newton Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @jimbo Capisco e concordo, ma più per essere sempre stato nel posto giusto al momento giusto, per la sua incredibile carriera, che per "talento puro". Può sembrare capzioso e sono giudizi così, forse improponibili, tanto per parlare di giganti, però è un po' così...non so come spiegare. Ha brillato per decenni ma diversi altri hanno abbagliato di luce accecante e irripetibile. In termini strettamente chitarristici è stato un grandissimo professionista ma non ha scombinato le carte in tavola...
newton Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @jimbo M'hai fatto venire voglia di andare a vedere...guarda un po' qua cosa dice di lui Van Halen. dal mio punto di vista condivisibile al 100% - Eric Clapton is basically the only guitar player who influenced me – even though I don’t sound like him. There was a basic simplicity to his playing, his style, his vibe and his sound. He took a Gibson guitar and plugged it into a Marshall, and that was it. The basics. The blues. His solos were melodic and memorable – and that’s what guitar solos should be, part of the song. I could hum them to you. What I really liked was Cream’s live recordings, because you could hear the three guys playing. If you listen to “I’m So Glad,” on Goodbye, you really hear the three guys go – and Jack Bruce and Ginger Baker were a couple of jazz guys, pushing Clapton forward. I once read that Clapton said, “I didn’t know what the hell I was doing.” He was just trying to keep up with the other two guys! After Cream, he changed. When he started doing “I Shot the Sheriff” and this and that, and when he hooked up with Delaney and Bonnie, his whole style changed. Or at least his sound. He focused more on singing than playing. I respect him for everything he’s done and is still doing – but what inspired me, what made me pick up a guitar, was his early stuff. I could play some of those solos now – they’re permanently imprinted in my brain. That blues-based sound is still the core of modern rock guitar. By Eddie Van Halen
newton Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 25 minuti fa, jimbo ha scritto: Rolling Stones lo mette appena dopo hendrix Steve Ray Vaughan è 12°...non ci siamo
Questo è un messaggio popolare. jimbo Inviato 31 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Gennaio 2022 @newton Dipende cosa si intende per grande chitarrista,la tecnica,la velocità sono importanti,ma non bastano per essere un chitarrista che lascia il segno.A me interessa le emozioni che trasmettono attraverso lo strumento, e guarda caso questi chitarristi sono tutti autodidatti.Gilmoure,Knophler,Clapton,io amo questa gente qua,Van Halen,Hendrix,Slash o come si chiama saranno anche migliori in quanto a tecnica pura a virtuosismi ma hanno lasciato poco o nulla nella musica,imho.... 4
jimbo Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @78 giri Ottimi,mi piacciono molto,anche Santana 1
argonath07 Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 @jimbo Mi son fino I Melius, tutti a te li ho dati... 😅 1
jimbo Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 @argonath07 ma come si fa a postare un video con l'immagine,io riesco solo a trasferire il link tramite i preferiti.Lo so son negato...
argonath07 Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 @jimbo Da pc basta ca copiare il link del browser Da App android fai condividi e poi copia incolla
jimbo Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 @argonath07 Ma questo copia e incolla che non ho mai capito.Cioè faccio condividi e poi....
argonath07 Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 Quando clicchi su COPIA LINK in automatico il link viene copiato, poi vieni quì, e incolli il link, fatto!
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora