Gipi Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 Ciao a tutti ,ho dei problemi a reperire il foam con le misure corrette per i miei woofer. Quali misure dei quattro diametri sono le più importanti ? Grazie
stefanino Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 partendo da fuori D1 , D2, D3, D4 D2 e D3 questi due diametri combinati con la forma della "gobba" determinano i limiti di estensione massima della sospensione. Quindi nei limiti del possibile D2 e D3 devono essere come l-originale e soprattutto la ampiezza della gobba deve essere almeno uguale all-originale (se risulta un po piu "alta" va bene) dando per fissati D2 e D3 , arrivano D1 e D4 che di fatto determinano la superficie che verra' incollata Se D4 risulta piu piccolo potrebbe risultare comunque incollabile senza dare problemi e comunque lo puoi sempre tagliare Stessa cosa se D1 e piu grande dell'originale
Gici HV Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 Mi inserisco,un amico ha delle Electro Voice link 9 con sospensioni andate,anche dei passivi,si trovano gli originali o conviene affidarsi ad un professionista? In tal caso spesa prevista? Grazie
gorillone Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @Gici HV Il professionista le fissa al suo posto, ma … le deve comprare anche lui! Ho chiesto che altoparlante fosse perché di alcuni altoparlanti si trova facilmente il foam. Io, che non l’avevo mai fatto, l’ho fatto da solo con buoni risultati. Bisogna anche vedere dove abita, perché ci sono posti dove fanno ottimi lavori
Gici HV Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @gorillone ma con la mia manualità farei un disastro,un ap gracchia anche leggermente..😔
gorillone Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @Gici HV se lo fai male …. gracchia! In effetti, la centratura (intanto che metti la colla) è il momento più delicato 😉 Comunque, metto un link per i foam specifici. Poi, uno di regola come preferisce, può anche prendere i foam e farlo fare a uno esperto https://www.teleprodottistore.it/negozio/85-sospensioni-specifiche Comunque è un lavoro non brevissimo, bisogna pulire prima molto bene le superficie dove si mette la colla (sul cestello e sul cono) …. io l’avevo fatto con la benzina avio e tanto olio di gomito! 1
NlCO Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 2 ore fa, gorillone ha scritto: io l’avevo fatto con la benzina avio e tanto olio di gomito! Io uso l'alcool isopropilico con l'immancabile olio di gomito...
cri Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @Gici HV penso che sospensioni originali non esistano. . . . Idealmente si trovano delle pseudo compatibili. . . Parlando di prezzi penso si vada dalle 30 alle 50 euro ad altoparlante
Gici HV Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @cri sicuramente in foam.. anni fa avevo fatto ribordare i woofer dei miei sub passivi Revox,misura strana e introvabile, ricordo che il tecnico ne adattò una più grande tagliandola,lavoro perfetto e i sub funzionano benissimo.
cri Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 2 minuti fa, Gici HV ha scritto: sicuramente in foam Si anche perché in teoria quelle in gomma sono eterne. Come ha fatto il tuo tecnico in genere si adattano. Resta il dubbio che però l'altoparlante non suoni come da progetto
Gici HV Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 2 minuti fa, cri ha scritto: Resta il dubbio che però l'altoparlante non suoni come da progetto Probabile, è un sub in un sistema a 4 vie, incide poco sul suono visto il taglio basso..
cri Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @Gici HV si può essere. Su un woofer però qualche dubbio rimane anche se la ribordatura con una sospensione compatibile resta l'unica via percorribile, e non è detto non vada bene, è un mio pensiero. Magari non influisce, o se lo fa lo fa in maniera trascurabile Chi conosco che lo ha fatto dice non ha mai avuto problemi
NlCO Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 35 minuti fa, cri ha scritto: in teoria quelle in gomma sono eterne Solo in teoria...
cri Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @NlCO beh si, probabilmente con il tempo si modificano le loro caratteristiche, però mi danno più sicurezza
NlCO Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 2 minuti fa, cri ha scritto: probabilmente con il tempo si modificano Purtroppo si rompono pure.
cri Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @NlCO per ora mai viste. . . . Speriamo visto che i miei woofer le hanno in gomma🤔
Messaggi raccomandati