Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, transaminasi ha scritto:

Nonostante lo 01 costasse esattamente il doppio del Bartok (14k vs 28k) non c'ha pensato due volte ad acquistarlo

Anche se non così scontato, vorrei ben vedere !!!

che somiglia un po' al vinile. 

Non sarà mica attufato ? 😀

Insomma tu accendi il dac, apri l'app sul tablet o sul cell e poi poggi le tue belle chiappe sul divano e hai tutta la musica a portata di mano in un secondo senza mai doverti alzare.

Rinnovo la richiesta, apri un topic e dicci qualcosa in più sul pre e finale con impressioni generali.

Inviato

@giaietto Allora Audio Note Meishu Tonemeister colore Silver.... se ce la fa...

Da tenere in panchina e centellinare in ascolti più rarefatti...

Inviato

@transaminasi ecco... Finalmente mi sono letto con calma il tuo bel post. Ben felice per te e per i risultati che hai raggiunto. Di fatto utilizzi la tua macchina allo stesso modo di come utilizzo la mia (chiaramente la mia, un onesto marantz nd8006, non si avvicina minimamente alla tua nelle prestazioni). Condividiamo sicuramente il desiderio di avere un sistema che funzioni senza sbattimenti o blocchi vari, e te lo dico da smanettone (ormai ex) del PC, che però non vuole un PC come macchina HiFi. Non condivido invece (ancora) l'abbandono del supporto fisico, perché ha ancora qualcosa da dire in certi ambiti, e quel qualcosa non è disponibile, ad oggi, ne via streaming ne via files. Ne parliamo spesso in un apposito 3d in area musica. Per il resto, ultima nota, è bello leggere il tuo entusiasmo nella descrizione del suono prodotto dalla tua nuova sorgente, anche se resto sempre convinto che le differenze più grandi le fanno la registrazione e il riversamento, prima delle macchine di riproduzione. Ecco il motivo, di cui sopra, per cui ancora non abbandono il supporto fisico. 

Passando oltre, la seconda cosa che mi ha incuriosito molto del tuo nuovo sistema, è stata la scelta dei cavi, un all-in monomarca. Ma non saprei se qui se ne può parlare... (Sempre se ti va 😉 )

• Melius 1
Inviato
55 minuti fa, one4seven ha scritto:

resto sempre convinto che le differenze più grandi le fanno la registrazione e il riversamento, prima delle macchine di riproduzione. Ecco il motivo, di cui sopra, per cui ancora non abbandono il supporto fisico

Mi tocca darti ragione a seguito della scoperta di riversamenti pessimi degli album dei Pink Floyd su Qobuz: una delusione cocente constatare che fanno davvero schifo. Ragion per cui prendo il CD ogni volta che voglio ascoltare un qualsiasi album dei PF.

• Thanks 1
transaminasi
Inviato

@one4seven

Lo streaming è sicuramente l'ultima spiaggia, Tidal ancor più di Qobuz. Anche se c'è scritto 16/44 una sorta di compressione esiste ugualmente, e si sente. Io preferisco i files locali e per questo ho scritto che quelle piattaforme le considero più che altro un campionario. Poi tra questi e il cd non saprei proprio dirti dato che il lettore l'ho abbandonato da tanti anni. Ci sarebbe da aprire un bel 3d in merito.

Per quanto riguarda i cavi, apro micro off topic, ho deciso di sostituire i Cardas Clear Beyond di potenza un po' per cambiare ma soprattutto perchè essendo coassiali avrebbero potuto creare problemi al finale (vds pag. 7 del manuale dell'Antileon:   https://gryphon-audio.dk/wp-content/uploads/2018/10/manual-evo-stereo-14.pdf  )  : 

CardasClearBeyondSpeaker.thumb.jpg.cb36b98beeb15e09fb523590d178ff75.jpg

Essendo io sempre stato, come per pre e finale, per il monomarca cavi potenza e segnale ho fatto fuori anche le due coppie di Clear Beyond di segnale e ho optato per Siltech la cui sinergia con i componenti è assicurata al pari di quella Rockport/Gryphon (la Gryphon i propri cavi, tipo i Vanta ( http://www.audioreference.it/listini/listino_gryphon.pdf ), se li fa realizzare proprio dalla Siltech che è un marchio ultra hi-end). A quel punto, dovendo sostituire anche i cavi di alimentazione essendo necessari due cavi per il pre e due per il finale ho fatto il pacchetto completo potendo acquistarli direttamente da un distributore estero dato che, per fortuna, in Italia non sono distribuiti (dico per fortuna perché in questo modo la scontistica risulta più sostanziosa e se ci fosse stato un distributore italiano non sarebbe stato possibile prenderli all'estero perché quando ti registri per la garanzia mediante apposita app 'anti fake' devi avvicinare il telefonino ai cavi e ciò rende noto all'azienda produttrice il paese in cui gli stessi si trovano non consentendo così ai distributori più furbetti di vendere fuori dalla propria nazione:  https://www.siltechcables.com/product-registration/     ).

Chiuso micro off topic. 

Eventualmente ci si sente in privato.

• Thanks 1
Inviato

@transaminasi li hai presi direttamente da Siltech dato che non sono distribuiti in Italia?

transaminasi
Inviato

@gigi60

Loro non vendono. Devi rivolgerti ad uno dei tanti distributori ufficiali.

transaminasi
Inviato
14 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Usi il Bias H ?
Hai fatto prove in tal senso?

Lo utilizzo esclusivamente su H perché percepisci in pieno la magia della classe A pura. Mettendolo su M perde un pochino, diciamo che a livello di magia sei al 75% rispetto ad H e non si arroventa. Su L secondo me l'ideale è utilizzarlo quando impieghi i diffusori come frontali nell'ambito di un impianto ht, cioè quando la magia non serve a nulla e tra l'altro rimane appena appena tiepido.

• Melius 1
Inviato
16 ore fa, giaietto ha scritto:

ho come l’impressione che sia fuori budget. Magari un fezz audio 😅

Te lo segnalavo per il colore simile, in quanto mi pare che vi sia una certa attenzione da parte tua anche per tale aspetto. 😉

transaminasi
Inviato
19 ore fa, giaietto ha scritto:

Oggi ho fatto le pulizie e portato avanti il rodaggio. Le Dynaudio Heritage Special nel mio ambiente non fanno rimpiangere le 802D3. Paiono una versione da pavimento delle Guarneri Homage prima serie. Hanno una maggior facilità di emissione incredibile, chissà con le valvole. La sorgente Nagra é una bomba con i redbook 💿

35CC9D25-E08D-4CD2-B1AD-F28A52056AA6.jpeg

I pannelli diffondenti Skyline che hai intorno al tv di che marca sono?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili