Vai al contenuto
Melius Club

Pre phono di fascia economica che suoni bene?

Messaggi raccomandati

Roberto De Filippo
Inviato

Salve a tutti, stavo pensando di prendermi un pre phono di fascia economica che non costi una fortuna, ma che suoni bene, che cosa proponete?

Questo perché ho messo in vendita, e molto ho già venduto, il mio sistema principale, un downgrade maturato in questi ultimi anni e che qualche settimana fa a preso forma e così ho iniziato a smantellare tutto per varie ragioni, non ultima che ascoltavo poco e niente, quindi da qui la decisione, e poi perché volevo destinare la stanza ad altro, tipo sistema home theater e TV per i ragazzi. 

Solo che ho un botto di vinili e di cd e volevo quindi trovare un buon pre phono senza spendere cifre inutili. 

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

Roberto

Inviato

@Roberto De Filippo

TCC TC-750

è fatto molto bene e già così suona molto bene

Poi volendo è possibile aggiungere un alimentatore lineare che ne incrementa sensibilmente le prestazioni 

• Thanks 1
Inviato
13 minuti fa, damn2k ha scritto:

schiit mani 

Condivido

Inviato
3 ore fa, Roberto De Filippo ha scritto:

che non costi una fortuna

Il Black Cube (MM & MC) suona bene, è configurabile a piacere e non costa una fortuna, poi bisognerebbe capire quanto si intende per economico...

• Thanks 1
Inviato

@Roberto De Filippo Estro Armonico di Senigallia, produce un bel pre fono a valvole , dovrebbe essere l'Iskra , lo ho provato nel mio impianto , pre dal prezzo contenuto ma molto prestante. Costruito a mano con cablaggio in aria. 

Inviato

Schiit Mani, confermo quanto già consigliato. 

• Thanks 1
Roberto De Filippo
Inviato

Grazie mille, comincio a dare un occhiata. 

• Amministratori
Inviato

@Roberto De Filippo prima di tutto fissa un budget, poi decidi se lo vuoi per mm o per mc- il ttctc750 si prende su amazon otto i 50 euro, è il pre phono che io consiglio per chi inizia ed ha un budget all'osso. obvvizmente è solo mm.

decisamente un passo avanto lo schiit mani, in teoria mm ed mc, ma le prestazioni migliori le da in mm.e' silenzioso veloce, ricco di partcolari, dinamico, si trova a cica 160 eurospedito (se è esaurito in europa si può ordinare dal produttore in usa e dovrebber costarti spedizione e tasse compare circa lo stesso)

volendo inece punntare alle mc ci sono gli iphono zen mi pare sui 200 euro

• Melius 1
  • Thanks 1
Roberto De Filippo
Inviato

Grazie mille a tutti per le indicazioni e le spiegazioni, ora se vendo il giradischi senza la testina, mi rimane una MC, ma ho già uno step up Ortofon Type STM 72 da utilizzare che in abbinata va perfettamente, per cui opterei per un pre MM, mentre se vendo anche la testina, che tra l'altro è come nuova, allora mi prendo una testina ed un pre phono sempre MM e stop. 

Roberto De Filippo
Inviato

E del Tisbury Audio Domino che ne pensate? 

A proposito, io propenderei per lo stato solido, in quanto di tubi non ne posso più. 

• Amministratori
Inviato

@Roberto De Filippo a costo di farmi mettere all'indice, concordo con te, un pre phono a tubi o è fatto come si deve, e allora economco non sarà, oppure è fonte di problemi infiniti. per caso la tua testina è una ortofon mc10 o mc20?

• Melius 2
Inviato
8 minuti fa, Roberto De Filippo ha scritto:

del Tisbury Audio Domino che ne pensate

Un mio amico lo appena sostituito col black cube (mi sembra),bellino e ben fatto,per il prezzo un ottimo oggetto.

• Thanks 1
Roberto De Filippo
Inviato

@cactus_atomo No una Monster Cable Alpha Genesis 1000, dovrebbe essere una ZYX rimarchiata. 

E sì, le elettroniche a tubi non le sopporto più, troppe incognite, con lo stato solido, o va o non va, punto.

O piace o non piace e non stai lì a pensare che se gli metti questo o quel tubo, probabilmente cambia così o colà. 

È tutto molto più semplice. 

Roberto De Filippo
Inviato

Prima avevo il PST 200 di Bartolomeo Aloia, ma come ho detto nel effettuare il downgrade, l'ho ceduto un paio di settimane fa.

Roberto De Filippo
Inviato

@Gici HV grazie del consiglio, il Black Cube, di che modello stiamo parlando, hanno fatto vari upgrade negli anni. 

• Amministratori
Inviato

@Roberto De Filippo confermo che è una zyx rimarchiata. l'ho avuta ed è molto valida. Del black cube andrei slla versione liscia, che viene sui 500 euro, poi c'è quella semplificata lo statement, che osta un centone  in meno. oppure4 cercarti uato un trichord dino. Ma forse per le tue esigenze andrebbe benissimo l'ifi zen phono, costa meno del black cube, suona bene, è flessibile, lo trovi sui 200 euro e anche a meno

• Thanks 1