Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, mikefr ha scritto:

Eh,con il 20 s2 non so,lho avuto tantissimi anni fa ed è impossibile dire qualche cosa. Tra 30SSg2 e Phonitor,per quanto riguarda la timbrica,scena in larghezza e profondità,direi uguali. 

Allora è senz'altro una valida alternativa!

Inviato
1 ora fa, mikefr ha scritto:

,il 200 un minimo di fruscio e ronzio si sentiva,il Nord muto......

Grazie, il problema del leggero fruscio  ( una lieve spuria che si sentiva di piu’ sul woofer e meno su mid e tweeter) la notavo  anche io ma mantenendo i finali Spectral e sostituendo il pre con l’ Arc Ref. 3 e’ sparita completamente .... bizzarra la cosa in quanto,  sulla carta l’avrei addebitata piu’ ai finali che al pre Spectral ( ho avuto 30 Sl g1, 30 Sl G 2 e provato SS 1 SC e SV e tutti presentavano chi piu’ chi un po’ meno lo stesso fruscio) nel mio set up. 

Inviato

@luigi61 anche da dietro ... rimane una gran bella stanza d’ascolto. 👍🏻

Inviato

@luigi61 peccato solo per la scarsa scelta di cd 😁😁😁

Ma quanti sono?😳😳😳😳😳

Inviato

@Collegatiper nonostante la foto un po’ deformata dal grandangolo, hai un bel colpo d’occhio.

Il tappeto è 330x250

Inviato

@luigi61 grazie,mi sembrava abbastanza lunga, metratura ideale.

Complimenti per la discoteca,io ne ho un migliaio ma non li ascolto praticamente mai, troppo comodo lo streaming.

Inviato

@luigi61 stanza stupenda...forse la più bella qui...

Ritengo “prezioso” il volume dietro i diffusori...

Inviato

@luigi61 ti rendi conto che per ascoltarli tutti ci vorranno tre vite? 😁

E magari hai anche l'abbonamento a Tidal!!!😄

Inviato

@luigi61 come Paperone nel deposito...invece che nuotare nelle monetine...sguazzi nella musica👍👍👍😄

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, luigi61 ha scritto:

mi fa pensare a quanta passione mi ha trasmesso e quanta compagnia mi ha fatto nella vita questo bellissimo hobby: l’ascolto della musica e l’hi-fi.

Senza contare il “supporto psicologico” che da nelle situazioni difficili della vita! Per me é sempre stata un balsamo nei momenti di sofferenza.
Penso spesso a quanto sarebbe più povera la nostra esistenza in questa “valle di lacrime”, senza la musica. 😉

• Melius 2
Inviato

@Collegatiper Grazie! Tra il baffle frontale dei diffusori e la parete di fondo ci sono 225 cm che aiutano molto a dare profondità alla scena e una scansione dei piani suggestiva.

Inoltre mi piace ascoltare in campo relativamente ravvicinato, poiché una delle grandi qualità delle TAD R1 è che, nonostante abbiano dimensioni importanti, spariscono all'ascolto come fossero dei minidiffusori, con una coerenza disarmante.

Inviato
8 ore fa, gabel ha scritto:

Penso spesso a quanto sarebbe più povera la nostra esistenza in questa “valle di lacrime”, senza la musica

Non ricordo chi ha detto "la musica è la colonna sonora della vita" frase secondo me bellissima e che condivido pienamente.😊

• Melius 1
Inviato

@luigi61

Hai anche trattato la stanza in modo passivo e/o attivo ? 

quella murata di cd potrebbe influire negativamente . 

In comune abbiamo la stessa lampada di sale :classic_smile: 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge