Jump to content

Sony wf 1000mx4

stalker71
 Share

Recommended Posts

stalker71

Mi sono regalato queste cuffie per il mio compleanno. Devo ancora provarle. Sono consapevole che per 200 euro suoneranno sicuramente peggio di cuffie iem cablate di pari prezzo. Ma la curiosità è tanta per le tante caratteristiche che hanno e per la libertà che ti danno andando in giro. Rimarrò deluso abituato alle cablate?

Dipende dall’uso, in mobilità, in presenza di rumore e ascolto diverso dalla musica vanno bene, ma anche con la musica non dovresti rimanere deluso perché, se ricordo bene, puoi equalizzare da app

Io le ho prese…mi stavano pure piacendo per l’utilizzo treno/aero…poi una è finita sotto una macchina 🤬😫

CFAC091A-63D8-4B8B-8A7A-1CEE41F32DFA.jpeg

• 2 weeks later...
Summicron

@Zap67 le ho anch’io e le uso principalmente per la tv. Non sono male ma vorrei sapere se si può escludere il silenziamento quando parlo io o se semplicemente mi schiarisco la voce. Quando guardo una partita se mi scappa una parola si ammutoliscono e devo toccare subito l’auricolare destro per ripristinare l’audio.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo 

@Summicron Devi installare il software Sony Headphones Connect su uno smartphone, un tablet o DAP Android o iOS. Con questo software è possibile effettuare tutta una serie di regolazioni riguardanti le funzioni, il suono e via dicendo. Le regolazioni rimangono in memoria sulle cuffie anche se il paring viene fatto con altri apparecchi e sino a quando non si interviene variandole nuovamente sempre tramite il software Headphones Connect.

Nel tuo caso devi disattivare la funzione "speak to chat".

Summicron

Grazie per la risposta esauriente ed esemplare. Ho il sw installato ma non avevo fatto caso alla funzione specifica. Sei stato gentile, anzi prezioso! Ciao, Marco

@aleniola io ho cambiato i tips per avere il miglior sealing. Ma a te non serve dirlo. Sono le prime iem che riesco a reggere e, guarda caso, mi piace molto il loro suono. In ogni caso aspetto una tua valutazione. 

Mi piacciono i tips in dotazione ma si stanno già rovinando, come accade anche ai migliori tips in "schiuma".

Ora sto usando sempre tips Sony (ora non ricordo da quale iem avanzano) ma il classico silicone morbido nero e vanno altrettanto bene come isolamento acustico e tenuta.

Anche a me piacciono e considerato che per circa 250 euro paghiamo anche una tecnologia e funzioni che neanche uso, tipo riduzione rumore o parla come magni, direi che il loro suono è una piacevole sorpresa.

Le ho prese al posto delle equivalenti full size sempre Sony, ma purtroppo le cuffie chiuse mi scaldano le recchie. Ero terrorizzato quando presi le MDR-Z1R ... ma invece con queste non accade, neanche in estate.

@mimmo69 Ciao, le edifier sono arrivate sabato e le ho potute ascoltare un paio d'ore. 

Sono sicuramente dei buoni auricolari BT ma mi pare abbiano un rigonfiamento eccessivo in basso, tanto che ho dovuto fare ricorso all'EQ per attenuare di 4db. L'app non è proprio il massimo, su quell'aspetto mi pare ci sia ancora molto da lavorare.

Per il resto mi sembrano ben fatti e a nche molto comodi, ma per me le Sony erano di un altro livello (e prezzo...).

3 ore fa, aleniola ha scritto:

mi pare abbiano un rigonfiamento eccessivo in basso,

Che poi pure le Sony (ho la versione precedente), non scherzano mica

😀

@aleniola @LUIGI64 Le Sony le ho tenute, ma lì davvero il basso è gonfio. Francamente trovo le edifier (per quello che può essere il mio giudizio) piuttosto equilibrate se comparate al mondo delle BT TWS ANC e, inoltre, con la migliore spazialità e scena sonora e codec interessante. Giorni fa ero in aeroporto e ascoltavo con ANC attivato una playlist su quobuz e un brano iniziava con vociare di gente, urla e strilli che mi sono cagato sotto e ho iniziato a guardarmi intorno. Poi ho tolto le cuffie e mi sono rasserenato, Nessun talebano in giro 😆

Concordo con @aleniola sull'app che non è il massimo e aggiungo che nemmeno le features lo sono. Il fatto stesso che dispongno solo di comandi con 2 o 3 tap per lato, limita la funzionalità. Da questo punto di vista le Liberty Air 3 pro sono tutt'altra cosa, ma se guardo alla resa sonora e alla cancellazione del rumore, Sony a parte, vincono a mani basse anche sulle Bose earbuds. Aspetto il rilascio di un qualche aggiornamento firmware che possa aggiungere il single tap.

@mimmo69, @LUIGI64 vero anche le sony sono bassose, ma secondo me più definite. Il basso delle edifier senza eq tende a strabordare e perde di definizione, quello delle Sony era solo  predominante.

Ora ho messo dei tips più piccoli e mi

sembra vadano meglio

21 ore fa, aleniola ha scritto:

Ora ho messo dei tips più piccoli e mi

sembra vadano meglio

Quelli originali non li ho capiti. Ne ho messi altri in silicone vero e vanno decisamente meglio. 

Il 16/2/2022 at 21:20, LUIGI64 ha scritto:

Le Sony, comunque, le equalizzo togliendo un po' di bassi e aggiungendo un pizzico di alti

:classic_biggrin:

possono essere equalizzate  mantenendo il codec bluetooth ldac? Le mie whh900 non lo permettono.se voglio equalizzarle devo selezionare il codec bluetooth più "scarso"