Vai al contenuto
Melius Club

Alla fine ho deciso MA12000 ” 350 watt in guanto di velluto”

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo svariate notti insonni a cercare di capire quale fosse la mossa giusta da fare, grazie anche a Vincenzo @vignotra che ci ha messo del suo nel consigliarmi questa soluzione, anche se sinceramente io ormai ero proiettato verso la soluzione pre e finale, alla fine oggi ho deciso, e dopo un ascolto molto attento confrontando il 12000 con il C2700 e MC462 ho fatto varie riflessioni che mi hanno portato poi a scegliere il 12000, non è stato affatto facile, sono entrato nel negozio alle 10:30 e dopo una pausa pranzo, (dato che con la pancia piena si ragiona meglio)  sono uscito dal negozio alle 17:30 con il 12000 nel bagagliaio.

Dopo svariati km sono arrivato a casa e ho sballato “la bestia” 50kg di peso, ho scollegato il mio 7900 che ormai ha già capito che a breve troverà un altra casa, e ho collegato il 12000

Naturalmente è presto per dare un giudizio fermo, ma posso dire che fin dai primi secondi di ascolto si nota immediatamente che ci si trova davanti ad un amplificatore di alto livello, scena sonora profondissima e tridimensionale che ricorda appunto quella del C2700 ma soprattutto ho scoperto che la scena si sviluppa anche in altezza, questo parametro a me prima sconosciuto, queste sono le prime impressioni ma è presto, troppo presto, per raccontarvi tutto quello che è questa stupenda macchina da musica. 

• Thanks 1
  • Amministratori
Inviato

@davv_one Sono contento che tu sia soddisfatto. Soprattutto perchè hai fatto le prove che era giusto fare ed hai trovato la soluzione giusta per te.

Non esistono le soluzioni migliori in assoluto. Tutto è relativo e soggettivo.

Congratulazioni e goditi la tua musica preferita con il nuovo "giocattolone"

Inviato

@davv_one Complimenti, ovviamente!

Quali sono stati i motivi che ti hanno portato a preferire la soluzione con singolo telaio (integrato) anzi che quella a doppio telaio (pre e finale)?

Ciao,

Gianluca  

Inviato

@davv_one complimenti! Vedi, alla fine non esiste meglio o peggio, o tanto meno la soluzione migliore in assoluto. Si tratta di giusto "per me". E che tua abbia potuto scegliere fa si che te lo godrai con soddisfazione ed a ragion veduta! 

Tra l'altro adesso possiedi un oggetto che in pochi per adesso hanno... Ragion per cui sono molto curioso di sapere il perché della tua scelta tra questo e l'accoppiata pre+finale. 

Un saluto 

Ps. Piccola considerazione personale...alla fine questo aumento di listino ha sortito l'effetto desiderato! Tutti a comprare!! 😅

• Amministratori
Inviato

@davv_one racconto bellissimo. Mi ha fatti immensamente piacere averti fatto da "spalla" su cui riflettere durante le ore della scelta e nei giorni precedenti.

• Thanks 1
Inviato
11 minuti fa, vignotra ha scritto:

racconto bellissimo. Mi ha fatti immensamente piacere averti fatto da "spalla" su cui riflettere durante le ore della scelta e nei giorni precedenti

E a me ha fatto altrettanto piacere che tu ci sia stato e che mi abbia dato delle delucidazioni importanti in un momento così delicato. Grazie ancora.

• Melius 1
Inviato

@davv_one Gran bel racconto e scelta saggia e ponderata , dalle tue parole si percepiva benissimo la tua soddisfazione ed ora fai una bella full immersion nella tua musaica preferita e goditela . Sinceri complimenti , ciao

Salvatore

Inviato
10 ore fa, lofuoco ha scritto:

Vedi, alla fine non esiste meglio o peggio, o tanto meno la soluzione migliore in assoluto. Si tratta di giusto "per me".

Concordo pienamente con il @lofuoco pensiero. Poi lasciatemi dire che, con macchine da musica di questo altissimo livello (che sia un integrato, un solo finale o un pre e finale), non si può che rimanere super soddisfatti. Ora caro @davv_onegoditi la piccola “bestiola” e soprattutto la tua musica preferita, vedrai che in ogni riascolto, troverai qualcosa di nuovo che ti sorprenderà.

Buonissimi ascolti 

Roberto 

Inviato

@davv_one

Congratulazioni,

Ho una piccola domanda ed una personale considerazione ormai inutile 🙂 

Fatto 100 il suono che avevi il 7900 come quantificheresti il suono raggiunto con il 12000 ?

Se mi permetti di dirlo avresti dovuto provare a casa tua, coi tuoi diffusori e soprattutto il tuo ambiente (che è cio' che più incide a mio avviso e spesso "copre" molti presunti upgrade... vabbeh l'ho detto 🙂 )

• Amministratori
Inviato
32 minuti fa, Jack ha scritto:

Se mi permetti di dirlo avresti dovuto provare a casa tua, coi tuoi diffusori e soprattutto il tuo ambiente

puoi dirlo ma è una utopia. Nessuno ti farebbe provare a casa una bestia da 60 KG e dal costo di listino di una automobile.

Inviato
4 minuti fa, vignotra ha scritto:

puoi dirlo ma è una utopia. Nessuno ti farebbe provare a casa una bestia da 60 KG e dal costo di listino di una automobile.

Come si può valutare un sistema audio senza la componente fondamentale che è l'ambiente? non si può.

Se lo tengono senz'altro altrimenti. Io ho il denaro in tasca, il venditore un amplificatore, se me li vuole levare - di questo si tratta - me lo deve anche portare a casa se siamo nella stessa zona.

(io le automobili le ho sempre provare abbondantemente prima)

Inviato

il discorso è che il mercato è vivo e vegeto, nel 2020 e 2021 hanno volato, i McIntosh si vendono come il pane rispetto alla nicchia a cui si rivolge, non parliamo dell'usato, quindi anche i venditori( esperienza personale) non è che si ammazzano per convincerti a comprare, vi invito solo a notare gli acquisti di questo forum che rappresenta solo una piccola parte delle vendite nell'ultimo mese, solo sul nuovo e in prima pagina abbiamo un c53+462, un c53+452, un MA12000, un c2700+mc275 sono 100.000 euro di listino... fatevi due conti e vedete che ai venditori non mancano i clienti.... un 12000 con quel peso non te lo portano a casa per fartelo ascoltare con calma per i fatti tuoi, se vuoi è in negozio lo provi quanto vuoi e poi decidi...perchè se non lo prendi te, arriverà un altro...diverso il discorso in anni meno fortunati e con più crisi...