Cano Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 8 minuti fa, albicocco.curaro ha scritto: finali Advent Forse adcom?
Turandot Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 A me i dischi di Lincetto fanno cagare, e le sue opinioni sono, appunto, null'altro che opinioni di uno che si sa far odiare o osannare da diverse persone, con tanti tanti begli interessi personali in tutto ciò che dice. D'altro canto bontà sua, è in grado di costruirsi l'immagine che vuole e sfruttare bene lo spazio che può trarre dal web. Fossimo in dietro di qualche anno avrei il sospetto che la situazione sarebbe stata molto diversa. Fine ot. Scusate
Questo è un messaggio popolare. leonida Inviato 1 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Febbraio 2022 @senek65 Era per sottolineare che i diffusori in questione sono assemblati in Cina da un produttore cinese, ma progettati da uno storico designer inglese, Peter Comeau, giornalista tecnico audio negli anni 70, poi costruttore, fondatore del marchio Heybrook nei primi anni 80. Assunto come progettistada Iag circa 10 anni fa dal gruppo Iag. Il gruppo Iag, è proprietario di Audiolab e Luxman, nonché di quattro storici marchi inglesi di diffusori, Mission, Quad, Wharfedale e Castle. Questo per commentare la dichiarazione del modificatore che li ha definiti, se è vero, diffusori cinesi che tramite l'upgrade dei componenti del crossover, assurgono alla dignità di diffusori degni di competere con quelli prodotti da marchi britannici nel loro paese d'origine. Da tener conto che nessuna misura ha mai rivelato la benché minima variazione al variare dei componenti di un crossover, fossero anche componenti da centinaia di euro cadauno. Il suono varia certamente, ma non per variaziononi fisiche del segnale altrimenti il cambiamento risulterebbe perfettamente identificabile e pertanto misurabile. Nessun miglioramento quindi, come anche nessun peggioramento, semplicemente variazione e conseguente nuovo bilanciamento da interpretare soggettivamente. Ad oggi nessuno sa amcora il perché ciascun condensatore, costoso economico, possegga un proprio imprinting sonoro, come nessuno ha mai misurato qualcosa che possa avere una lontana attinenza con le variazioni percepite. Idem per morsetti e cablaggi. Va da sé che un produttore si attenga al risultato strumentale, non ritenendo probabilmente necessarie costose applicazioni di materiali esotici senza la possibilità di poter verificare e quantificare strumentalmente l'esistenza e l'eventuale entità della variazione. 7
il Marietto Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 1 ora fa, Capa ha scritto: delle Opera Quinta 2011, modello che ha goduto di una certa popolarità e diffusione, oltre 3600 euro di listino (di 10 anni fa). Che il mio negoziante (riv.ufficiale) vendeva nuove a 1,8k
acam75 Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 @Capa ....infatti a proposito di Opera io ho proprio in mente di prendere in mano il crossover delle mie Grand Callas 14, che ho con me da un po e che ho deciso di tenere per un bel po di tempo....questo il suo cross....
il Marietto Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 1 ora fa, albicocco.curaro ha scritto: Lincetto non è un semplice recensore. E' ben altra cosa Dovrebbe essere un tecnico del suono , ma se posta ore di filmati su Youtube a dir la sua evidentemente è un semplice recensore , nulla di male .
criMan Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 Mi ricordo anni addietro altissime aspettative per le Genelec amplificate. Andai in fiera le ascoltai 1 minuto e scappai via!! 1
avv Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 @il Marietto Infatti, ma lui non credo sarebbe d'accordo nel definirsi semplicemente recensore . Scusate l'O.T.
giggione Inviato 1 Febbraio 2022 Autore Inviato 1 Febbraio 2022 @Turandot ma facciamola finita,ma le linton stanno avendo successo in tutto il mondo ci sarà un motivo,guarda quanti filmati ci sono sul web lisce o upgradate
avv Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 @giggione perdonami ma non credo sia il caso di usare tali termini. Non credo però ci sia attinenza tra i vari filmati su web e la loro bontà. 1
Questo è un messaggio popolare. Membro_0023 Inviato 1 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Febbraio 2022 6 minuti fa, giggione ha scritto: guarda quanti filmati ci sono sul web Il web è pieno di filmati delle Lonpoo. Io però non lo ho comprate lo stesso 3
audio2 Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 comunque se gli rifai il filtro anche le lonpoo vanno discretamente. fatto io con quelle di un conoscente.
Membro_0023 Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 Adesso, audio2 ha scritto: e lonpoo vanno discretamente E con questo possiamo chiudere Melius, tanto non resta altro di cui parlare 1
il Marietto Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 11 minuti fa, avv ha scritto: ma lui non credo sarebbe d'accordo nel definirsi semplicemente recensore ognuno si può definire come vuole , e ci mancherebbe.. anche Otelma si definisce Divino , capirai.. 1
audio2 Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 ma perchè ? in proporzione a quello che costano vanno meglio le lonpoo delle 3/5a, ma tanto tanto meglio. 1
Membro_0023 Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 2 minuti fa, audio2 ha scritto: in proporzione a quello che costano In proporzione a quello che costa, meglio una Panda di una Ferrari
albicocco.curaro Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 @Cano si giusto. Advent proprio non mi tornava. Sono casse
albicocco.curaro Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 @audio2 credo che il tuo non sia un paradosso. Ti credo. E lo dico da possessore di Harbeth P3ESR
Messaggi raccomandati