Amministratori vignotra Inviato 27 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 27 Gennaio 2022 30 minuti fa, Ricky81 ha scritto: un 12000 con quel peso non te lo portano a casa per fartelo ascoltare con calma per i fatti tuoi, se vuoi è in negozio lo provi quanto vuoi e poi decidi...perchè se non lo prendi te, arriverà un altro... esatto
codex Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 1 ora fa, Ricky81 ha scritto: un 12000 con quel peso non te lo portano a casa E già sei fortunato che lo trovi e puoi ascoltarlo...
fabbe Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 @Jack conoscendo lui il suono Mc penso abbia immediatamente colto le differenze sonore. In questo caso non vedo il problema.
Jack Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 9 minuti fa, codex ha scritto: E già sei fortunato Fortunato? avete uno strano senso degli affari qua 🙂 Lo ripeto, a pare che non sia molto considerata sta cosa, io ho in tasca i soldi il venditore l'ampli da svariate migliaia... se non mi circuisce, non mi coccola e non mi mostra un'attenzione adeguata, restiamo così. Mica è il primo che mi è corso dietro in strada per tante cose costose. Lui alla fine deve pagare spese e cavare uno stipendio, io posso ascoltare la musica con un sacco di cose altrettanto buonissime (e spesso molto costose... ma questo non lo dico in questo consesso, non tenetene conto) ---- Ultimo ma più importante: se siete audiofili veri ed esperti, sapete benissimo che ascoltare l'ampli A nell'ambiente usale non c'entra niente con l'ascoltare l'ampli B, sospettato di essere anche il doppio migliore, nell'ambiente B del negozio. POtreste facilmente scoprire che alla fine sono quasi uguali. Non sono mica diffusori gli ampli
codex Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 9 minuti fa, Jack ha scritto: avete uno strano senso degli affari qua Mi riferivo alle difficoltà di approvvigionamento, circostanza che permette a pochi negozi di essere riforniti. Il senso degli affari imporrebbe, semplicemente, di stare ben lontani da chi vende questi apparecchi 😂 2
iBan69 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 2 ore fa, vignotra ha scritto: 2 ore fa, Jack ha scritto: Se mi permetti di dirlo avresti dovuto provare a casa tua, coi tuoi diffusori e soprattutto il tuo ambiente puoi dirlo ma è una utopia. Nessuno ti farebbe provare a casa una bestia da 60 KG e dal costo di listino di una automobile. Questo non è esatto ... io tutti i McIntosh, compreso gli ultimi C53 e C452, li ho provati prima di acquistarli nel mio impianto e per almeno una settimana ... 🙂 1
zagor333 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 3 ore fa, Jack ha scritto: Se mi permetti di dirlo avresti dovuto provare a casa tua, coi tuoi diffusori e soprattutto il tuo ambiente Se non erro i diffusori con cui ha fatto le prove sono gli stessi che ha a casa sua(forse la versione successiva alla sua). Se avesse voluto, poteva portare al negozio il suo attuale 7900 e fare un confronto diretto a parità di ambiente. Provare tutto a casa propria, sebbene è sicuramente la cosa migliore da fare, non è cosa semplice, se non spesso impossibile. Poi la “sostanza” di una amplificazione / diffusore, se si ha un orecchio allenato, utilizzando lo stesso software di riferimento, si riesce a comprendere. O almeno questa è la mia esperienza. Ciao, Roberto
zagor333 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 17 minuti fa, iBan69 ha scritto: io tutti i McIntosh, compreso gli ultimi C53 e C452, li ho provati prima di acquistarli nel mio impianto e per almeno una settimana ... Anche io quando presi lo MC2102 (mi bastavano 30 minuti per capire di che pasta era fatto) ma era usato, e all’epoca avevo il negozio di un mio amico a 20 Km da casa. Ne provai di cose a casa in quegli anni. Bei tempi. Poi con la grande crisi economica, il negozio HiFi si “svampó”.
