Vai al contenuto
Melius Club

Upgrade giradischi

argonath07

Messaggi raccomandati

Inviato

Sospettavo che questo fosse Mission Impossible 😅

Inviato

@argonath07 sembra il solito tavolaccio col motore del cicciobello ma, in realtà, è un telaio flottante...col motore del cicciobello. Braccio Linn Basik Plus da 12 grammi di massa. Sembra un buon gira nel complesso, stando alle recensioni. 

• Thanks 1
Inviato

@argonath07 beh, come pezzo storico direi di sì. Thorens è Thorens. Poi bisogna vedere che braccio monta. Ci si può trovare di tutto di più, anche bracci anacronistici per le caratteristiche delle testine attuali. 

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, argonath07 ha scritto:

a quelle cifre non è meglio un 321???

forse si, ma a quelle cifre credo che un 321 sarà difficile trovarlo e chi ce l'ha se si informa un po' e non lo offre a quel prezzo;  ormai Thorens ha raggiunto cifre talmente elevate che è meglio, volendo evitare di restare strozzati, dirottare su altro altrettanto valido ma più economico.

Eppoi sul prezzo richiesto essendo @Bill negoziante "dovrebbe" anche dare garanzia di un'anno sull'usato cosa che un privato anche vendesse il 321 allo stesso prezzo  non fa.
Ad ogni modo si tratta di un giradischi di scuola inglese di inizi anni 90 venduto senza braccio attorno al milione;  se non ricordo male credo che su qualche AR Bebo Moroni lo abbia anche recensito nella rubrica Audio club.

Inviato

Qualcosa c'è a prezzo non troppo distante dal Mantra. Ma purtroppo è distante da @argonath07

Inviato

@BEST-GROOVE Non metto in dubbio il fatto che venduto da un negoziante possa avere un minimo di garanzia, solo che a prima vista mi da l'idea di essere un gira leggerino... Uno lo vende a 850 euro, mah... 

Inizio a pensare che il mio Lenco l ho venduto a troppo poco... 

• Moderatori
Inviato
3 minuti fa, argonath07 ha scritto:

solo che a prima vista mi da l'idea di essere un gira leggerino

è un telaio flottante non deve necessariamente pesare tonnellate, poi puoi sempre chiedere quanto pesa no?

Inviato

image.png.7b38ca344607434b32565bf59937bb8a.png

A esse boni 7kg

Inviato

Stamattina ho fatto un salto in un famoso negozio di hi-fi in Abruzzo, per curiosità, e come si dice? La curiosità...😅

immagine.thumb.png.f75ebc2852071bfe8765f00f7ca27b97.png

• Melius 2
Inviato

Unica pecca manca la cappa, ma quella con calma la faccio fare...In compenso monta una bella testina che già ho ed apprezzo...La Denon DL-110

• Moderatori
Inviato
4 ore fa, argonath07 ha scritto:

ma quella con calma la faccio fare

120/150 euro circa.....

Inviato

@BEST-GROOVE Una ditta vicino casa che lavora il plexiglass un paio di anni fa me ne fece 2 per meno di 50 euro... Sicuro ci saranno aumenti... Spero non a quei livelli