Max440 Inviato 31 Marzo 2021 Autore Inviato 31 Marzo 2021 11 ore fa, eduardo ha scritto: chiamando a sostegno l' amichetto di turno solo perché funzionale alla causa, trovo che sia piuttosto squallido Concordo al 100%: quindi evita anche tu questo atteggiamento che utilizzi spesso per sostenere la tua causa (persa). Saludos, Max
Max440 Inviato 31 Marzo 2021 Autore Inviato 31 Marzo 2021 21 ore fa, meridian ha scritto: Ma chisse nefrega del tuo Hi res, E allora perchè scrivi in qesto 3d? Voglia di rivalsa a tutti i costi? Tieniti i tuoi cd e, quando avrai HiRes a casa tua, intervieni per parlarne con cognizione di causa. Grazie! Max
eduardo Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 5 minuti fa, maxnalesso ha scritto: quindi evita anche tu questo atteggiamento che utilizzi spesso per sostenere la tua causa (persa). E quando avrei chiamato a mio sostegno qualcuno ? E quale sarebbe la mia causa ?
Max440 Inviato 31 Marzo 2021 Autore Inviato 31 Marzo 2021 11 ore fa, eduardo ha scritto: altrimenti il castello crolla e la autostima non si alimenta più. Autostima in HiFI ??? Ma per piacere, non fate i bambini, orsù ... 🤣
eduardo Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 @maxnalesso hai ragione a mettere la faccina, c' è proprio da ridere.
Max440 Inviato 31 Marzo 2021 Autore Inviato 31 Marzo 2021 9 ore fa, SimoTocca ha scritto: A casa mia la Stax ha confermato la bontà di quello che ascolto in HiRes con le Magneplanar, senza ma e senza se... Ma guarda un po'.... pure io con Stax, Beyerdinamic e Akg (le 3 cuffie che possiedo) ottengo la stessa conferma.,,, Che siano le "scatole da scarpe" ad avere problemi? Comprese quelle con woofer da 20cm... sempre scatole restano 😎
Max440 Inviato 31 Marzo 2021 Autore Inviato 31 Marzo 2021 9 ore fa, SimoTocca ha scritto: mi permetto di ricordarti che “il resto del mondo”, cioè dai musicisti ai produttori di musica, sta andando “incontrovertibilmente e forse irreversibilmente” verso la musica liquida in HiRes in streaming Basta vivere nel mondo reale per rendersene conto, mica leggendo le rivistucole del settore o andando dietro a qualche guru dell' HiEnd ....
Max440 Inviato 31 Marzo 2021 Autore Inviato 31 Marzo 2021 5 ore fa, eduardo ha scritto: per cercare di dare solidita' alle sue teorie. Non sono teorie: sono le reali sensazioni di ascolto, che poi è il fulcro di questo forum Di di cosa vorresti parlare? di caccia e pesca?
PippoAngel Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 @Tronio con l’abbonamento streaming a Tidal / Qobuz puoi scaricare i files per poteri ascoltare quando sei off-Line: ti arrivano “protetti” in formato proprietario e leggibili solo dalle relative app. Quando invece acquisti scarichi i files in formato flac e sono i tuoi, li asco,ti come / quando / con quale programma vuoi esattamente come se li acquisti su comunque altra piattaforma. L’unica differenza fra Tidal e Qobuz è che quest’ultima ti vende anche files hi-res mente Tidal si ferma (o meglio si fermava fino ad un anno fa, oggi non so) al formato cd 16-44
Max440 Inviato 31 Marzo 2021 Autore Inviato 31 Marzo 2021 4 ore fa, one4seven ha scritto: Con l'hi res, almeno da me, la gamma bassa va decisamente meglio. Ed il tutto acquista più corpo. Parlo sempre di confronto sullo stesso master, con la stessa macchina sorgente digitate, quindi stesso streamer e stesso dac. Da me non solo la gamma bassa: gli archi sono un altro pianeta. Quando in passato confrontavo dac da 1k con dac da 20k, la differenza non era così evidente (probabilmente per il limite del formato 16/44)
Max440 Inviato 31 Marzo 2021 Autore Inviato 31 Marzo 2021 3 ore fa, Gici HV ha scritto: Opinioni personali,a casa mia non entrerà più nessun supporto fisico,ne audio ne video. Condivido, escluso qualche vinile 🤩
eduardo Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 3 minuti fa, maxnalesso ha scritto: sono le reali sensazioni di ascolto Appunto, sono le tue sensazioni. Che valgono quanto quelle degli altri. I proclami sono fuori luogo ed anche un po' ridicoli.
Max440 Inviato 31 Marzo 2021 Autore Inviato 31 Marzo 2021 3 minuti fa, eduardo ha scritto: I proclami sono fuori luogo ed anche un po' ridicoli. Pensala come vuoi: se tu non senti differenza fra il formato 16/44 e l'HiRes, continua pure ad ascoltare i cd. Ma questa non deve passare come una verità che non può essere, dato che l'HiRes è un formato migliore, sotto ogni punto di vista. Quindi io non faccio proclami, ma faccio informazione, tutto qui. E, come puoi leggere nelle pagine precedenti, non sono il solo (ergo: non ho le visioni mistiche) Bye, Max
eduardo Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 @maxnalesso preso dalla foga, non leggi neanche quello che scrivono gli altri. Come si fa a scambiare opinioni con uno come te ? Mah.
eduardo Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 4 minuti fa, maxnalesso ha scritto: come puoi leggere nelle pagine precedenti, non sono il solo (erg Lo vedi che hai intimo bisogno di continuo sostegno ? 😅
meridian Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 9 ore fa, SimoTocca ha scritto: per adesso ho rimesso su quello con i diffusori...proprio per non stare a ripetermi tutte le volte... quindi basta tu dia una sbirciata lá sopra... Grazie, ma bastava marca e modello !!! Purtroppo invecchio e non ricordo le configurazioni di tutti . . . saluti , Dario
Moderatori paolosances Inviato 31 Marzo 2021 Moderatori Inviato 31 Marzo 2021 @meridian ti credo, siamo in tanti !
Paolo.68 Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 @maxnalesso Oltre agli archi per me é il pianoforte ad aver beneficiato maggiormente del formato hires. Non riuscivo ad ascoltare nulla in cd di brani per pianoforte, con l'hi res mi sembra che il suono sia più naturale e dinamico; si sa che il pianoforte è una gran brutta bestia sia in fase di registrazione che di riproduzione. L'hi res sembrerebbe aver addomesticato un po' la brutta bestia... 1
Messaggi raccomandati