Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato
48 minuti fa, iBan69 ha scritto:

due deliziosi finali valvolari monofonici

Quali???

Inviato
Il 15/5/2021 at 06:56, jedi ha scritto:

Molte persone che conosco ,se hanno diffusori che superano i 30 centimetri rigorosamente appiccicati alle pareti vanno in escandescenze

io su questo sono stato chiaro all'inizio

se voleva convolare a nozze una parete del salone e del rustico dovevano essere tutte per me...per il resto poteva fare e disfare a proprio piacimento!

ancora stiamo insieme, quasi 17 anni di matrimonio

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Non era ancora finito il primo brano di Jazz, credo che fosse chitarra e tromba di non so di chi … e la mia mandibola iniziò un lenta discesa, che per fortuna era celata dalla mascherina anti Covid.

Questo è l’effetto che fa su molti la ESL-57. E pensare che hanno più di sessant’anni. Ma davvero c’è stata tutta questa evoluzione di cui si parla (a volte anche a sproposito) anche su questo forum? 🤔😡

• Melius 1
Inviato

Diffusori meravigliosi. Ho scelto di tenere le ls3/5a 15 ohm, ( con sub) solo per l immagine. Le Quad faticano a sparire mentre le 3/5 lo fanno. La timbrica alla fine non è così diversa. Tra parentesi le trovò bellissime. 

Inviato

Io personalmente sono arrivato alle Sasha Daw dopo molti anni e hanno per me tutto:dinamina ,sia micro che macro ,immagine (e le  ho posizionato molto lontano dalle pareti ,sparendo totalmente ,ritmo , timbrica e sulla classica adeguatamente pilotate, ti danno veramente quello che puoi sentire in  un concerto ,emozione.

Inviato
Il 15/5/2021 at 09:35, transaminasi ha scritto:

Oh, vedi che sta per uscire un nuovo modello delle tue Avalon! Eccole in fase di realizzazione in attesa dell'uscita prevista per il prossimo 2 novembre:

immagine.png.5c22e56f035d550ca78ff2159de0a7e9.png

Chissà se gli stand son compresi nel prezzo e c'è anche il canale centrale!

Non posso far a meno di notare che il materiale fonoassorbente interno è stato particolarmente curato.

Inviato
4 ore fa, enzo966 ha scritto:

Chissà se gli stand son compresi nel prezzo e c'è anche il canale centrale!

Non posso far a meno di notare che il materiale fonoassorbente interno è stato particolarmente curato.

Importante che non sia incluso pure il contenuto delle casse, tramite donazione spontanea post mortem delle spoglie del precedente proprietario.. 😂😂

Inviato

Aggiornamento: è arrivato anche il Kallax (finalmente)! 🙂

126B0F69-CBFA-49E2-BF99-CB998E1290D5.jpeg

Inviato

@gabel ciao, il miglior mobile per vinili che esista ... (a quel prezzo).😉

Quelli che vedo sotto, sono piedini Ikea? 

Al mio Kallax, gli ho messo un fondo di compensato, per evitare che i dischi andassero a contatto col muro ed entrasse polvere da dietro. 

Inviato

Si, sono dei piedini Landskrona (che nome impronunciabile!) ☹️

Inviato

@51111 Bell'ambiente, complimenti. Ho le 3.6 come le tue, posso chiederti con che cosa le piloti? Vedo che anche tu impieghi un sub, io ho fatto lo stesso soprattutto per correzione acustica di certe basse frequenze ostiche.

Inviato

@silvanik

Il sub è collegato al 7.1 audiovideo, le thiel non hanno bisogno di sostegno per le frequenze gravi. È importante però la posizione per evitare cancellazioni in gamma bassa. 

Ho utilizzo diverse amplificazioni, krell ksa 150, rotel michi rhb10, ampli in classe d di provenienza pro economico che pilota bene le basse impedenze. In tutti i casi ho ottenuto un buon risultato. 

Inviato
14 ore fa, iBan69 ha scritto:

mio Kallax, gli ho messo un fondo di compensato, per evitare che i dischi andassero a contatto col muro ed entrasse polvere da dietro. 

Ottima idea

Inviato
Il 16/5/2021 at 23:46, gabel ha scritto:

Ma davvero c’è stata tutta questa evoluzione di cui si parla (a volte anche a sproposito) anche su questo forum?

Sempre detto...!

Inviato
12 ore fa, 51111 ha scritto:

ampli in classe d di provenienza pro economico che pilota bene le basse impedenze.

Posso chiederti quale? Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge