max Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 1 ora fa, bear_1 ha scritto: va a finire come alla fine degli anni sessanta alle festine di buon ricordo, si metteva la moneta sul braccio della fonovaligia per non far saltare la puntina 🙂 ehm....quello che dovrebbe fare adesso @veidt(nel caso con un filo di biadesivo, io per individuare che peso di shell serve uso, se il delta è contenuto, uno o più feltrini sovrapposti)
Cano Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 12 minuti fa, franz_84 ha scritto: l'hai avuta avrai notato che con massa a 10/12 grammi complessivi circa risuona nella parte alta, e la scena è molto bassa. Secondo me devi cercare la magagna altrove Io l'ho usata su moerch canna red ed andava alla grande
alexis Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 se dovessi aggiungere un po di massa....? due o tre giri di stagno per saldature attorno alla canna, meglio se vicino al fulcro.. se poi non dovesse piacere esteticamente .. un termorestringente attorno, e via. prima peró provare, perche i bracci sono luoghi di equilibri complessi 🙂
franz_84 Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 @Cano hai ragione tu Cano, Nakatuska non capisce niente 😉 prova a spiegarglielo tu che non deve fare uno shell da 12 grammi -zyx live 18 - e non deve installare le basette sulla testa delle omega ..
Cano Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 @franz_84 non hai ancora capito che mettere uno shell pesante non vuol dire cambiare la massa effettiva del braccio ma solo il peso
Membro_0021 Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 55 minuti fa, max ha scritto: ehm....quello che dovrebbe fare adesso @veidt(nel caso con un filo di biadesivo, io per individuare che peso di shell serve uso, se il delta è contenuto, uno o più feltrini sovrapposti) @max non è necessario perché ho delle sagome a forma di shell (residuo degli accessori usciti con il braccio audiomods) di diverso peso che posso aggiungere su qualsiasi braccio per aumentare il peso dello shell..ovviamente ci vogliono delle viti più lunghe!
Membro_0021 Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 3 ore fa, franz_84 ha scritto: hai perfettamente ragione .. anelo da tempo a provare l'erodion evo, ormai introvabile e fuori mercato .. @franz_84 ho avuto la possibilità di provare l'Erodion evo....e ti dico da subito che quando lo togli si sente che l'hai tolto! Ogni trasformatore quando lo metti sul segnale interpreta il suono. Alla fine il partito del "no step-up" ha le sue ragioni.
franz_84 Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 @Cano mi spiace ma sei fuori strada .. secondo te perché Lukascheck ha piombato la benz lp per creare la lps?? Vedo che reputi di capirne più tu dei progettisti, se oltre a contraddirmi andassi.ad esempio sul sito della zyx e vedessi che vendono le basette per le loro testine, capiresti che l'aumento del peso visto in testa alla canna incide sulla cedevolezza del damper .. ma preferisci persistere nei tuoi convincimenti anziché cercare di comprendere .. certo che al cambiare lo shell cambia la massa complessiva del braccio!!
Membro_0021 Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 2 minuti fa, franz_84 ha scritto: certo che al cambiare lo shell cambia la massa complessiva del braccio!! @franz_84 mi sembra lapalissiano ma al nostro cano piace fare il bastian contrario 🙂
scroodge Inviato 8 Febbraio 2022 Autore Inviato 8 Febbraio 2022 1 ora fa, franz_84 ha scritto: hai ragione tu Cano, Nakatuska non capisce niente Sarà stato compagno di sottoscala con gli ingegneri che hanno progettato il G e il 10R... 1
Cano Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 40 minuti fa, franz_84 ha scritto: mi spiace ma sei fuori strada .. secondo te perché Lukascheck ha piombato la benz lp per creare la lps?? E cosa c'entra con la massa effettiva del braccio?
scroodge Inviato 8 Febbraio 2022 Autore Inviato 8 Febbraio 2022 @veidt potresti utilizzare i pesetti da avvitare sul forellino centrale dello shell thakker, fatto apposta per questo. Oppure, a questo punto andare dritto sulla basetta isokinetik in ottone, che fa anche da smorzatore https://www.ebay.it/itm/363466583962?hash=item54a04bef9a:g:r8kAAOSwBZxb9D62 https://www.ebay.it/itm/171258625981?hash=item27dfcf3fbd:g:FuIAAOxyQj9RS2vk Io cmq... non sento questa necessità, poi, di sicuro proverò pure io ad appesantire
Cano Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 41 minuti fa, franz_84 ha scritto: certo che al cambiare lo shell cambia la massa complessiva del braccio!! Certo che cambia, come ho già detto, ma non sai come Devi fare le prove con un disco test non mettere i pesi sulla bilancia come dal salumiere
Membro_0021 Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 1 ora fa, scroodge ha scritto: potresti utilizzare i pesetti da avvitare sul forellino centrale dello shell thakker, fatto apposta per questo. Oppure, a questo punto andare dritto sulla basetta isokinetik in ottone, che fa anche da smorzatore @scroodge grazie ma ho già dei pesi aggiuntivi a forma di shell! (che necessitano però di viti più lunghe).
Membro_0021 Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 Il 7/2/2022 at 14:16, scroodge ha scritto: su aliexpress si trova(va) anche a meno.. @scroodge è per caso questo il Dinavox? https://it.aliexpress.com/item/4001216973432.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.627c57f2eHacwA&algo_pvid=ce95209b-f604-4f71-b8a5-f7def0eedf48&algo_exp_id=ce95209b-f604-4f71-b8a5-f7def0eedf48-7&pdp_ext_f={"sku_id"%3A"10000015332352122"}&pdp_pi=-1%3B15.51%3B-1%3B-1%40salePrice%3BEUR%3Bsearch-mainSearch
scroodge Inviato 8 Febbraio 2022 Autore Inviato 8 Febbraio 2022 @veidt sì quello, l'avevo già segnalato qualche pagina fa, forse..🙄 uhmmm però però... forse il cinese è in materiale plastico, il dynavox è metallico... Conisderando che la sua azione si gioca sul mandrino non dovrebbe cambiare nulla... il componente cavo che si serra sul perno del gira è comunque metallico (almeno, quello che ho io è così..)
Membro_0021 Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 6 minuti fa, scroodge ha scritto: sì quello, l'avevo già segnalato qualche pagina fa, forse.. @scroodge a me fa sempre ridere la "spedizione gratuita" di Amazon 😀
scroodge Inviato 8 Febbraio 2022 Autore Inviato 8 Febbraio 2022 @veidt scusa... ho aggiunto che forse il dyna è metallico, il cinese no..
Messaggi raccomandati