Vai al contenuto
Melius Club

Fusibili: impressioni e utilizzo (parte 2)

Messaggi raccomandati

Inviato

@amacor ho dato un'occhiata, niente, comunque i fusibili diametro 6 li avevo visti. Prova a scrivere al fabbricante

Inviato

@amacor li avevo presi da questo venditore e dovrebbe averli. Unica cosa che con la spedizione base il pacco è andato perso e PayPal ha rimborsato:

€ 3,06 | 1pcs Oro-placcato Aucharm tubo del fusibile hifi febbre di grado argento fuse della lega d'argento CD giradischi amplificatore preamplificatore Post-amp
https://a.aliexpress.com/_vr9Aza

Inviato

@officialsm

Ti ringrazio, ma questo tipo ce li ho già. Cercavo quelli neri, presi e provati dal forumer "ferroattivo". 

Inviato

suggerimenti circa marchi di costruttori NON cinesi? ovviamente intendo a prezzi "normali"... a prezzi folli (IMHO) si fa in fretta, ce ne sono a iosa

Inviato

Ho da poco preso gli  AHP ( da 1 pezzo per prova, sono passato a prenderne 9:   Ottimi. !!!!,non ho avuto altri marchi , ,pertanto non so come si comportano gli altri brand ,ma questi mi hanno fatto ricredere come possono fornire un certo  contributo al fine tuning. Per i cinesi , visto se ne parla bene (a parte attendere tempi molto più lunghi )non mi pongo problema e appena mi arriveranno metto le mie impressioni . 

Inviato

@ernesto62

4 ore fa, ernesto62 ha scritto:

Ho da poco preso gli  AHP ( da 1 pezzo per prova, sono passato a prenderne 9:   Ottimi. !!!!

Ti posso chiedere, se li hai sostituiti uno per volta, se, a prescindere dalle elettroniche dove li hai inseriti, il cambiamento ed il risultato ottenuto andava sempre nella stessa direzione? 

Grazie

Inviato

insieme alla sosituzione dei fusibili è stato fatto qualche cosa circa il porta-fusibile? sostituito? oppure un qualche tipo di trattamento superficiale?

Inviato

@lupoal cambiare il porta fusibile con uno migliore, premettendo di reperirlo  è qualcosa di piu' impegnativo, comunque una pulita alle linguette di contatto non guasta. Per pulire i contatti uso il Perfects universal degreaser

Inviato

@amacor assolutamente sì. Ho messo un fusibile .Poi il secondo. E dal terzo in poi non ho fatto più prove ma posso dire che ( almeno per me) ho notato una coerenza prestazionale non diversificando i risultati che ho colto fin da subito 

Inviato
22 ore fa, lupoal ha scritto:

suggerimenti circa marchi di costruttori NON cinesi?

Sicuramente AHP o HiFiTuning.

Inviato

Ho letto tutta la discussione, anche quella chiusa, e devo dire che pur rimanendo sullo scettico, vorrei fare una prova sul finale che però ne monta 3: uno di alimentazione e due sui canali di uscita. Da dove mi consigliereste di iniziare? Grazie

• Moderatori
Inviato

@Suonatore Alimentazione. 

Poi , verificata la risultanze, dopo aver rimesso il fusibile originario passerei alle uscite.

Infine,proverei con i tre nuovi fusibili in accoppiata. 

Inviato

Ho una mezza idea di prendere un Auralic Altair base. Non so se prendere il rosso Aucharm o provare un Isoclean. Voi che dite?

Inviato

@Suonatore alimentazione, ma gli altri due vanno a sommare, se non moltiplicare, i benefici.

Ah, attenzione al verso. Sembrerà strano, ma inserito in un verso o nell'altro, apporta cambiamenti. Uno dei due è più "naturale".

• Melius 1
Inviato

e questo verso è indicato? vi è un modo di determinarlo senza passare da una serie infinita di apri/chiudi e ascolti spesso poco confrontabili?

... mi riferisco al marchio AHP

Inviato

@lupoal sinceramente io ho gli AHP ma non c'è verso , di vedere .....verso 😊. Almeno da quel che ho potuto constatare non hanno nessuna indicazione direzionali

Inviato

... che si sappia... qualcuno ha mai provato a sezionarne uno per vedere dentro cosa c'è davvero?

... sarò io che sono diffidente ma ricordo l'episodio di un condensatore high-end di provenienza cinese (non chiedetemi il marchio, quello non lo ricordo), roba bella grossa con alta capacità dichiarata e costosetta, che poi al sezionamento ha rivelato due elettrolitici collegati in serie tra di loro (i due meno in comune.. o i due più, fa lo stesso) dal valore risibile, tutto il resto solo un tubo vuoto... un pò come i videoregistratori farlocchi che spacciavano nei parcheggi degli autogril italiani, quelli contenenti solo un mattone

su fusibili da 20 euro si può andare sulla fiducia, su roba da più di 50 euro mi piacerebbe vedere dentro cosa c'è... curiosità... mi piacerebbe leggere qualche cosa in merito

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...