Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

SuperVesnak
Inviato

@iBan69 da possessore di Harbeth non posso fare altro che darti un Melius

• Thanks 1
Inviato

@iBan69 Ho avuto in prova anche qwuello ma senza alimentatore, interessantissime le varie configurazioni...

Membro_0009
Inviato

@giaietto Lasciatelo dire: era più bello quando era meno asettico e striminzito.

Davvero non riesco a capire come mai molti audiofili sentano sempre questa incessante voglia di variare, vendere, acquistare e, molte volte, riacquistare.

Sicuramente è una mia limitazione non essendo un audiofilo.

Alessandro.

P.S. L'ambiente è molto piacevole.

Membro_0009
Inviato

@iBan69 Ricordo male o un paio di anni fa non consideravi nemmeno l'acquisto di un girapadelle?!

Certo che hai cambiato idea diametralmente!

Alessandro.

Inviato
12 ore fa, giaietto ha scritto:

Ultimi upgrade e altre prove di cui ho trovato le foto, molte non le trovo più 😢

Sempre un bel vedere e credo  “ascoltare” ; tra l’altro mi piaceva molto  l’abbinamento B&W 802 D3 con la mitica Vespa! 

A217A4F4-C699-4C92-965E-A2F712E145F1.jpeg

• Melius 2
Inviato

@networkcode ricordi male … l’idea di ritornare al vinile ce l’ho da prima di iscrivermi su Melius, ma l’approccio è stato graduale e molto soppesato. Sono molto felice di averlo fatto, oggi non ne potrei fare più a meno. 🙂

Inviato

@iBan69 Ciao, bello il nuovo pre, come va rispetto al Benz?

Membro_0009
Inviato

@iBan69 Avevi mantenuto un discoteca in vinile oppure sei ripartito da zero anche con i supporti?

Inviato

@networkcode questo è stato il bello e il salasso, allo stesso tempo: sono ripartito da zero, con una logica d’acquisto prevalentemente mirata al Jazz (mia storica passione) selezionando genere/epoca/ musicista (ma da poco mi sto approcciando anche alla classica), dettata dai miei gusti personali e dalla ricerca della qualità sonora, oltre che ovviamente artistica, ma che già conoscevo, avendo avuto la maggior parte di questi dischi in CD. Diciamo che il vinile ha dato un forte rilancio, anche alla mia passione per l’hifi, che una decina d’anni fa si era sopita. 

Inviato
6 minuti fa, iBan69 ha scritto:

(ma da poco mi sto approcciando anche alla classica)

Superiban!!

• Haha 1
Inviato

@antonio 64 ciao, ovviamente ho fatto un confronto diretto nel mio impianto tra pre phono Benz PP1 e il Gold Note PH10.
Sono diversi, difficile dire chi è meglio, forse il PP1 con la mia testina Benz, offre un maggior calore e profondità sonora del soundstage, ma il Gold Note, offre una maggior chiarezza e velocità. Invece, con la Lyra Delos, il Gold Note è superiore, facendomela apprezzare ancor di più. Ma sono ancora in fase di prove e settaggio. 
Magari più avanti ne parlerò più dettagliatamente. 

• Melius 1
Inviato

@networkcode Va preso come un gioco, un hobby per ascoltare bene la musica... Anche l'automobile potrei tenerla 20 anni ma in genere la cambio prima anche se ci faccio pochi km...

Membro_0009
Inviato
7 minuti fa, giaietto ha scritto:

Va preso come un gioco, un hobby per ascoltare bene la musica... Anche l'automobile potrei tenerla 20 anni ma in genere la cambio prima anche se ci faccio pochi km...

Dipende che approccio si ha.

Capisco il tuo ma non lo condivido.

Dopo anni passati a progettare e realizzare un impianto definitivo, che mi dia soddisfazioni su svariati aspetti, mai mi sognerei per il gusto di cambiare di rimetterci mano.

Chiaramente è quello che ho fatto io e come tale viene espresso.

Alessandro.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge