Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato

@prova Grazie per gli apprezzamenti. Credo di aver già postato qualcosa (per quanto possa essere utile o significativo), qualche pagina indietro, quando è stata fatta la proposta di inserire qualche contributo video, oltre alle foto.

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, LA ha scritto:

Ma si sa che poi il prezzo non è quello.....

Ignoro quale sia il prezzo pagato ,ne' mi riguarda ma,di sicuro, parliamo sempre di cifre importanti. Era tanto per dire. 

neroacustico
Inviato

@luigi61 hai ragione, scusami ma mi era sfuggito quel post. credo che quanto potrà essere utile o significativo (forse) lo scopriremo quando ce ne saranno tanti da ascoltare. Adesso siamo a 3 o 4 video, mentre su you tube mi pare sia uno sport praticato da molti

Inviato

@LA intervento inutilmente capzioso e inelegante. Se le cose le sai e dici di non voler essere ipocrita allora dille fino in fondo altrimenti fai una pessima figura. Non conosco Jasparro e sicuramente saprà come risponderti (anche se secondo me non lo meriti visto il tono) comunque questi messaggi sibillini in cui si dice e non si dice proprio per gettare discredito non mi piacciono. Parlo chiaramente per me. 

• Melius 2
Inviato

@rlc scusa la domanda indiscreta...molto bello il quadro della tua sala, è in commercio - nel senso che si trova in giro - oppure fatto fare appositamente?

Inviato

@Hertz67 @Renato Bovello ...buongiorno a tutti,  ho scritto utilitaria tanto per sottolineare che costa molto....se vogliamo essere "precisini" come una berlina di classe media, ma credetemi, la sostanza nel caso di Audionet non è il prezzo di listino....Audionet era un marchio che non conoscevo affatto fino a circa un mese e mezzo fa, segnalatomi da un amico audiofilo tedesco che mi raccomandò un loro integrato, raccontandomi meraviglie circa il suo suono, il Sam20Se...allora ho iniziato ad informarmi, ho aperto un 3d qui su Melius per vedere se qualcuno lo avesse ascoltato, ma di informazioni poche....sui forum esteri, europei e americani, lo osannavano come un integrato di livello molto alto...a quel punto,  visto che ero alla ricerca di un integrato per l'estate ho preso in considerazione l'idea di acquistarlo...il prezzo è molto alto,  diciamo che con lo stesso esborso ci prendi un Luxman 590AXII....ci ho pensato a lungo, il Luxman sarebbe stato una garanzia,  anche su una futura rivendita, ma alla fine ho preso il tedesco,  per provare qualcosa di diverso dai soliti noti....ora posso dire di non essermi pentito affatto....Audionet è veramente una bella realtà....

Cordialmente 3

Inviato
20 ore fa, Drummeria ha scritto:

Situazione abbastanza caotica e poco hi-fi, esteticamente poco tollerata dalla consorte (quando ascolto per avere un minimo di soddisfazione bisogna coprire con un sandwich fonoassorbente il televisore, spostare le casse avanti di un paio di spanne, ecc)

Un raro caso in cui si rovescia tutto. La casa e' a disposizione degli impianti hifi ! :classic_biggrin:

• Thanks 1
Inviato

@Gici HV ....se vai su OzSound trovi il listino di tutta la gamma....la % di sconto è molto più bassa di altri marchi....circa un 10/13 %.....

Cordialmente Andrea 

Inviato

@acam75 ti ringrazio,la mia era solo una constatazione di come funziona il settore hi-fi...

Quindi l'Humbold costa effettivamente circa 40.000€...🤔

Inviato

Scusate ma...non posso resistere :

40000:5(prezzo medio del mio spacciatore di lp di classica) = 8000 dischi

🤔 

Poi ovviamente complimenti per chi può permettersi certi oggetti e sono certo che comunque avanzeranno anche per il software, a chi gira in Ferrari certo non mancano i dane' per la benzina 😉

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Gici HV la politica commerciale di un negoziante non va confusa con quella del distributore. anche nel settore abbiglimenti ci sono mache che (saldi a parte) praticano la politica del prezzo imposto, poi se sei cliente conosciuto il venditore ti dice mi venga a trovare e ne parliamo. Ho un amico che lavora per un importante gruppo automobilistco estero, che impone ai concessionari uno sconto massio dell'8% rispetto al listino (o alle offerte) della casa. Il suo lavoro consite nel visitare le concessionarie, trattare il prezzo e verificare che non ci ia un superamento dello sconto, anche se sono ameessi piccoli omaggi, tipo alcuni accessori. 

Inviato

@AngeloJasparro il prezzo dei componenti hiend sono il 4to segreto di Fatima e più il prezzo è alto più il segreto è segreto😀

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
4 minuti fa, 78 giri ha scritto:

40000:5(prezzo medio del mio spacciatore di lp di classica) = 8000 dischi

Considerando che è il costo mensile di una quota di Tidal mi abbono per 8.000 mesi, sicuramente lascerò questo mondo di lacrime molto prima..😉

Inviato

@Gici HV io temo di non riuscire nemmeno a sentire tutti quelli che ho comprato e accumulato🙄

Inviato

@acam75 mi sono un perso...hai comprato un oggetto da €40K di listino a € 8K ("diciamo che con lo stesso esborso ci prendi un Luxman 590AXII")? 

Inviato

@78 giri io non ce la faccio più ad ascoltare la musica "vecchia" che conosco a menadito, anche se sono dei capolavori...

..e io ascolto solo rock vario,figurarsi chi ascolta la classica.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili