE hai avuto modo di valutare il tuo con questo modello? 

Naturalmente (ho anch'io un RME) la parte preampli è nettamente superiore a quella del dac....(?) sicuramente hai fatto il confronto...

Grazie per le info

Mauro

Inviato

@Elettro No,non ho fatto il confronto con l'XE.Beh,naturale che ho provato tra Phonitor e RME.Mah,che ti devo dire,delle volte mi sembra meglio l'RME,altre il Phonitor.........comunque lascio collegato quest'ultimo perchè sento spesso anche il girapadelle.

Inviato

Grazie, approfondirò il discorso in merito alla compatibilità elettrica dei Phonitor con il mio finale ML (nell'uso come preampli). Buoni ascolti.

Inviato

@mikefr ciao Mike, non sapevo che avessi avuto anche l’FM 122 come phono, che impressioni ti ha lasciato?

Inviato

@mikefr .......e comunque vedo che anche tu sei rimasto affezionato ai V-meter tondi color ambra 😂

Inviato
4 ore fa, mikefr ha scritto:

.Più trasparente,ma quando lo dico nessuno mi crede........

Io ti credo! A proposito hai potuto verificare il pre Phonitor  abbinato al finale Spectral  paragonandolo hai nuovi finali Nord? 
Te lo chiedo in quanto mi sono fatto l’idea (personalissima)  che il meglio della produzione Spectral sono i finali ( e i lettori Cd) mentre i pre lo sono molto meno. 

Inviato
4 ore fa, mikefr ha scritto:

Si,pre che ha mandato in pensione lo Spectral30ssG2.Più trasparente,ma quando lo dico nessuno mi crede........

Ciao Mike ma a scena come è messo? è uno dei parametri per me più importanti e con il DMC20 S2 Spectral  e un vecchi DMA 180 l'avevo ottenuta bella ampia

Inviato

@Promo Mah,per me una delusione,costava 6500€,preferii a suo tempo sia un Benz PP9,che,ancora meglio,il Clearaudio Reference prima serie (quello dorato). 

Inviato

@rlc Eh,con il 20 s2 non so,lho avuto tantissimi anni fa ed è impossibile dire qualche cosa. Tra 30SSg2 e Phonitor,per quanto riguarda la timbrica,scena in larghezza e profondità,direi uguali. 

Inviato

@Maurjmusic Ciao,non vorrei sbagliare,ma il Phonitor non l’ho provato con il DMA200S,ma provai il 30SSg2 con il Nord riscontrando una sonorità praticamente simile. A massimo volume senza segnale,il 200 un minimo di fruscio e ronzio si sentiva,il Nord muto......

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili