Vai al contenuto
Melius Club

ieri sera su Rai 5 : Live at Pompei -David Gilmor

Messaggi raccomandati

Inviato

il solito zapping serale , ieri sera mi ha fatto sintonizzare " fin dall'inizio " sul bellissimo concerto "Live At Pompei" di David Gilmor 

che dire : bellissimo , senza parole , un conto è ascoltare il disco  , ma le immagini + musica sono il top.

le cose che più mi sono piaciute ( e colpito) del concerto sono state le bellissime riprese panoramiche (come me nel brano che metto sotto) , ed anche   il fatto ( ma c'era da aspettarselo) che il mitico David Gilmor ha cambiato chitarra ad ogni canzone , questa  che mi sembra  una Telecaster della seconda canzone, è una delle tante ed anche una delle più belle e vintage.

Inviato

su che canale lo hanno dato ?

poi correggi il titolo...

Inviato

Io purtroppo ho girato troppo tardi e ho perso la prima metá. Naturalmente su Comfortably numb ho acceso l'impianto che é collegato alla tv, data l'ora a volume accettabile...e pelle d'oca come ogni volta che parte l'assolo 😍

Inviato

Invece di aspettare i comodi della RAI, compratevi il Blu Ray del concerto, che tecnicamente è stupendo, sia come video che come audio

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

compratevi il Blu Ray del concerto

ce l'ho nel carrello Amz da una vita...mi ha sempre frenato la sua ultima produzione da solista che non mi garba molto...grazie comunque, ho giusto un ordine da fare.

Piuttosto pensavo ad Us and Theme di Waters...vale la pena? CD o bluray?

Inviato

@eccheqqua Waters non l'ho comprato, ne ho già vari e lui non lo sopporto più

Inviato
2 ore fa, max56 ha scritto:

che dire : bellissimo , senza parole

Non per niente i biglietti costavano 500€ cad. 😉

Inviato
31 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

mi ha sempre frenato la sua ultima produzione da solista che non mi garba molto...

In effetti "Rattle That Lock" è un disco orrendo... l'ho comprato molto tempo fa (era in offerta strepitosa, poi ho capito perchè), ascoltato una volta, riposto e mai più ripreso.

• Melius 2
Inviato
35 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

compratevi il Blu Ray del concerto

lo farei anche, ma la metà dei brani sono i suoi da solista e non mi piacciono. lo vedrò su raiplay.

Inviato

mah, io dopo un assolo del genere, me ne frego di chi sono i brani

• Melius 1
Inviato

@Paperinik2021

27 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Waters non l'ho comprato, ne ho già vari e lui non lo sopporto più

E siamo in due; lui ha cominciato "da sempre", dopo la fuoriuscita dai Pink Floyd, a "triturarci" i cosiddetti con "The Wall", poi si è sempre più ritorto su se stesso fino a rendersi insopportabile.

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Waters non l'ho comprato

42 minuti fa, ediate ha scritto:

a "triturarci" i cosiddett

Io ho solo "amused to death", acquistato anche per la qualitá tecnica, ma non sono mai riuscito ad ascoltarlo tutto in una volta. Pesantissimo o forse io non lo capisco. In us and them di roba solo sua ce n'é poca, per quello ero tentato...😀

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

su che canale lo hanno dato ?

poi correggi il titolo...

non riesco a correggere il titolo ( passato troppo tempo credo), comunque il canale è il 23

50 minuti fa, esoteria ha scritto:

Non per niente i biglietti costavano 500€ cad.

avevo "sospettato" vedendo ieri sera il pubblico bello ordinato e solo in piedi nell'arena ( nell'arena  ? si dice così ? ) e tutti gli spalti o per meglio dire "gradinate" vuote .

anche scenograficamente molto più bello così , che il pienone....quasi un concerto per "quattro amici tranquilli" e ben paganti 😂

Inviato

Ma guardatevi il "Live At Pompeii" (1972) dei "veri" Pink Floyd... quello si che è un capolavoro. Oggi, è solo spettacolo trito e ritrito.

• Melius 2
Inviato
22 minuti fa, max56 ha scritto:

"gradinate" vuote

Le gradinate non le potevano utilizzare, quindi erano vuote per forza

@ediate Sono due cose diverse e io guardo volentieri entrambe. Una non esclude l'altra

Inviato

Il blu-ray di questo concerto mi fa ringraziare il cielo per il giorno in cui ho deciso di installare proiettore e telo nella mia sala hobby.

Qualità audio/video strepitosa, grandi esecuzioni e notevole impatto scenico.

1 ora fa, eccheqqua ha scritto:

Us and Them di Waters...vale la pena? CD o bluray?

possiedo anche questo blu-ray, secondo me inferiore a quello di Gilmour (anche perchè Waters a livello tecnico, sia per voce che per abilità col basso, può solo allacciare gli scarpini a zio David).

Vale però la pena per la sola esecuzione di Dogs e Pigs: impatto scenico da paura! (visto anche dal vivo).

27 minuti fa, ediate ha scritto:

Ma guardatevi il "Live At Pompeii" (1972)

meraviglioso anche questo: altra musica, altri tempi, altre tecniche di registrazione e di esecuzione.

Da evitare come la peste gli ultimi remaster (con animazioni aggiuntive che io trovo raccapriccianti): preferisco ancora il DVD che comprai 20 anni fa, con il film nudo e crudo così come fu distribuito all'epoca.

• Thanks 1
Inviato
9 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Le gradinate non le potevano utilizzare, quindi erano vuote per forza

immagina anche quello , visto che hanno 2000 e passa anni o già di li

dicevo che : " scenograficamente" l'è mejo così

Inviato

Dovevate sentire che cosa era l'inizio di Sorrow a 15 metri dall'impianto.. sentitelo sul BD a volume alto e ne avrete un'idea anche se vaga.. 😁