Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato

@bibo01 un impianto con le mini Maggie mi ha sempre attratto come idea, anche se non le ho mai ascoltate. Leggendo minimale ancora di più! E dal punto di vista del concetto dell’impianto è un impianto davvero essenziale. Dal punto di vista economico forse è più impegnativo, l’amplificatore dovrebbe essere intorno ai 10000€ nuovo, giusto?

Sarei curioso di sapere, se hai voglia e tempo, se è una soluzione dettata da spazio/logistica o da considerazioni diverse e come ti trovi, se non ricordo male eri abituato a dimensioni più importanti...

Inviato
Il 18/6/2021 at 13:49, simo68 ha scritto:

pensavo a dei cactus, seriamente eh

L’importante è che siano “atomo”

• Haha 2
Inviato

@bibo01 Grande finale il Magtech, ovviamente snobbato dai più.

Inoltre Roger Sanders splendida persona.

Inviato
4 ore fa, lormar ha scritto:

E dal punto di vista del concetto dell’impianto è un impianto davvero essenziale. Dal punto di vista economico forse è più impegnativo, l’amplificatore dovrebbe essere intorno ai 10000€ nuovo, giusto?

Sarei curioso di sapere, se hai voglia e tempo, se è una soluzione dettata da spazio/logistica o da considerazioni diverse e come ti trovi, se non ricordo male eri abituato a dimensioni più importanti...

Sì, ero abituato ad un impianto più grande , ma sempre Magneplanar. Però, andando in Indonesia, ho venduto quasi tutto tranne il Magtech che mi sembrava stupido sbarazzarsene. Comunque, per delle Mini-Maggies anche altri finali meno costosi potrebbero andare bene. Le Mini Maggie io le ho prese negli US perché con il DWM stanno in uno scatolone. Quindi, è stata una soluzione in parte logistica, ma soprattutto pratica per la comodità di imballare il tutto e spostarsi velocemente, con poco ingombro, sempre rimanendo in casa Magneplanar; infatti, in un secondo tempo, dato che avevo verificato che nella mia configurazione riuscivo a "riempire" anche una stanza di medie dimensioni, ho acquistato un 2do DWM...tanto entra nello stesso scatolone! :classic_wink: 

2 ore fa, il Carletto ha scritto:

Grande finale il Magtech, ovviamente snobbato dai più.

Inoltre Roger Sanders splendida persona.

La perdita è la loro!

Giusto.

@CollegatiperIn questa tua sistemazione non mi sento di consigliarti il DWM, però posso sbagliarmi...Per cui, ti consiglio se ci riesci di provare.

Ad essere sincero non so neppure se il sistema Mini Maggies viene importato in Italia... 

• Thanks 1
Inviato

@transaminasi davvero complimenti per la tua dedizione e passione. Vedo che dcs rimane comunque il punto fermo. Il 5.1 era una scelta dovuta, pure io non faccio più a meno del multicanale. La foto della sala con i tromboni è davvero da rivista ed il mio punto di riferimento.

Inviato

@Phil966 Filippo, grazie a te per l’ospitalità. Ascoltalo con calma, prova le varie combinazioni e, una volta che ti sei fatto un’idea, confrontarlo con il tuo attuale phono che non è niente male. In questo periodo passo più tempo in sella alla mtb che nella sala della musica quindi non ne sentirò la mancanza.

@iBan69 è sempre un piacere scambiare quattro chiacchiere con persone appassionate e competenti. 

• Thanks 1
Inviato

@transaminasi io per ora da 3 mesi ho l'auralic mini da te anche menzionato e mi sto trovando molto bene, veloce, preciso, sia con TIDAL, QoBuz e pure con il mio hd esterno. L'app sembra per ora ben fatta, intuitiva e veloce. Sicuramente non sarà al livello di quella del dcs che per ovvie ragioni di costo presenterà delle migliorie, ma per quello che costa direi che mi accontento (per ora...;-)).

transaminasi
Inviato

@alberto75

Io mi riferivo ad alcuni anni fa quindi è possibile e mi auguro che attualmente l’app Auralic vada molto meglio.

Inviato

@transaminasi grazie, per la tua dettagliata descrizione e ricostruzione del tuoi setup digitali. Pur non avendolo mai ascoltato, trovo il tuo Esoteric, esteticamente, uno dei più belli streamer che ci siano in circolazione. 

transaminasi
Inviato

@iBan69

Almeno compensa con l’aspetto dei grifoni…  😀

• Haha 1
Inviato

@transaminasi melius dovrebbe contenere più post come questo tuo: pieno di entusiasmo. Bravo e grazie.

trovi superiori i file in locale rispetto ai servizi di streaming? Posso chiederti su quali parametri (giusto per non sentirmi troppo solo…🤣).

Inviato

@transaminasi due alimentazioni per i due canali del dac L e R (le schede laterali dove si vedono fpga, il ladder di resistenze e l'uscita analogica) e due per la scheda server (quella nel mezzo...è un pc né più né meno) e per la scheda di rete, quella sopra, pare dalle foto. Sembrano proprio due macchine in uno chassis.

Bell'oggetto. Vendere il Rossini per prendere questo senza provarli affiancati è un po' un'avventura ma dopo che hai spostato il mobile dietro al divano hai dato prova che il coraggio in effetti non ti manca...👍 

Inviato
3 minuti fa, c10m ha scritto:

melius dovrebbe contenere più post come questo tuo: pieno di entusiasmo. Bravo e grazie.

perfettamente d'accordo. E meno spazio per le stupidaggini dei soliti discorsi che tanto tutto è uguale e tutto è suggestione. 

• Melius 1
Inviato

@transaminasi Grazie della tua risposta direi più che esaustiva :classic_biggrin:. Stasera me la leggo con tutta calma. Ancora complimenti!!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili