Vai al contenuto
Melius Club

Il thread sulla rasatura tradizionale

Messaggi raccomandati

Inviato
28 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Il balsamo mi spiattella i capelli in testa

Devi usarlo per farti la barba 😉

Inviato

@spersanti276

Anch’io Noxsema gialla e trilama Gillette.

Poi ancora noxsema gialla come dopobarba, mai problemi 

Inviato

Dopo qualche anno di prove con pennelli di tasso, creme inglesi ecc, la migliore rasatura per me e’ con prebarba proraso bianco, pennello di maiale omega (quello del barbiere), crema da barba proraso bianco o una artigianale che pero’ va montata in ciotola (quindi quando ho tempo) e lamette feather cambiate ogni tre barbe. Rasoio merkur regolabile, con pelo ad apertura media e contropelo semichiuso.

Mano leggerissima due passate. Dopobarba proraso bianco e per finire uno moderatamente alcolico. Barba quotidiana per il senso di pulizia e di volto tonico che la buona rasatura da

Inviato

@maximo le 7 o clock gialle sono ottime per me che ho barba dura e pelle sensibile 

per restomalterno un ej 89 quando le barba è corta ad un r41 quando è di almeno 3 gg. Alterno diversi saponi o creme, recentemente ho scoperto ac qua di Parma barbiere crema soffice e proraso cypress vetiver la prima di profumazione eccezionale la seconda molto protettiva nonostante rasature veloci

Inviato

7 o clock si alzano i ferrotranvieri

LaVoceElettrica
Inviato
10 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

C’è qualcuno che si lava i capelli con la schiuma da barba?così per par condicio

Chi lo sa?

Però giusto un paio di giorni addietro l'ineffabile algoritmo del tubo mi ha proposto questo:

Inviato
11 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Però giusto un paio di giorni addietro l'ineffabile algoritmo del tubo mi ha proposto questo:

Il metodo è realmente efficace per una buona pulizia e inoltre evita davvero l'appannamento

Inviato
26 minuti fa, gorillone ha scritto:

Poi ancora noxsema gialla come dopobarba, mai problemi 

Cioè un sapone ( a tutti gli effetti) usato come dopobarba??:classic_laugh::classic_ohmy:

Inviato

@crosby Sì, e ti dirò di più, più i balsami sono economici meglio funzionano . Probabilmente perché contengono parabeni 🙈

Inviato
42 minuti fa, mozarteum ha scritto:

pennello di maiale omega (quello del barbiere)

Sono pennelli fantastici a prezzi contenuti

Inviato

La barba ormai non la faccio più da almeno 25 anni, la accorcio con il regolabarba elettrico 1 volta alla settimana

invece sono 23 anni che mi rado la testa con lametta tutti i giorni.

Ultimamente sto usando multilama Gillette, pennello e crema ProRaso al the verde per pelli sensibili, direttamete sotto la doccia, 3 passate e testa liscia come il culetto di un bimbo 😁

acusticamente
Inviato

Ho il lato sinistro del viso con una barba decisamente più dura di quello destro…

così dovrei usare due rasoi differenti per lato…

Capita anche a voi di avere differenze sensibili ?

Avevo letto tempo fa che è facile avere un lato del corpo più forte e resiliente dall’altro.

Questo l’ho notato anche su di me; e poi, cosa buffa, in moto mi piegavo sempre meglio e con più naturalezza a sinistra mentre a destra avevo quasi più timore.  Boh…

Inviato
6 minuti fa, acusticamente ha scritto:

con più naturalezza a sinistra

Inviato
5 ore fa, Severus69 ha scritto:

Io la trovo una rottura di balle!

No dai, con il DE, a differenza del multilama, è un rito piacevole. 😄

• Crea Nuovo...