Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
4 ore fa, ulmerino ha scritto:

questo è il mio ciarpame vintage...🤣

801,Apoge'e e Type A. Tanto ciarpame non mi sembra... Complimenti per le scelte.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, ugom ha scritto:

nche al caro Pietro che cavofilo non era

e questo dovrebbe far riflettere tutti noi..

ad ogni modo ti vorrei chiedere per mera curiosità, come mai con diffusori omnidirezionali hai preferito convengerli (toe-in)  verso il punto d'ascolto ? tra i tanti MBL  ascoltati è la prima volta che vedo questo setup. 

Inviato

@ulmerino

Quando ascolti, la posizione dei diffusori resta immutata ? Apogee a parte credo.. 

Complimenti per i Gira Lp .

• Thanks 1
Inviato

@il Marietto Quest orientazione mi fu suggerita dai Sopegno dicendomi - mi sembra di ricordare - che il  supertweeter e' un po' direzionale. Penso lo sapessero da una fonte diretta. Non so se si trova traccia di questa informazione nella documentazione scritta ma non credo

• Thanks 1
Inviato

@ulmerino non lo chiamerei ciarpame ... tutti ottimi prodotti, forse un po’ ammassati, ma sicuramente di riconosciuto valore sonoro. 

• Thanks 1
Inviato

@iBan69 era detto in modo scherzoso...😁

Ma posso assicurarti che quei diffusori,  ora allo stato quasi "mint", appena acquistati (ovviamente a poco prezzo), erano talmente malridotti che definirli ciarpame era fargli un complimento...

Inviato
12 ore fa, ulmerino ha scritto:

erano talmente malridotti che definirli ciarpame era fargli un complimento...

Queste cose le apprezzo moltissimo. Manualità e sensibilità nel riportare in vita

oggetti di indubbio valore. Hai foto del "prima" e del "dopo"?

Inviato

@xalessio avevo postato thread dettagliati dei restauri di questi ed altri diffusori in vintage room...purtroppo il rogo dei server ha cancellato tutto...e non ho salvato nulla...foto, schemi ecc...😑

Inviato

@ulmerino la capacità di ripristinare da soli oggetti di una valenza storica è l'unica cosa che "bonariamente" invidio,non certo la capacità di spesa,ancora complimenti per l'ambaradan. 👏👏👏

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
Il 30/5/2021 at 14:17, ulmerino ha scritto:

con cd philips, amplificatori rotel e diffusori ibridi Oracle Helicon...ma è della moglie..

Complimenti ai gusti della moglie...a ben vedere pare ne abbia più del marito, impianto minimale e ben assortito per nulla caotico e invasivo!!  697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

Peccato per le casse troppo surdimensionate ....potrei passare a prenderle e dargli in cambio di un bel paio di Elac Dipol più consone al resto della catena e molto bensuonanti; parlagliene. :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

@BEST-GROOVE chissà chi te le ha date quelle Elac...😇

Certo che nel tuo bel salone una coppia di bestioni da pavimento starebbero benissimo...😁😁😁

• Moderatori
Inviato
6 minuti fa, ulmerino ha scritto:

Certo che nel tuo bel salone una coppia di bestioni da pavimento starebbero benissimo

si può sempre provare... preoccupa il mio divano che ha seduta un po' bassa per l'altezza dei due obelischi, ci vorrebbe un seggiolone da bebé. :classic_cool:

Inviato

@BEST-GROOVE il tweeter a nastro parte da 15cm da terra fino a 150cm...😁

Per le prove organizzati con un paio di culturisti, dato il peso impossibile...😁

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, ulmerino ha scritto:

Per le prove organizzati con un paio di culturisti, dato il peso impossibile.

deduco non siano scomponibili martello2.gif.34b0090bb9994c0cc0206cbde9cdc26b.gif

Inviato

@BEST-GROOVE ehm...no...si smonta solo la piastra di granito che copre la base/crossover...

• Moderatori
Inviato

@ulmerino  servirà un camioncino con braccio mobile annesso, vedrò di cercare qualcosa di consono.  697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

• Haha 1
Inviato

Bellissimo colpo d’occhio 🤩

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili