Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato
13 ore fa, baax ha scritto:

Guardo queste foto con tanta nostalgia e anche un pizzico di amarezza. Di tutto quello che c’era fino a qualche mese fa qui, rimane quasi nulla. Tutto andato via, per un motivo o per un altro. Motivi voluti e non voluti.

Anni di fatica e di emozioni... In questi giorni, e ancor di più guardando le foto, ho la strana sensazione di essere precipitato improvvisamente in basso e la vetta mi sembra ora troppo in alto da raggiungere di nuovo... ma si sa che quando si finisce così a terra non si può far altro che risalire.

Tw Acoustic Raven One

Braccio Ortofon 309D

Ortofon Cadenza Red

Phono Parasound JC3+

Gryphon Diablo 300

Kharma S7 Elegance Seven Signature

Tutto sparito.

Resta il Lumin A1 e un impianto minimale con cui sto traghettando in attesa di tempi più propizi.

Di tutto il Gryphon Diablo 300 è quello che mi ha impresso più emozioni nell’anima...

7D525790-AD82-43C6-8B3C-3FF002EB4C05.jpeg

EB70C0FD-E2BD-41FF-BFFA-6684146661B4.jpeg

FF52A190-A6C1-4AC9-92B2-F63EE52A8DD8.jpeg

Può capitare nella vita di tornare alla casella di partenza. A me è successo meno di 10 anni fa. Diciamo che per scelta o per forza ti cambiano le priorità, si rimescolano le carte e quella dell'impianto stereo ....chissà dove finisce.

L'importante è non abbattersi e ricominciare. La passione per la musica rimane e si soddisfa con poco. Quella per lo stereo coverà sotto le ceneri ma piano piano tornerai a soddisfarla come e meglio di prima😉

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, rlc ha scritto:

Quella per lo stereo coverà sotto le ceneri ma piano piano tornerai a soddisfarla come e meglio di prima😉

Leggo ora. Certamente. Grazie anche a te!

Inviato
29 minuti fa, claravox ha scritto:

E che impianto! Complimenti!

Una breve descrizione è possibile? Grazie 

I diffusori sono a 5 vie (tutto tad tranne il sub centrale con i Beyma e i supertweeter Fostex ) L'amplificazione è attiva. Il crossover è Accuphase dg58 i finali per le vie basse Icepower 1200 e per gli alti e i medioalti Benchmarck AHB2. Lo streamer è un Rose hifi.  Lo controllo con un minidsp SDH con Roon e il Chord Mscaler che in digitale va nel crossover. In più c'è anche un sub Neumann che lavora sotto i 40Hz.  Mi pare tutto.

• Melius 2
Inviato
25 minuti fa, hypercell ha scritto:

Buon pomeriggio, anch'io vorrei condividere il mio attuale set up dopo i recenti cambiamenti

Giradischi TW Acustic Raven AC

Braccio Raven 10.5 con Lyra Delos - Braccio Ortofon 309D con Denon 103 - Braccio SME 312 con Sumiko Palo Santos

Pre Phono Accuphase C37

Pre Spectral DMC 30SS2 e AR Ref 3 LE introdotto da poco (con enorme soddisfazione)

Finale Spectral DMA 260

CD SACD Accuphase DP85

Streamer Lumin A1

Diffusori Wilson Duette prima serie su basi Extrema Voice, che hanno sostituito le ottime Triangle Magellan Cello, ma le Duette sono un altro pianeta 

Cavi vari MIT, Neutral Cable, Draco, Zavfino, Monster Cable

Condizionatore di rete Isotek, trattamenti vari Oudimmo e Daad

1027663988_salaforum.JPG.918a39728c9abde862b9d81e184349c4.JPG

1324372963_rackforum.JPG.0ef4ad9f649e1d584a0e7dc421ad7cbe.JPG

646492252_TWforum.JPG.24911fd8f8282cdc38a6939d0c3a1fc9.JPG

Dx forum.JPG

Sx forum.JPG

Fantastico Maurizio. Complimenti, davvero stellare.  Le Wilson sono nere? Cosa sono i due aggeggi che hai messo sopra? 

Inviato
58 minuti fa, baax ha scritto:

Le Wilson sono nere? Cosa sono i due aggeggi che hai messo sopra? 

si certo, le Wilson sono nero piano. Quei due "cosi" che vedi appoggiati sono gli armonizzatori della Omicron, e per quanto sia scettico in queste cose, devo dire che fanno il loro sporco lavoro

Inviato
1 ora fa, hypercell ha scritto:

AR Ref 3 LE introdotto da poco (con enorme soddisfazione)

„Il signore sì che se ne intende.“ —  Marcello Marchesi  (brandy Stock 84) 😎

• Haha 1
Inviato

Un bel po’ di bei “giocattoli”! 😉

transaminasi
Inviato

@hypercell

Complimenti per il set-up.

Mera curiosità: gli anelli grigi nei cavi di potenza sono di serie o li hai messi tu per evitare che i cavi poggino per terra?

Inviato
4 minuti fa, transaminasi ha scritto:

Complimenti per il set-up

Grazie 👍

gli anelli li ho messi io, derivano da materiale ereditato dal mio lavoro

transaminasi
Inviato
6 minuti fa, hypercell ha scritto:

Grazie 👍

gli anelli li ho messi io, derivano da materiale ereditato dal mio lavoro

Grazie.

Ti ho scritto in pvt per info giusto per evitare di andare off topic.

Inviato

Ragazzi, è un piacere vedere tutti questi impianti strepitosi!! Continuate a postare, meglio se con la descrizione dei componenti, così imparo qualcosa 🙂. Grazie

transaminasi
Inviato

@Pink

Se non sbaglio prima del Pass Int250 avevi l'Int150...  Se così fosse, potresti dirci che differenza hai riscontrato tra i due?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili