Vai al contenuto
Melius Club

un Mark Knopfer al top!!

skillatohifi

Messaggi raccomandati

Inviato

Fischia se ci aveva dato con la sangria quella sera!

Inviato

@UpTo11 aveva un manico pazzesco, ma dico... come come fa a ricordarsi... di tutti sti passaggi sulle corde, me lo sono sempre chiesto 😊😪

Inviato

Qua’ in compagnia di un altro grandissimo chitarrista.. (pezzo favoloso)

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

tostissimo! :classic_love:

Inviato

@samana Il grandissimo Sonny Landreth...tra i migliori Slide guitarist insieme a Ry Cooder

Inviato
11 ore fa, Thonius ha scritto:

Il grandissimo Sonny Landreth...tra i migliori Slide guitarist insieme a Ry Cooder

Quoto ogni singola parola, pure i puntini.. 😁

Inviato

Ho avuto la fortuna di ascoltarlo dal vivo, una delle esperienze più emozionanti della mia vita...

• Melius 1
Inviato

Non ho mai amato i Dire Straits proprio perchè "Mark Knopfer band"... Reputo però alcuni pezzi del loro repertorio bellissimi, intensi ed emozionanti (anche se non mi piace il modo di cantare di Mark, e proprio per questo unici).... E' indiscutibile però il talento chitarristico e l'originalità del sound... Un grande insomma, anche se non è un leone da palcoscenico (è buffo vederlo invecchiato che accenna qualche "mossettina" sul palco.... in confronto a Mick Jagger sembra un chierichetto che si muove sulle note di qualche canto di chiesa).... A parte la nota scherzosa, rimane però - e non mi sembra poco - la valenza di uomo onesto alla quale si faceva riferimento prima. Bravo Mark, continua a scatenarti sempre così!!!!!!! 😂

Inviato

Mark che dire,Telegraph Road il suo testamento musicale,cuore talento e anima.....

Inviato
4 ore fa, ginoux ha scritto:

in confronto a Mick Jagger sembra un chierichetto che si muove sulle note di qualche canto di chiesa).

Vero ma e’ questione di carattere, di indole.

Knopfler alla fin fine e’ un cantastorie, un artigiano della musica.

Poi riesce a suonare rock, country, folk e pure blues (ne ha scritti alcuni di suo pugno come fosse un bluesman navigato) con la medesima classe e maestria.

Per non parlare delle colonne sonore e delle miriadi di collaborazioni con artisti appartenenti ai generi piu’ disparati.

Per me, uno dei piu’ grandi musicisti in vita, lo metto in quella strettissima cerchia in cui colloco Van Morrison, Tom Waits, Bob Dylan e pochi altri.

• Melius 2
Inviato

Fra i migliori chitarristi di tutti i tempi, anche (e non solo) da un punto di vista tecnico

Inviato

@argonath07 Pure io nel 2006 all'  Arena di Verona , in tour con la grande Emmylou Harris : ho preso , come si suol dire , due piccioni con una fava !

Tra l'altro ho su cd tutta la registrazione del concerto , trasmesso , se non ricordo male , da una radio tedesca .

• Melius 1
Inviato

@liboize Io a Roma nel 2011 in coppia con Bob Dylan

Prima si esibì lui poi Dylan

Lui fu qualcosa di spettacolare, Dylan praticamente inascoltabile... A metà esibizione uscii, giuro che stavo con le mani a proteggere le orecchie! Poco male, ero andato solo per lui Dylan non l'ho mai sopportato...