Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato

@Montez Io purtroppo sono fissato per certe cose, il Micro funziona benissimo, solo che aveva una modifica strana, qualcuno ha pensato di prendere il trasformatore che era sotto il piatto e metterlo in un case esternamente e collegarlo con due cavi uno di andata e uno di ritorno. Ognuno di essi ha Quattro poli da 1,5 di sezione.. A parer mio un lavoraccio, per cui lo faccio rimettere nel suo posto originale e cioè nella sua nicchia predisposta sotto il piatto.. Certi capolavori non vanno adulterati😃😃 Buona musica Luca😉😉😉

Inviato

@silvanik Grazie.  Io le avevo ascoltato un paio di volte in saletta di un negoziante.

Tutto quello che posso dire è che nel mio ambiente e con il mio  amplificatore  vanno molto bene, ma aldilà di un basso molto controllato e una ricostruzione scenica veramente notevole, deve piacere un certo tipo di suono. 

Inviato
5 ore fa, London104 ha scritto:

deve piacere un certo tipo di suono. 

Quali i tratti distintivi di questo tipo di suono?

Inviato

@Collegatiper Estrema trasparenza. Incisioni pessime o comunque non altezza si ascoltano con fastidio. Ascoltando principalmente musica classica e jazz, ove le buone incisioni non mancano, la trasparenza è per me una condizione essenziale.

• Melius 1
Inviato

@NlCO c'è scritto made in eu nell'adesivo, non è una critica

Inviato

@gianniroma di solito made in Italy si mette come segno distintivo, la mia non è una critica è solo che mi aspettavo la scritta made in Italy.

• Melius 2
Inviato

@Montez @Montez

sinceramente non so perché! Credo abbiano anche una attività produttiva a Riga per cui forse i loro prodotti sono siglati eu. Ma è una mia deduzione, non conosco bene il motivo

Inviato

@gianniroma probabilmente progetteranno in Italia e assembleranno altrove, non è certo una discriminante. Io ho un pre photo di produzione polacca e va che è una delizia

Inviato
39 minuti fa, Montez ha scritto:

ho un pre photo

Immagino l'impianto abbia un'ottima messa a fuoco 😁

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, Montez ha scritto:

c'è scritto made in eu nell'adesivo, non è una critica

La mia abbastanza. Quello che volevo dire è che generalmente il "Made in Italy" è un valore aggiunto e motivo di vanto. Se poi non sono interamente costruiti in Italia è un altro paio maniche.

• Melius 1
Inviato

@NlCO non volevo scatenare polemiche ma non hai tutti i torti, non sono certo apparecchi economici se poi si scopre che vengono prodotti in paesi dove la manodopera è più economico non è il massimo della correttezza e comunque non ne siamo certi. Anche se quando c'è scritto made in eu non c'è tanto spazio a interpretazioni. Tutto ciò senza nulla togliere alle qualità soniche e costruttiva

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili