bungalow bill Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 @akla Allora funzionano bene . Acquisto azzeccato ottimo . Io sono indeciso tra le kt 88 e le 6550 . Vedremo .
Akla Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Inviato 3 Febbraio 2022 @bungalow bill postero lr foto la differenza tra le kt 88 e le 6550 e notevole sulla gamma medio alta ...piu liquida rendono al meglio dopo 1 oretta sono selezionate x gain e rodate ...penso di prenderne un altra coppia come scorta ..lo mc 275 cambia decisamente in meglio. Inutile dire che jazz rock country con voci e chitarre hanno la loro perfetta interpretszione ....con le voci femminili i priimissimi piani sono persuasivi ..buon adattamento interfacciamento con JBL control monitor rendono veramente quello che sanno fare. Se si trovano le tungsol sono comsigliate..
samana Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @akla Mi spiace che infine non hai potuto prendere le Tad, secondo me sono ottime. Tornando invece alle Tung-Sol 6550, fermo restando che sul medio alto vanno meglio, cosa mi dici invece sui parametri della dinamica e della gamma bassa ? Hai riscontrato differenze apprezzabili ? Mi riferisco al confronto con le Kt88 ovviamente.
Akla Inviato 4 Febbraio 2022 Autore Inviato 4 Febbraio 2022 @samana e appunto la gamma bassa delle kt 88 che avevo a farmi sorgere dubbi nel mio impianto era obbrobriosa ottenebrava il resto il suono era opaco i medi piatti come una tavola da surf le amoniche superiori presenti ma accennate ero sulo punto di passarea Mc a transistor, poi ho provato le eh 6550 eletroharmonix e gia un decisivo passo avanti in effetti e' accaduto, le voci uscivano con piu estro, ora con le Tungsol penso che non cambiero' Mc 275 iv serie prodotto ancora in casa madre perche l equilibrio raggiunto con predilezione per la gamma alta e altissima e perfetta , ci sara di meglio puo essere ma come dice il detto squadra vincente non si cambia , forse le Genealex gold lion possono da re risposte piu equilibrate ma temo si possa tornare ad un mediobasso troppo invadente che alla lunga stanca a mio modesto ravvedimento mc 275 tungsol 6550 con diffusori Klipsch altec JBL rendono l' ascolto veramente gradevole e foriero di emozioni con attenzione alla chitarra elettrica piatti batteria voci chitarre acustiche se mi e permesso la personalita odierna del mio mc 275 e piu vicina a Conrad johnson nelle realizzazione migliori con un sound vivace e armonioso di mv 75 mv 50 e' tutto. saluti
samana Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @akla Mi viene da pensare che nel tuo ampli (ovvieta’) vadano meglio le 6550 rispetto alle Kt88. Poi pero’ mi chiedo, come mai il costruttore non ha messo le 6550 dal principio se queste danno una migliore risposta ? Entrano in gioco altri fattori, evidentemente. Il mio ampli a valvole, con le Kt88, va’ cosi’ talmente bene che non sento alcun bisogno di doverle cambiare. E niente, ogni ampli fa storia a se, non c’e’ dubbio. Eppero’ la curiosità rimane.
Akla Inviato 4 Febbraio 2022 Autore Inviato 4 Febbraio 2022 @samana Il costruttore MC INTOSH STAMPIGLIA SUL TELAIO SUPERIORE kT88/ 6550 le consiglia entrambi poi il front end kd 8030 supex 901 counterpoint sa 3000 con dual matched s ecc 188 philips cavi nordost van den hul thunderbird e Oelbach coadivano la resa timbrica delle tung sol , diffusori l 112 JBL con cablaggio rifatto monster cable danno la resa finale con questa configurazione le kt88 no 6550 si altro non v'e ne di provvidenziale ne di ultraterreno cambio le valvole cambia tutto ,Ps l mc 275 ha ll bias automatico x entrambi i tipi di tubi kt88 6550
bungalow bill Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @akla Ok , grazie delle informazioni . Ho letto con interesse . Mi viene da pensare che quasi quasi sono da comprare tutte e due ( 6550 e Kt 88 ) . Sul mio ampli , un Octave V80 SE si possono montare una serie di valvole finali ( EL34 , 6CA7 , KT77 , KT66 , 6L6 , 6550 , KT88 , KT90 , KT100 , KT120 , KT150 ) . C'è solo l'imbarazzo della scelta .
Akla Inviato 4 Febbraio 2022 Autore Inviato 4 Febbraio 2022 @bungalow bill passando da vari modelli ricordati del bias ad ogni sostituzione.
gabel Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Appena ordinata una TAD-6550A STR Blackplate per la sezione di alimentazione del mio ARC Reference phono 1. Visto anche quello che mi è costata, spero ne valga la pena! 😕
Akla Inviato 8 Giugno 2022 Autore Inviato 8 Giugno 2022 @gabel la Tad e un ottima valvola , ho ripiegato sulle tung sol a febbraio prevedendo la scarsita x motivi noti, ho provato su diversi ampli le kt 90 Ei nos e devo dire che hanno un ottimo headroom sulla gamma bassa put offrendo una buona immagine sui medio acuti.
gabel Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 Il rivenditore ha poi cancellato l’ordine perché il prodotto nel frattempo non era più disponibile. Proprio oggi ne ho trovato un altro che sembra abbia ancora delle 6550 black plate: ne ho ordinata una coppia, visto che nel frattempo pare sia diventata piuttosto rara da trovare. Speriamo solo che stavolta arrivi davvero! 🤔
Akla Inviato 17 Luglio 2022 Autore Inviato 17 Luglio 2022 @gabel molti hanno già esaurito scorte. Per fortuna prevedendo i tristi epiloghi. Ne ho fatto adeguata scorta. Di 6550 el 34 KT 90
alberto75 Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 Discussione interessante, io ho un finale a valvole Sonic Frontiers Power 1 che attualmente monta 4 svetlana widget C 6550 oramai spompe visto che dovrebbbero avere almeno 15 anni, ma forse anche di più. Non so se rivalvolarlo con le 6550 o con le kt88 che dovrebbero dare più birra passando dai 55W a quasi 60W. Ma poi il suono? Non sarà troppo aggressivo? Visto che già ora con le 6550 non è che sia molto valvolare. E' un finale molto poderoso che pilota tutto. Gli ho dato in pasto pure le mie ESS AMT 1C che arrivano a 2,7 Ohm e non si scompone. Sicuramente non arriva a pressioni sonore da decollo di aerei, ma per un appartamento più che soddisfacente. Ero intenzionato pure io alle TAD ma pure me PSavane mi intrigavano. Non saprei con le Tung Sol...bisognerebbe provarle e fare confronti, ma a volte non è così facile.
NlCO Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 @alberto75 Con le Kt88 avresti un basso leggermente più corposo ma perderesti sul fronte medioalto. Molto del risultato dipende da cosa cerchi e dall'abbinamento dei diffusori. 1
NlCO Inviato 19 Luglio 2022 Inviato 19 Luglio 2022 5 ore fa, giggione ha scritto: prendete le KR audio ,tutto il resto è noia E' la mia impressione o le KT88 KR sono esteticamente identiche alle Shuguang?
Messaggi raccomandati