Vai al contenuto
Melius Club

Eric Clapton

skillatohifi

Messaggi raccomandati

Inviato

lui mi è scaduto molto per le sue posizioni no-vax però resta un grande nel suo mestiere (un pò come Djokovic)

Inviato

Amo Eric. Per ciò che mi riguarda se un artista è no vax, di sinistra o destra, non mi interessa. L'importante che mi dia

sensazioni buone.😉

Inviato

credo sia in un dvd.....incredibilmente toccante, perfetta performance....rispetto i pareri altrui, io amo la musica, le idee dei musicisti in ogni campo non mi influenzano nei giudizi.

Inviato

Non amo le versioni mosce di Layla post unplugged. A me piace quella grintosa anni '70. Però questa qui non è malvagia.

Inviato

Di questa cosa ne dite.. ?

Una interpretazione velenosa..

Inviato

Beh effettivamente però un po’ meno virtuoso e un po’ più rock non era affatto male…

Armando Sanna
Inviato

Non mi piace questa versione troppo lenta, per i simpatizzanti di Eric c’è un bel LP doppio  Backtraking che riporta le migliori versioni delle varie epoche, ripulite dal tempo e consentitemi il termine “digitalizzate” , veramente buono il lavoro che hanno fatto, che ho ereditato qualche anno fa da una collezione di un caro amico che non c’è più …

Gli album che ritengo uno debba avere tra quelli registrati in studio , Ocean Boulevard 461 e Slow Hand…

Inviato
1 ora fa, Armando Sanna ha scritto:

Gli album che ritengo uno debba avere tra quelli registrati in studio , Ocean Boulevard 461 e Slow Hand…

Così ti perdi il primo, che è decisamente molto meglio di "There's one in every crowd", decisamente prescindibile. A me piace anche su più di "Ocean Boulevard 461"... Anche "Backless" è meglio di "There's one in every crowd".

Inviato
4 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

per i simpatizzanti di Eric c’è un bel LP doppio  Backtraking che riporta le migliori versioni delle varie epoche, ripulite dal tempo

backtrackin’ è del 1984

Armando Sanna
Inviato

@regioweb

lo so ma questo c’è scritto sulla copertina, sarà stato tra i primi lavori rimasterizzati 😁

image.jpeg.7154d8f49ae97c1dc842e55efc61c8c5.jpeg

Armando Sanna
Inviato
3 ore fa, clapat71 ha scritto:

Così ti perdi il primo, che è decisamente molto meglio di "There's one in every crowd"

Il primo omonimo lo ascoltai tanti anni fa , non mi fece nessuna presa OB461 mi piacque molto ed è registrato bene a parte qualche sibilante di troppo in qualche brano …

”There’s one in Everest crowd” non lo conosco , vedrò  di colmare questa lacuna .

Ai tempi presi anche un doppio dal vivo “Just one night “ dove c’è una bella versione della famosa “Cocaine” …

Inviato
5 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

“Just one night “

È un capolavoro. E non certo per cocaine. A mio personale giudizio.

Lo ascoltavo spesso da ragazzo in cassetta e lettori “da studente”.

Poi chissà come fu dimenticai l’esistenza. Mi tornò davanti qualche anno fa per merito dei servizi di streaming e con la qualità che posso avere oggi.

Mi commossi ascoltandolo così bene, così vero, dopo una trentina d’anni abbondanti.

Vedi che cosa combina la buona musica 🙂

Inviato
7 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

”There’s one in Everest crowd” non lo conosco , vedrò  di colmare questa lacuna .

In tempo di streaming non costa nulla, ma vedrai che non è niente di che. "Just one night" è uno dei suoi live migliori, anche se è ancora meglio quello nella versione deluxe di "Slowhand" 👍

Inviato

@Armando Sanna intendevo dire che - siccome parlavi di pezzi delle varie epoche - lì mancano tutti quelli della produzione da 35 anni a questa parte..🙂

Inviato

Una delle sue cose migliori e’ senz’altro “From The Cradle” dove interpreta una serie di standard blues con feeling e maestria.

Il suo “Omonimo” non mi e’ mai piaciuto granche’.

Segnalo quella che per me e’ una chicca quasi nascosta ovvero 

“ Money and cigarettes”.

Poi ottimi i dischi tributo a Robert Johnson.

• Thanks 1