Vai al contenuto
Melius Club

Fusibili: impressioni e utilizzo (parte 2)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ci voglio riprovare! 
Ordinati 5 Littlefuse Serie 285.  
Spero che un approccio più industriale che cantinaro/empirico dia risultati migliori. 

In caso contrario nel cassetto c’è ancora spazio!

Inviato

@anreed Littlefuse Serie 285 , che caratteristiche hanno? sono fusibili hifi ?  

Inviato

@anreed grazie, non li conoscevo , li hai presi perchè se ne parla bene? 

Inviato

@ferroattivo ho provato gli AHP sia rame che oro (che sono di produzione artigianale) e non mi sono piaciuti perché trovavo togliessero respiro e aria al suono e gli ho preferito i fusibili normali.

Ho quindi voluto dare una chance ai Littelfuse che sono prodotti da una grande industria, spero con più accuratezza dei fusibili ordinari. 
Non ho alcuna certezza del risultato finale. 
Se mi arrivano venerdì, come previsto nel fine settimana avrò una prima indicazione, rodaggio permettendo. 

Inviato

@anreed Ho provato i fusibili serie 285 e secondo me sono ottimi, il problema è che con i miei Naim non erano compatibili, ovvero dopo qualche accendi/spegni (a volte anche al primo colpo) si bruciavano. Non me la sono sentita di utilizzare fusibili di taglia superiore e ho rimesso gli originali. un vero peccato. 

Facci sapere le tue impressioni!

Inviato

@damy79 dopo averli ricevuti ed appena avrò le idee chiare riferirò 

Inviato

Nel fine settimana ho provato i Littlefuse Serie 285, devo dire che si sono presentati proprio come speravo: timbro neutro con una maggiore pulizia di suono e silenzio di fondo e soprattutto grande musicalità. 

Peccato che siano solo nel formato 5x20 slow, comunque ho ordinato quelli ancora mancavano in alcuni apparecchi.

Dove invece ho i 5x20 fast o i 6x32 fast o slow ho preso i Littelfuse ordinari, ma con corpo in ceramica, forse non avrò benefici ma ho voluto comunque provare.

Inviato

@pro61 li prendo su Mouser Italia (vengono spediti comunque dal Texas) i serie 285 costano circa 11 euro più iva, se l'ordine supera 50 euro iva esclusa la spedizione è gratuita, altrimenti 20 euro

Inviato

Se qualcuno deve prendere dei Littlefuse 285 magari ne prendo uno o due dividendo la spedizione.

• 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno, finalmente oggi mi sono arrivati dall’Inghilterra i nuovi fusibili per le mie Magneplanar 1.7i. 
È il primo esperimento che faccio con dei fusibili, in vita mia. 😬
Ho preso dei AMR Audiophile Gold Hifi K4A fast blow. 
Li provo bene e poi vi saprò dire. 
Grazie

IMG_1757.jpeg

Inviato

@iBan69 dopo 5-6 ore il fusibile suona meglio, almeno provato da me

Inviato

i fusibili Gustard ci sono nella misura 6x32 ? Esiste un catalogo ? 
Qualcuno li ha confrontati con gli Isoclean ? 

Inviato

@Lucasan i fusibili Gustard si trovano su Aliexpres , oppure li vende anche Amazon , ma piu cari. Purtroppo ci sono solo in 5 x 20 con scarso sortimento. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Roberto M
      Roberto M ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili
      best_music
      best_music ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili