Jump to content

Fusibili: impressioni e utilizzo (parte 2)

officialsm
 Share

Recommended Posts

E'  terza discussione o quarta sui fusibili che verrà chiusa in pochi mesi (nel solo nuovo melius), con il post dei moderatori nella sola pagina precedente.

Spero non succeda, mi autosegnalo a favore di ciò! Devo ammettere che la moderazione di melius è molto morbida. In passato è passata dal rigido, al morbido di ora. Che palle. Chissà che non punisca me o quanto meno riesca a regolamentare in modo migliore. Van cūlus il contrario!😁

Suvvia.

Molliamo le stupidità infantili e restimo in topic.

Ho proposto delle soluzioni altenative, linea dedicata che utenze han definito non giustificabili da eletitrcista anche se a costi incredibili a confronti, non ho opinato.

Va da se' che è da trattare altrove (alri topic), ma presumo che un magneto termico di vario genere pagato 5 almeno volte tanto ,sia pur per soddisfare l'ego, abbia caratteristiche generali (ci sono diversi magnetotermici nel sito linkato) superiori e per quanto meno certificati (vedo applicazioni in studi non entry level in modo massivo).

Continuiamo a giocare, sfottere, buttare in vacca queste discussioni con l'ego gonfiato di ciò che applica ciò.

E' ignoranza di chi apprezza come sistema sinergico tale logica od il contrario?

• Confused 1

Pazzia personale, ma a livello moderazione dovreste prendere una posizione. 4 discussioni chiuse in 9 mesi.

Può andar bene.

Lasciamo il forum così? E' solo il taget di utenza che si andrà a definire e lo scopo commerciale in base a iò.

Preierei la polivalenza fosse possibile.

Molti utenti "entry level" danno il meglio di sé, probabilmente lo stupido sono sio ed altri "amiconi" opteranno la strada dell'abbandono.

Prego scegliere target o mederzione superiore.

ho scritto ciò autosegnalandomi alla moderazione nel mio messaggio.

Sarò punito. Amen.

Bannato? pochi lo sapranno.😧🤣

Probabilmente sarò l'unico che è stanco degli scemi😂

in quanto più scemo di loro🤣

voglio capire le qualità di questa piattaforma😅

oltre essere leoni da tastiera(me compreso più di tutti)😁

e quanto vale continuare la frequentazione😀

sarò stanco io, come forse altri.

ma meglio definirne le qualità👍

🤣 è più scherzo ciò

o chi crede realmente o continua a distrubare?😁

Sarò peggio di costoro?🤣

Mi domando, perchè da leone da tastiera o mi bannano o vado garbatamente e distruggere lidi/topic in giro per melius visto che è concesso.

Capisco che bisogna divertirsi con esso

Se passione sia😁

a 360 gradi per tutti.😂

Grazie melius per il tempo allegro che ci stai dando.😇😁

• Confused 1

• Administrators
cactus_atomo

@Dubleu non è la moderazione che chiude, sono gli iscritti che ci obbligano a farlo. chiudere una discussione non ci piace ma quando il numero degli interventi non regolamentari supera una certa percentuale la chiusura diventa un male necessario. I moderatori non possono stare 365 gg all'ano h24 fisi a lggere in tempo reale tutti gli interventi dei 3ad potenzialmente a rischio caciara, in certi casi la chisura è la sola soluzione. e se la iapertura è condizionata ad un certo tipo di intervento, non si può allargare il discorso ad altro, ma, se si crede, si apre una discussione ad hoc

ps sono da sempre un sostenitore degli impianti elettrici a norma e delle linee dedicate, ma solo di recente ho sistemato la cosa, in concomitanza con una ristrutturazione della casa in cui abito, mica tutti se la sentono di sventrare i muri per far passare delle nuove canaline

ma torniamo in topic, il 3ad è edicato ai fusibili, non a altri interventi elettrici

• Melius 1

• Administrators
43 minuti fa, Dubleu ha scritto:

Van cūlus il contrario!😁

Non si capisce bene il senso del tuo post, possiamo supporre che voglia essere umoristico?

A tutti: il senso del topic è stato chiarito, vi preghiamo di attenervi.

Vi preghiamo altresì di non suggerire azioni e comportamenti che possano creare pericolo, anche se solo in teoria.

Grazie e buon divertimento. 

• Administrators
40 minuti fa, Dubleu ha scritto:

Grazie melius per il tempo allegro che ci stai dando

Prego, ma non si capisce bene cosa vuoi dire. Anzi, non si capisce nulla.

Se lo desideri, puoi scrivere in Parla con lo Staff.

Fabio Cottatellucci
3 ore fa, ernesto62 ha scritto:

Dice uno .....stacchi il salvavita , no?

Casomai il magnetotermico, non il differenziale ("salvavita") 😉 

25 minuti fa, Admin ha scritto:

non si capisce nulla.

immagino!

3 discussioni fusibili chiuse ed il problema sono io che ne sollevo gli evidenti off-topic continui che ne provocano la chiusura. Evidentemente come sostenuto da 

51 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

non è la moderazione che chiude, sono gli iscritti che ci obbligano a farlo. chiudere una discussione non ci piace ma quando il numero degli interventi non regolamentari supera una certa percentuale la chiusura diventa un male necessario.

personalmente apprezzo il topic come altri, visto l'ulteriore riapertura

se l'

30 minuti fa, Admin ha scritto:

essere umoristico?

aiutasse..

fra le tante strade...perchè non percorrerle?

Se il male sono io che chiedo riflessione in ciò?

Si chiude il topic direi come il solito fra un pochino, di certo.

Ho solo cercato riflessione, negli utenti e nella moderazione.

Di certo passo il tempo, più o meno seriamente degl'altri uenti.

Ma di chiusure di topic, di norma non ne sono il fautore.

Non vorrei fosse questo il caso. Dunque mi ritiro e non riprenderò eventuali richiami. Le cose accadranno come è giusto che sia. 

I fusibili, di certo non è un topic che melius sa gestire.

Peccato.

• Moderators
paolosances
20 ore fa, Dubleu ha scritto:

I fusibili, di certo non è un topic che melius sa gestire.

Ti é già stato risposto nel merito dagli Admins. 

Ti é stato anche scritto di utilizzare la funzione Parla con lo Staff  per eventuali ulteriori tue osservazioni, che qui sarebbero off topic. 

• Administrators
4 ore fa, Dubleu ha scritto:

non è un topic che melius sa gestire. Peccato.

Un giudizio spiacevole il tuo, specialmente per un thread supervisionato direttamente da Admin.

Comunque il tuo appunto è spiacevole ma lecito. La risposta è che una certa percentuale di innocente off-topic è tollerata qui come in tutti i posti di discussione al mondo, ciò perché in fin dei conti non stiamo scrivendo la Treccani e questo è un luogo dove imparare sì ma divertendosi.

Ammesso che riflessioni sulla sicurezza di beni e persone siano off topic.

ferroattivo

Oggi mi sono arrivati 2 fusibili Aucharm , quelli neri con doppio filamento interno, già nella precedente discussione avevo postato le mie positive impressioni dei fusibili Aucharm, quelli basilari color bianco. Per il momento ne ho sostituito uno solo , sul pre linea al posto dell' Aucharm  basilare. Già dai primi ascolti si nota il suono con le stesse caratteristiche del fratello minore, ma con un marcato spessore sonoro su tutta la gamma audio, il suono è piu' inciso, piu' corposo. Soprattutto con le voci il percorso và nella direzione di una maggiore naturalezza che porta l'impianto un passettino piu'  avanti verso il senso di realismo. Probabilmente il fusibile nuovo , come i cavi , necessita di una decina di ore di rodaggio, faro' questa verifica fra qualche giorno e postero' le mie impressioni . Il secondo fusibile è previsto per il crossover attivo Xilica. Per chi ha già provato i fusibili Aucharm basilari , consiglierei di provare il fusibile nero, alla fine costa ca. 18 euro + 2 euro di spedizione.   

image.thumb.png.bf07f4a6887317f51c4b51187b2a7ab1.png

@ferroattivo

1 ora fa, ferroattivo ha scritto:

Per chi ha già provato i fusibili Aucharm basilari , consiglierei di provare il fusibile nero, alla fine costa ca. 18 euro + 2 euro di spedizione.   

Io ho provato con soddisfazione quelli basilari. Dove hai preso quelli neri? A me servono quelli da 6X32 ritardati.

ferroattivo

@amacor i fusibili Aucharm, sono tutti ritardanti, li puoi prendere su Aliexpress da Aucharm direttamente, oppure ci sono anche altri venditori che vendono gli stessi Aucharm a un prezzo lievemente piu' basso, e da questi il trasporto costa ca. 2 euro , li puoi pagare con paypal, su Aucharm, no.

https://it.aliexpress.com/item/4000135943240.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.392d1a8dcJAvRR&algo_pvid=09aca89c-0cf9-40b8-b697-5d9e45715cef&algo_exp_id=09aca89c-0cf9-40b8-b697-5d9e45715cef-1&pdp_ext_f={"sku_id"%3A"10000000409140087"}&pdp_pi=-1%3B17.73%3B-1%3B-1%40salePrice%3BEUR%3Bsearch-mainSearch

officialsm

@amacor li avevo presi da questo venditore e dovrebbe averli. Unica cosa che con la spedizione base il pacco è andato perso e PayPal ha rimborsato:

€ 3,06 | 1pcs Oro-placcato Aucharm tubo del fusibile hifi febbre di grado argento fuse della lega d'argento CD giradischi amplificatore preamplificatore Post-amp
https://a.aliexpress.com/_vr9Aza

suggerimenti circa marchi di costruttori NON cinesi? ovviamente intendo a prezzi "normali"... a prezzi folli (IMHO) si fa in fretta, ce ne sono a iosa

ernesto62

Ho da poco preso gli  AHP ( da 1 pezzo per prova, sono passato a prenderne 9:   Ottimi. !!!!,non ho avuto altri marchi , ,pertanto non so come si comportano gli altri brand ,ma questi mi hanno fatto ricredere come possono fornire un certo  contributo al fine tuning. Per i cinesi , visto se ne parla bene (a parte attendere tempi molto più lunghi )non mi pongo problema e appena mi arriveranno metto le mie impressioni .