Jack Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Comunque non era mia intenzione rovinare la festa a @davv_one per il suo desiderato nuovo ampli, per cui ribadisco le congratulazioni tornando in topic. 🙂
Moderatori paolosances Inviato 27 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 27 Gennaio 2022 Dare in prova un oggetto ad un possibile acquirente è anche un rischio, in particolar modo se il potenziale cliente non è conosciuto.
iBan69 Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 Buongiorno, mi rendo conto di essere uno tra i pochi fortunati, che possono portarsi a casa gli apparecchi Hifi, da provare nel proprio impianto, questo è dovuto sicuramente ad un rapporto di fiducia, correttezza e amicizia, che ho instaurato con il rivenditore in alcuni anni, ma anche ad una mentalità, di quest’ultimo che capisce che gli appassionati, prima di spendere certe cifre, vorrebbero verificare effettivamente la qualità sonora e la sinergia del prodotto, che stanno inserendo nel loro amato impianto. È ovvio che ciò non può essere fatto indiscriminatamente a tutti, che il negoziante deve tutelarsi, ma credo che il tutto possa essere gestito nel tempo con una consolidata fiducia e correttezza e serietà, da ambo le parti. Non esiste miglior strumento commerciale di questi motivazioni, prezzo a parte, ovviamente. Scusate l’OT
giannisegala Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 AL di là del rapporto di amicizia, fiducia, correttezza, ecc. che si possa avere col commerciante di turno, in casi analoghi la parola amicizia andrebbe valutata molto attentamente . Questo lo dico a Roberto. In casi come questi si tratta sempre di affari economici e l'amicizia in questi casi è davvero molto, molto difficile. Diciamo pure amichevoli rapporti economici, forse è meglio. .A parte questo discorso mi piacerebbe chiedere a Jack come potrebbe fare un tipo come me a portarsi a casa un ampli o dei diffusori , provarli a casa e riportarli al negozio nel caso non dovessero corrispondere alle mie esigenze. . Il negozio più vicino a casa dista 150 chilometri. Dunque mi toccherebbe fare almeno 300 km per fare andata e ritorno . Poi per ascoltare con attenzione gli oggetti in questione dovrei tenerli a casa almeno un giorno intero per poter decidere se mantenerli o meno. Inoltre, un altro fatto non del tutto trascurabile: se durante il tragitto facessi un incidente stradale? Chi pagherebbe i danni se l'incidente fosse procurato x causa mia? Amico Jack, ritieniti fortunato se abiti vicino a un negozio e conosci benissimo il commerciante che ti presta i giocattoli per provarli a casa tua. . E' la tua esperienza ad essere anomala , e non quella di davv_ one. Ciao , alla prossima . gianni
iBan69 Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 @giannisegala guarda Gianni, io sono in commerciale per preparazione e professione, e ti posso garantire, che con diversi miei clienti si è instaurato un rapporto di amicizia che va oltre quello professionale, nonostante io mantenga di principio, separato, lavoro e privato. Le interazioni umane, possono essere molteplici e diverse e dipendono da tantissimi fattori. Comunque, non è necessario avere un rapporto di amicizia con il negoziante, per portare a casa un amplificatore da provare.
Amministratori vignotra Inviato 28 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 28 Gennaio 2022 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: non è necessario non è condizione necessaria. Sarebbe sufficiente che il commerciante fosse professionale e lungimirante. Alcuni non lo sono. Molti altri si, per nostra fortuna.
AudioLover Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 @iBan69 Il venditore a cui ti rivolgi tu è una persona speciale, è una mosca bianca fidati, a me senza conoscermi e avermi mai sentito prima, mi disse che mi avrebbe mandato le Cornwall III e IV da provare a casa mia nuove e che avrei potuto scegliere dopo qualche giorno, tutto a sue spese sia andata che ritorno, 400km andata e ritorno, e lo disse lui di sua volontà senza che io lo chiedessi...ripeto non sapeva chi io fossi e neanche se fossi serio o meno...ti posso confermare che agli altri grossi nomi a cui mi sono rivolto nel tempo seppur bravi e professionali non mi hanno mai trattato così...giustamente direi perchè è pieno di perditempo e curiosi.
davv_one Inviato 28 Gennaio 2022 Autore Inviato 28 Gennaio 2022 22 ore fa, Jack ha scritto: Se mi permetti di dirlo avresti dovuto provare a casa tua, coi tuoi diffusori e soprattutto il tuo ambiente Ti do pienamente ragione, ma purtroppo, il 99% delle volte è praticamente impossibile applicare questo metodo, anzi già avere l’opportunità di passare una giornata nella sala in totale autonomia senza avere il fiato sul collo del commesso di turno la trovò una grande cosa, mi sono più volte ritrovato in negozi che già dopo 1 o 2 brani pretendevano che uno avesse le idee chiare.
Jack Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 1 ora fa, davv_one ha scritto: mi sono più volte ritrovato in negozi che già dopo 1 o 2 brani pretendevano che uno avesse le idee chiare. Pazzesco. Da alzarsi e sfancularli. Comunque rinnovo le congratulaZioni, anche suonasse uguale (solo per dire) è bellissimo il 12000. 👍
Messaggi raccomandati