Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

transaminasi
Inviato

Il Denon 3700 lo uso per l'ht. Qui siamo in Riproduzione Audio quindi mi riferivo a un'amplificazione stereo. A dopo

AngeloJasparro
Inviato
15 ore fa, powerpeppe ha scritto:

scusami ma il deflettore al tw con i diffusori a terra non ti crea problemi?

Non è un deflettore, è una lente acustica. Serve per diffondere il suono lateralmente, non per dirigerlo verso terra 🙂

Inviato

@gigi60 ....che cosa è quel registratore che si vede...?  Forse per nastri master?????😉

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, bear_1 ha scritto:

che cosa è quel registratore che si vede...?

è una pianoletta Farfisa! :classic_biggrin:

Inviato

@luigi61 in realta’  Luigi, li sono in posizione di riposo, realmente, sono posizionate al centro della stanza, che ha dim  750 380, la cosa curiosa e’ che anche le 3/5, le Ev interface e ogni altro diffusore in quel preciso posizionamento da il meglio. Certo, non siamo ai livelli dei super impianti  che sono qui postati, ma io, per la musica che ascolto normalmente, mi accontento☺️; e anche amici forumer che son passati per casa, confermano ( pure a Sandrino 😪 Cohen , de Andre’ e Brassens qui piacevano ).

comunque; quando io le ho sentite le 989 nella tua sala della musica, non mi avevano entusiasmato, ma avendole sentite  da zen in una situazione simile alla mia stanza, sapevo che mi sarebbero piaciute se posizionate in maniera diversa. Ritengo sia confermata quindi, la difficile predittibilita’ di come e cosa suonera’ al bene in una stanza x finche’ non si prova dal vivo. 

Grazie ancora .

transaminasi
Inviato
Il 11/5/2021 at 17:35, 78 giri ha scritto:

Eccoti accontentato : foto del mio "caro" impianto

Giradischi 40 euro testina gp401 inclusa

Ampli 80 euro

Casse 20 euro

Lo so, l'amplificatore è un po' fuori budget, ma a meno non sono riuscito a trovare nulla 😁

IMG_20210511_173144.thumb.jpg.c715199b7207e8948a3b8f023433d86a.jpg

Ecco le foto del mio secondo impianto che sto testando sul tavolo della cucina:

y3.thumb.jpeg.3b487cefa0f790651c87a1777b24fb90.jpeg

Y2.thumb.jpeg.5263a01e5c71009fb08e00d0f6e87dcc.jpeg

y1.thumb.jpeg.a983a09e8f345391fea3ebb1282527dc.jpeg

Diffusori B&W 'M1 New' (usate a 220€ spedite)

Integrato Yamaha AX 550 (usato a 135€ spedito)

Ricevitore Bluetooth 5.0 (nuovo 24€ su Amazon) connesso al cellulare su cui girano Tidal e Qobuz.

Purtroppo non sono riuscito a contenere la spesa come hai fatto tu.

Configurazione che a mio parere per esempio in uno studio o in una camera definirei molto godibile.

• Melius 2
giuseppeb1986
Inviato

@transaminasi per un piccolo secondo impianto, con 2 casse attive, magari con bluetooth integrato, avresti speso di meno ed avresti avuto sicuramente meno ingombro., io avrei fatto così.

• Melius 2
Inviato

@transaminasi

un piccolo suggerimento … quando si fotografano apparecchi neri. Se lo fate con lo smartphone, prendete l’esposizione sul nero, di solito toccando lo schermo sull’oggetto scuro, in modo da sovraesporlo e renderlo visibile. Ovviamente, lo sfondo chiaro diventerà chiarissimo, ma l’oggetto nero, sarà visibile. 
Con una macchina fotografica, l’approccio è simile ma più preciso. 😉 

Scusate l’OT. 

transaminasi
Inviato

@giuseppeb1986

In realtà le M1 sono provvisorie dato che sono destinate a fungere da surround nell'impianto 5.1 che sto realizzando. La tua soluzione vorrei applicarla nel caso di un paio di casse ai lati del monitor del pc. 

@iBan69

Ad un certo punto la consorte mi ha chiesto di sbaraccare, e anche velocemente, il tavolo e pertanto ho scattato quelle foto nel giro di pochi secondi rendendomi conto che non erano il massimo della vita.

Inviato
12 minuti fa, transaminasi ha scritto:

la consorte mi ha chiesto di sbaraccare, e anche velocemente, il tavolo

A dimostrazione di chi comanda veramente in casa!! 😄😄😄😄

• Haha 1
transaminasi
Inviato
11 minuti fa, gabel ha scritto:

A dimostrazione di chi comanda veramente in casa!!

Eri l'unico rimasto a non saperlo qui su Melius!  😀

Già per ricavarmi quello spazio attualmente occupato in soggiorno ci sono voluti anni. In passato le elettroniche erano, quasi nascoste, nella nicchia alle spalle del diffusore destro (vedasi foto del primo post di questo 3d). A seguire, con astuzia e pazienza, sono riuscito a piantare diverse bandierine, tipo tenere i diffusori lontani dalla parete senza doverli riavvicinare al termine di ogni ascolto, ad occupare il mobile che si trova sotto al tv, ad allontanare tale mobile dalla parete e, se tutto va bene, dovrei riuscire a rimuovere definitivamente sempre lo stesso dannato mobile sostituendolo con una base bassa (con la scusa che con il diffusore centrale del 5.1 attaccato nella parte bassa del tv non potrei più piazzare gli altri giocattoli). L'equilibrio è molto precario  e basta un niente per fare il patatrac. L'aver imbrattato il soggiorno con le nostre ferraglie non è mai stata cosa gradita purtroppo. Se ora mi allargo anche nelle altre stanze (per es. non oso immaginare cosa direbbe se piazzassi due casse da stand ai lati del guardaroba della camera) è la fine. Quando ha visto lo Yamaha sul tavolo della cucina con le casse e tutti i cavi penzolanti non ti dico la faccia che ha fatto. Adesso vediamo come evolverà la situazione per quanto riguarda l'impianto titolare.

Inviato
Il 12/5/2021 at 18:26, luigi61 ha scritto:

Queste sono le Quad 989

Mi ai fatto ricordare che le ho avute anche io una quindicina di anni fa (come passa il tempo),  per circa 8 mesi, il suono nel complesso era veramente di alto livello, ma la dinamica lasciava molto a desiderare, come alzavo per un ascolto più realistico ed emozionante, andavano in protezione, cosa che non sopportavo e così le ho date via…

IMG_2861.jpg

Inviato
1 ora fa, transaminasi ha scritto:

L'equilibrio è molto precario  e basta un niente per fare il patatrac

Cosa tocca subire al povero audiofilo per poter continuare a coltivare la propria passione! 😢

Inviato
31 minuti fa, gabel ha scritto:

Cosa tocca subire al povero audiofilo per poter continuare a coltivare la propria passione!

A molti,non a tutti, sinceramente è una cosa che non capisco,in fondo la casa è di tutti non solo delle nostre dolci metà...    ... chissà quante cose loro ci sono in casa che noi non riusciamo a mandare giù.😉

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili