Vai al contenuto
Melius Club

Allo DigiOne Signature Player

Messaggi raccomandati

Inviato

@Rufusen dovrebbe essere attivo l’hot spot, cerca una Wi-Fi di nome Volumio e pwd=volumio2

Inviato

@stefano_mbp niente, nessun hot spot, ho disabilitato la wifi e infatti il dongle non lampeggia.

Inviato

@Rufusen prova togliere il dongle e riavviare ovvero togli corrente e rimettila ... altrimenti non c’è altro da fare che ripartire da zero ....

Inviato

@stefano_mbp Risolto, avevo omesso che mi ero portato il giocattolo in studio dove la wifi ha altri parametri, scusate per il procurato allarme.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Carissimi tutti riporto su questo thread per chiedere un consiglio prima di fare passi affrettati.

Ho già il DigiOneSignature alimentato dallo Shanti. Sono tentato dal prendere anche l'USBridge Signature in modo da avere anche una uscita USB "pulita".

Ho visto che esiste il case "combo", immagino sia fatto proprio per poter montare le due schede a "sandwich" e, spero, avere anche una unica alimentazione con lo stesso Shanti.

Mi sembrava però di aver letto di qualcuno che nel fare questa operazione, poi le due schede non combaciano perfettamente e si è dovuto intervenire "artigianalmente".

Ho capito male io? Mi potete per favore dare lumi in merito? Grazie

PS sempre qui si era detto della imminente uscita di una nuova versione dell'USBridge. Ci sono novità?

Inviato

@SalD ti rispondo sempre io 🤣

Dovrai comprare il case “combo” come hai detto tu, le schede combaciano senza problemi, devi solo montare i distanziatori giusti che sono diversi ta loro per 1mm, quindi le schede non saranno perfettamente parallele.

Quelli di Allo mi avevano mandato un disegno..se lo trovo te lo giro 

• Thanks 1
Inviato
12 minuti fa, aleniola ha scritto:

devi solo montare i distanziatori giusti che sono diversi ta loro per 1mm

Grazie @aleniola ... ecco era questa cosa qua che letta così mi fa già terrore anche adesso. Però mi sembra di intuire che questi distanziatori siano già nel combo... è un po' come l'Ikea... basta montare il piolo giusto nel tassello giusto senza confondere quelli di misure diverse... o mi devo andare a cercare in rete i distanziatori ad hoc?

Grazie per tutto .... nel weekend mi cimento con la scheda sd per l'altra questione di Volumio ... 

... by the way, ho anche un'altra rogna con il nuovo abbonamento a Roon... provo ad entrare nel menu della gestione del core e non me lo trova più.. neanche sul Mac mini dove sarebbe installato... boh? ... 

Inviato

@SalD tranquillo, gli spacer sono inclusi nella confezione 

Non ho capito bene il problema del core..

Inviato
Il 17/6/2021 at 22:59, aleniola ha scritto:

tranquillo, gli spacer sono inclusi nella confezione 

Arrivato l’USBridge giusto questa mattina con relativo case combo e foglietto delle istruzioni …. Grazie @aleniola per i suggerimenti e le indicazioni!

.

Adesso però sono rimasto a terra con il Wi-Fi …. Temo che la scheda dell’USBridge non lo abbia già incluso. Ho visto che c’è uno slot esterno apposito… cioè? Come si fa? …. Meglio se mi rassegno e vado con la Lan?

Inviato
10 minuti fa, SalD ha scritto:

Meglio se mi rassegno e vado con la Lan?

si: niente è meglio di un bel cavo ethernet! 😉

per il wi-fi avresti dovuto prendere da Allo (per non avere sorprese) anche il loro dongle

• Melius 1
Inviato

Ragazzi forse lievemente a latere ma ho proprio bisogno di un aiuto da chi è pratico, per favore.

Posseggo un Allo DigiOne Signature su Pi3 con Moode e alimentatore Shanti.

Non vedo più la mia libreria musicale, caricata su HD esterno e collegato all'ingresso usb.

Non solo da Moode ma proprio - se con programmi tipo PuTTY o FileZilla, entro nel rasp e faccio l'equivalente di una "dir" (o meglio una "ls") per vedere tutte le cartelle ed il loro contenuto - dal Rasp vero e proprio.

Ho già provato anche altri hard disk e chiavette anche con formattazioni diverse ma non c'è traccia della libreria (che mi sarei aspettato in qualcosa tipo /mnt/usb)

Sapreste dirmi come fare dapprima a verificare se l'ingresso USB ha qualche problema e poi come fare il mount dell'usb da rasp o anche da Moode.

Mi chiedo come sia possibile che un ingresso usb smetta di funzionare, non ricordo di averlo mai neppure letto..

• 2 settimane dopo...
Inviato

Niente, il mount manuale è riuscito ma quello automatico non riesce.

Ho anche formattato l'HD esterno, ho provato diversi S.O. (Volumio, Moode, infine Rune) su diverse schede SD, ho sostituito la scheda del Rasp con una nuova, nulla da fare, l'errore col debugt di Rune è: "Error opening module snd_usb_audio".

Disperato 😕

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

se qualcuno è interessato ho messo in vendita nel market il mio Allo digione signature con rb 4 e custodia   + Allo shanti ad un prezzo davvero scontato.

Purtroppo,(pur apprezzando l'incredibile rapporto qualità prezzo ) sono stato tra i primi qui a testarlo ho dovuto cambiare progetto perchè sul mio impianto suono troppo freddo e dettagliato.

Inviato
Il 20/7/2021 at 16:16, Birto69 ha scritto:

Purtroppo,(pur apprezzando l'incredibile rapporto qualità prezzo ) sono stato tra i primi qui a testarlo ho dovuto cambiare progetto perchè sul mio impianto suono troppo freddo e dettagliato.

pensa che sul mio sistema invece ha regalato freschezza e ampiezza di scena .......e' proprio vero che "ad ognuno il suo"

Hai provato con alimentazione a batteria litio x la parte clean ?