Vai al contenuto
Melius Club

Come resistere...(acquisto compulsivo)Celestion Ditton 15

Messaggi raccomandati

Piacerebbe anche a me avere 2/3 impianti e con roba vintage, ma la mia abitazione è solo 120 mq e ho pure moglie,se considero l impianto al PC che comprende, un AA Enigma ,un FiiO K5 Pro,due diffusori Sequerra M7 MK2,una cuffia Fostex T30,forse allora ne ho due,e con un pò di vintage,il girapdelle non ci entra.

@dipparpol i miei più sinceri complimenti : sei l'unico appassionato che conosco (e probabilmente dell'intero forum) ad essere soddisfatto del proprio impianto, libero da subdole vocine, dubbi o semplici curiosità. Hai raggiunto il nirvana acustico, meta a me temo preclusa 😢

Quindi, ora più che mai, buoni ascolti! 

@dipparpol sono soddisfatto pure io, in genere cambio un pezzo ogni  10 20 anni ma al fascino delle testine non so resistere,, anche quando so che non vanno nella direzione che preferisco. Avessi spazio, alcuni diffusori storici li cercherei. Quando colleziona o francobolli non era per spedire lettere

@cactus_atomo @78 giri Infatti, non è solo una questione di soddisfazione, io sono molto ma molto contento di come ascolto musica a casa, ma continuo a subire il fascino di certi oggetti, diffusori e ampli vintage in primis, soprattutto quando si trovano a prezzi accessibili, anche solo per curiosità, per provare o anche solo per averli. Comunque al momento sto resistendo...😁

@Severus69 infatti con le testine ho quasi chiuso, per un periodo di trovavano a prezzi bassi foggetti particolari, per esempio la gas, le kiseki, le supex. Ho trovato anche una ottima e rara pickering a basa uscita con attacco t4p. Adesso qualunque schifezza con trenta anni di vita è in pessimo stato viene venduta come la gioconda

@78 giri in realtà se devo proprio proprio essere sincero, in più di un occasione stavo per cedere e prendermi una "nuova" piastra a cassette, ma avendone avute in passato A DECINE, mi sono imposto di smettere e tenermi le tre che ho!! ma so già che in futuro mi prenderà la voglia di un altro deck, ma cercherò di resistere come ho fatto fino ad ora!!

Purtroppo (non) ti capisco (e farei meglio a farlo) : qua ho soltanto 14 integrati, 18 finali, 8 preamplificatori, 9 giradischi, 9 lettori cd, 11 coppie di casse, 2 deck a cassette, 1 rtr, 3 sintonizzatori 2 sintoamplificatori e... un solo pre phono? Ostia ora che me ne sono accorto dovrò comprarne qualcun altro 😉

Ah, scordavo, il grosso è a Firenze 😁

• Melius 1

Ma non vedo la fata turchina...😁

Al momento sto usando questa tecnica...ho ancora posto sullo scaffale? Si, volendo si, e le Ditton 15 sono il diffusore con cui ti piacerebbe occupare quel posto o c'è un diffusore che ti attira ancora di più? Beh, un diffusore che mi attira ancora di più ci sarebbe...e allora aspetta un occasione di quello!!! Per adesso la tecnica funziona...

• Thanks 1
  • 1 mese dopo...

quale potrebbe essere un prezzo onesto per questi diffusori?

sono tentato perché ho letto diversi interventi positivi, non sono grandi e quindi potrei inserirle facilmente in mansarda, sembrano avere una buona efficienza anche per i Leak TL 12 +