Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore Luxman


Messaggi raccomandati

@emaspac @emaspacCiao,scusa il ritardo per la risposta , da quello che ho visto in rete anche il tuo piooner A-09 é veramente bello da un punto di vista estetico bellissimo anche l'interno con degli enormi dissipatori di calore, deve essere sicuramente ben suonante. Io sono un ragazzo degli anni 60 😄 e apprezzo tantissimo le elettroniche di quando avevo 30 anni .

Uso ancora delle Sonus Faber Minima Amator che continuano a stupirmi per dettaglio e musicalità.

Link al commento
https://melius.club/topic/6528-amplificatore-luxman/page/2/#findComment-349533
Condividi su altri siti

@Look01 sì sì, anche il mio dentro è bello, ma quello che è interessante è che la filosofia dei due amplificatori, il tuo Luxman e il mio Pioneer, è più o meno la stessa: relativamente pochi watt in classe A, percorso di segnale il più corto possibile, parte preamplificatrice schermata, un controllo del volume a resistenze (il tuo motorizzato) e sezione finale con poca controreazione o quasi. per il Pioneer è nulla.

il tuo monta componenti moderni, ovviamente, migliori. il mio ha una costruzione totalmente dual mono, è un carro armato. ma dentro è molto bello anche il tuo Luxman.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/6528-amplificatore-luxman/page/2/#findComment-349583
Condividi su altri siti

@Red Eagle

Ciao Michele, probabilmente tu come me sei rimasto affascinato dal suono che le Minima Amator emettono con amplificatori in classe A . Le ho pilotate nel tempo con un Accuphase E 206 poi sostituito da un più recente E 260 per tanti anni e con molta soddisfazione per le mie orecchie, però provai  per diversi anni un integrato Musical Tecnology M270 che emetteva i primi 20 Watt in classe A e le Minima Amator suonavano con più corpo.

Per questo sono tornato alla classe A e sebbene sia presto per dirlo , preferisco esprimere il mio parere dopo molti ascolti e dare tempo alle mie orecchie vecchiotte di metabolizzare un suono diverso, così da poter ragionare  a mente sgombra dal nuovo acquisto i pro e i contro.

Per il momento mi sembra che le Minima Amator siano molto più pilotate su certi parametri e più presenti.

Ogni scelta nella vita comporta sempre dei vantaggi e degli svantaggi è innegabile ,speriamo che i primi siano superiori 😁

Comunque al di là di tutto le Minima Amator hanno superato molti upgrade e sono mie fedeli amiche da molto tempo.

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/6528-amplificatore-luxman/page/2/#findComment-351062
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...