gimmetto Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Poichè possiedo, ho posseduto e ascoltato i modelli AR più prestigiosi, questa è la mia personale classifica in ordine decrescente per qualità di riproduzione: AR 9 LS e LSi AR 9 AR 90 e 98 LS AR 91 e 10 PIgreco AR 3a AR 58s (gli ultimi due possono scambiarsi la posizione a seconda della preferenza per la gamma bassa, AR 3a, o medio alta, AR 58s). Aspetto le vostre classifiche.
ediate Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @gimmetto Devo proprio intervenire? 😂 A parte lo scherzo, come sai sentii decenni fa le 10pigreco che non mi piacquero, ora ho a casa le (per adesso) deludentissime 915 che non so che posizione potrebbero avere tra quelle che hai citato. Non conosco bene la gamma AR (aggiungerei "per fortuna")... 😀
gimmetto Inviato 26 Gennaio 2022 Autore Inviato 26 Gennaio 2022 @ediate 🤣Come sai sono al corrente del mistero dei bassi scomparsi... Se vuoi davvero ricrederti sulle AR, prova ad ascoltare, cosa non facile, le AR 9 LS o LSi: eccezionali; non hanno nulla da invidiare a costosissimi diffusori odierni...
gimmetto Inviato 26 Gennaio 2022 Autore Inviato 26 Gennaio 2022 @Pimpinotto Verissimo; non le ho inserite nella mia classifica personale in quanto la ricostruzione della scena sonora non incontra i miei gusti.
ediate Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @gimmetto Lo farei volentieri, ma come sai non è affatto facile: non conosco nessuno che le abbia e già per trovare queste 915 (che non cercavo, a dire il vero, non ho mai cercato nessuna AR) ho faticato parecchio... e poi, francamente, cercare per cercare, mi rivolgerei a B&W 801 o KEF 105-107... ci aggiungerei pure qualche JBL Studio Monitor di quelle enormi!
gimmetto Inviato 26 Gennaio 2022 Autore Inviato 26 Gennaio 2022 23 minuti fa, ediate ha scritto: B&W 801 o KEF 105-107... @ediate Eccellenti diffusori...Le mie Ar 9 Lsi le ho confrontate con molti diffusori importanti, tra cui le 802 D3, e le ho preferite di gran lunga; questione di gusti.
ediate Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @gimmetto Adesso, gimmetto ha scritto: Eccellenti diffusori...Le mie Ar 9 Lsi le ho confrontate con molti diffusori importanti, tra cui le 802 D3, e le ho preferite di gran lunga; questione di gusti. Ah sì, senz'altro: gusto personale e ambiente la fanno poi, alla fine, da padroni. 1
gimmetto Inviato 26 Gennaio 2022 Autore Inviato 26 Gennaio 2022 @AL78 La differenza è notevole. Nella AR 9 LSi gli altoparlanti sono costruiti dalla "Tonegen" (fornitore di molti noti marchi storici) e marchiati AR; inoltre c'è una modifica del cross-over che elimina una esaltazione in gamma medio-alta, ritenuta dai più fastidiosa. Le mie AR 9 LSi montano in origine, stranamente, l'unità medio-alti AR e non Tonegen.
gimmetto Inviato 26 Gennaio 2022 Autore Inviato 26 Gennaio 2022 26 minuti fa, ediate ha scritto: gusto personale e ambiente la fanno poi, alla fine, da padroni Verissimo; io ho avuto la fortuna di poter effettuare i confronti in tempo reale nello stesso ambiente. 1
cri Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 3 ore fa, ediate ha scritto: B&W 801 Fare un confronto diretto con le 3a sarebbe molto interessante, nonché appagante
gbale Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 Il 26/1/2022 at 19:24, gimmetto ha scritto: non le ho inserite nella mia classifica personale in quanto la ricostruzione della scena sonora non incontra i miei gusti. Appunto, le classifiche lasciano il tempo che trovano... 1
Pimpinotto Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 1 ora fa, gbale ha scritto: Il 26/1/2022 at 19:24, gimmetto ha scritto: non le ho inserite nella mia classifica personale in quanto la ricostruzione della scena sonora non incontra i miei gusti. Appunto, le classifiche lasciano il tempo che trovano... Infatti. A me, per esempio (sono possessore di entrambi i modelli), piacciono un pochino di più le LST, rispetto alle 10Pgreco.
AL78 Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @gbale le classifiche lasciano il tempo che trovano quando si pretende di avere la verità assoluta.Esempio in questo forum si parla sempre di confronti tra apparecchi e l'argomento per avallare la propria tesi è"io e x persone abbiamo confrontato l'amplificatore a che ha distrutto l'amplificatore b con consenso unanime". ecco questo è un esempio di inutilità allo stato puro,mentre se ognuno esprime una propria classifica senza pretendere che quello che dice lui è vero va benissimo.
gimmetto Inviato 29 Gennaio 2022 Autore Inviato 29 Gennaio 2022 1 ora fa, AL78 ha scritto: mentre se ognuno esprime una propria classifica senza pretendere che quello che dice lui è vero va benissimo. Grazie, era proprio questo l'intento e, a mio avviso, la ricchezza di un forum. L'utilità delle considerazioni di appassionati con una certa esperienza - scusate l'immodestia, ma mi ritengo tale - che hanno la fortuna di conoscere bene alcuni dispositivi per esperienza diretta e, ancora meglio, per averli potuti confrontare direttamente, è innegabile. E' poi chiaro che ognuno nel proprio ambiente, con il proprio impianto e secondo il proprio gusto possa avere preferenze diverse. Infatti ho fatto la mia personale classifica e aspetto le vostre!
paoletfa Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 La mia classifica, limitatissima ai modelli che ho ed ho ascoltato spesso da un mio amico è: AR9, 10pi, 3a improved 3, 6 . Vorrei tanto, e un giorno le avrò, le 90, O anche più semplicemente le 91, le 7,le 4ax
Messaggi raccomandati