officialsm Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Mi consigliate qualche album funky anni 70 da ascoltare assolutamente?
Tronio Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 I primi che mi vengono in mente sono i Funkadelic: sicuramente "One nation under a groove" e "Maggot brain".
minollo63 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Puoi provare ad ascoltare: Isley Brothers "Fight The Power" Commodores (quando c'era ancora Lionel Richie) "Brick House" Graham Central Station "The Jam" Ciao Stefano R.
oscilloscopio Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @officialsm Kool and the gang...tutta roba buona, anche Average white band...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 26 Gennaio 2022 @officialsmFunky duro o più commerciale?
officialsm Inviato 26 Gennaio 2022 Autore Inviato 26 Gennaio 2022 @BEST-GROOVE eh dammi un album per opzione e poi ti dico solo l'ascolto...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 26 Gennaio 2022 @officialsm Il funky riveste 1000 sfaccettature, ci sono gruppi che piacciono a tutti e gruppi che potrebbero far fatica a fare breccia ma poi se piacciono non li si lascia più e non tutti i gusti sono uguali oltre al fatto che non ci sono molti album pieni zeppi di groove in entrambe le facciate in quanto è inevitabile ci siano piazzati anche dei lenti. Faccio prima a darti una mini lista di gruppi poi su discogs digitando il gruppo si visualizza gli album prodotti e ti scegli gli anni che vuoi ascoltandoli successivamente grazie ai link interni al sito su you tube. 1
ediate Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @officialsm Rufus Thomas, "Do The Funky Chicken". Anche se non mi piace il funky, è un bel disco e poi Rufus era una persona strepitosa amante dell'Italia...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 26 Gennaio 2022 @officialsm 9Th Creations Atlantic Starr Ashford & Simpson ADC Band Brick Brass Construction Brothers Johnson Bootsy Rubber Band Bohannon Blackbyrds B-H-Y Bar Kays B.T.Express Blowfly Bloodstone Brainstorm Brides Of Funkenstein Bunny Sigler Captain Sky Cameo Con Funk Shun Chain Reaction Chamaleon Chaka Khan Charles Earland Chic Commodores Chocolate milk Creative Souce Crown Heights Affair Detroit Esmeralds Dexter Wansel Donald Byrd Donald Byrd And 125th Street , N.Y.C. Dynamic Superiors Dynasty Earth Wind Fire Mi fermo per ora alla lettera D ...... ne hai di carne al fuoco.
asali62 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 ....integro con I primi album di Rufus (ft Chaka Khan) Sly & The family Stone Curtis Mayfield Maze.....
naim Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 4 ore fa, officialsm ha scritto: eh dammi un album per opzione e poi ti dico solo l'ascolto... 😎 Te posto uno ''perfetto'' così ci si orienta:
Moderatori Mister66 Inviato 26 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 26 Gennaio 2022 Instant Funk i primi 3/4 album. Mandrill 1
Discopersempre2 Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 @officialsm Ciao, se guardi i dischi che ascolto/ pubblico nel thread "il vinile.....adesso" troverai in mezzo a leggende dell' har'nd'heavy😍anche "perle" del funky-soul-disco😍 degli anni d' oro e quindi -come un po' tutta la musica di tutti i generi- '70/80, dopodiche' il lento ma progressivo declino😞. "Stay tuned".
Panofsky Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Ti consiglio un gruppo: Tower of Power Quale album non saprei perché non ricordo proprio visto che è passato troppo tempo...
naim Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 3 ore fa, Panofsky ha scritto: Ti consiglio un gruppo: Tower of Power Quale album non saprei perché non ricordo proprio visto che è passato troppo tempo... Di album scadenti non ne hanno registrati, dovendo scegliere i più rappresentativi direi: Tower Of Power - Tower Of Power (Warner) (1973) Tower Of Power - Back To Oakland (Warner) (1974) Tower Of Power - Urban Renewal (Warner) (1975)
Armando Sanna Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Il 26/1/2022 at 12:43, minollo63 ha scritto: Commodores (quando c'era ancora Lionel Richie) "Brick House" Io ho ancora in LP un Machine Gun che non ascolto da una vita… 1
naim Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @Armando Sanna Terribili i finti live 😁 (il pezzo più groove di quell'album era Rapid Fire)
Messaggi raccomandati