Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato

@il Marietto Nessun trattamento particolare, un paio di pannelli Astri, la stanza è quella che si vede e le distorsioni create dal grandangolo aumentano l'impatto di certe superfici. Comunque la parete di cd è mossa con sporgenze e rientranze, certamente meno riflettente di un muro nudo. E' una stanza viva, con arredi normali, riverberi naturali, molto spazio dietro al punto di ascolto e dove ho curato molto la simmetria, come si può evincere da altre foto frontali pubblicate.

Valerio torrisi
Inviato

ultimo arrivo Audiodarex Single Ended 300b

gem5.jpg

Inviato
42 minuti fa, AngeloJasparro ha scritto:

JBL 4350B, subwoofer Velodyne SPL-1200,

Goduria ai massimi livelli...😲😲

Sembra strano però che 2 bestioni del genere abbiano bisogno di un sub ma, secondo me hai fatto benissimo ad aggiungerlo.😉

Inviato

@Gici HV visto che c'è il centrale e lo schermo immagino che il sub sia soprattutto utilizzato in ambito HT.

Certo che quel poveraccio di centralino (rispetto ai L & R ) dovrà fare gli straordinari!

AngeloJasparro
Inviato

@Gici HV è tagliato a 50 Hz. I woofer JBL non scendono eccessivamente. E' anche regolato in modo da sparire completamente all'ascolto. Se però lo spegni ti pare di sentire qualcosa che manca. Ed infatti, manca 🙂

Devo aggiungere che con l'Audionet, che ha una gamma bassa spaventosa, sto riflettendo se tagliarlo a 40 Hz.

Mi prendo il mio tempo per le prove a fine rodaggio. Potrei anche decidere di scollegarlo dall'Humboldt e collegarlo solo allo Yamaha HT.

• Thanks 1
AngeloJasparro
Inviato

@rlc Infatti l'ampli HT gli manda 11 dB in più rispetto alle JBL, dopo verifica ambientale. Ma tanto serve solo per i dialoghi, se volessi ascoltare la musica in multicanale mi servirebbero altre 3 JBL della serie Studio Monitor. Non mi pare il caso, francamente.

• Thanks 1
Inviato

@luigi61 Bellissima stanza anche da questa prospettiva.

Un ambiente "caldo" ed accogliente.

Inviato
2 ore fa, AngeloJasparro ha scritto:

Superficie ambiente d'ascolto: 66 mq

Praticamente un auditorium! 😂😂😂😂

Inviato

@Gici HV perché sono woofers puri.

le ho ascoltate anche io con xover attivo e cambiando i tagli si capiva chiaramente che per legare bene col mediobasso non poteva essergli tirato il collo in basso.

p.s. impianto fantastico, complimenti

Inviato

@AngeloJasparro  ho una stanza uguale alla tua dove suona un 4 vie simile alle tue jbl, la mia è rettangolare con una rampa di scala che sale . rustico quindo sotto terra.

ho dovuto tribolare anni per riuscire ad arrivare ad una configurazione che suonasse bene, specie sulle basse.

l'impianto è 3amplificato, 18" jbl +12" bicono+tromba fostex+stw ciare(me piace)

te sulle basse avevi problemi?

AngeloJasparro
Inviato

@powerpeppe Ho fatto costruire la stanza attorno all'impianto, proprio per evitare i problemi in gamma bassa. Le pareti sono doppie, in cartongesso e/o mattoni, con un'intercapedine in lana di roccia. Di conseguenza, "respirano con la musica" e non esiste alcuna risonanza in gamma bassa. Anzi, ci sono un paio di "buchi" nel punto d'ascolto, che ho parzialmente risolto col sub. Meglio quelli che le malefiche risonanze. 

Parlo a ragion veduta, che un paio di produttori di diffusori, a suo tempo, sono venuti a misurare prima che li recensissi (ah, malfidenti!) 🙂

Inviato

@Variable

Non sono un fun delle Harbeth, ma la serie 40.x é veramente notevole, ottima scelta.

Ascolto spesso da un amico e forumer le 40.1 le amplifica con un Asr Emitter , tu cosa usi ? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili